Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » suonare col midi

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: suonare col midi
electricguy
Junior Member
Member # 1699

 - posted 30. Marzo 2003 16:24      Profile for electricguy   Email electricguy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho il mio synth e vorrei suonare il vb1 o gli altri stumenti midi in tempo reale.....

vi spiego meglio:come faccio a suonare la nota la del vb1 se premo il la sul mio synth.......


Messaggi: 199 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
electricguy
Junior Member
Member # 1699

 - posted 31. Marzo 2003 13:36      Profile for electricguy   Email electricguy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si...ma nn devo configurare il mio synth??
Messaggi: 199 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 31. Marzo 2003 15:17      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
electricguy
Junior Member
Member # 1699

 - posted 06. Aprile 2003 17:26      Profile for electricguy   Email electricguy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho provato x tutta la settimana ma ho avuto problemi:

allora......ho impostato il local switch del mio synth su EXT(in questo modo i messaggi della sezione di controllo,cioè la tastiera,il pitch bend..)vengono trasmessi alla midi out.
Nell'inspector nella sezione in ho scelto"ews 88mt midi" dove ho collegato il synth,e in out il l"a1".
provo a suonare ma nn sento alcun suono....
se clicco invece con il mouse sulla tastiera dell a1 riesco a suonare.......

ho sbagliato qualche cosa???


Messaggi: 199 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
MrMarko
Junior Member
Member # 1818

 - posted 06. Aprile 2003 17:42      Profile for MrMarko   Email MrMarko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a cambiare il canale midi di cubase... stesso problema con l'hammond b4 ... funziona solo sel o imposto sui primi 3 canali midi ... dal 4 al 16 niente ... suonando la master keyboard non suona!

prova...

PS: qualcuno sa perchè cambiando canale midi si riesce a suonare in "live2 mentra con altri canali midi niente???? aiuto (ho aperto anche un topic col nome "VSTi e canali midi..." ..ma nessuna risposta )

bye


Messaggi: 256 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 06. Aprile 2003 18:02      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai sul setup di cubase e controlla che siano attivate le porte midi
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
electricguy
Junior Member
Member # 1699

 - posted 07. Aprile 2003 22:07      Profile for electricguy   Email electricguy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
niente ho provato con tutti e 16 i canali......

x gianni:sul setup di cubase nn vedo nessun controllo per le porte midi!!!


Messaggi: 199 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
electricguy
Junior Member
Member # 1699

 - posted 08. Aprile 2003 21:48      Profile for electricguy   Email electricguy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e meglio tener alto il post nel frattempo che qualcuno mi risponda
Messaggi: 199 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.