Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Problemi di Driver!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problemi di Driver!!
musikengineer
Member
Member # 1801

 - posted 10. Maggio 2003 18:09      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Nell'attesa dell'acquisto della waveterminal, ho comprato una Maya 5.1 USB a davvero pochi Euri (sempre meglio di una Creative Credevo!! e poi per 50 Euri!);

Vabbe raga arrivo al dunque:

Questa cavolo di scheda quando la istallo la riconosce direttamente Xp che istalla dei Driver generici!!

Poi si istalla il Pannello di controllo!

Il problema è che se vado ad aprire il pannello di Controllo degli Asio la scheda sembra essere riconosciuta solamente come una scheda USB con due sole uscite!!!

A me sta scheda ne ha 6 di Uscite!

Mi sono informato un pochino e praticamente ho scaricato la versione demo degli USB AUDIO ASIO DRIVER della Propaggamma, Apparte le varie limitazioni, per effettuare l'istallazione bisogna prima istallare i driver con il setup, poi andare in gestione periferiche e dopo aver aperto il Pannello USB aggiornare i drivere di questa periferica: "USB Composite", una volta riavviato il computer bisogna istallare i nuovi driver della scheda audio "Audio Controller on USB port". Fin qui tutto ok, il problema principale è: Non funziona più il pannello di controllo della scheda, quindi non si può in nessun modo alzare od abbassare il volume delle uscite, e inoltre spariscono, dal mixer di windows, i volumi del Mic in, Line in, SPDF/in, e ciò provoca un aumento del fruscio di fondo perchè se le entrate sono a manetta il fruscio aumenta!!

Qualcuno sa qualcosa dei drivere asio per periferiche usb, o devo rinunciare ad utilizzare questa scheda (solo per il momento ) con i programmi che fanno uso di questi driver!!

Ps. inoltre l'unico modo per fare funzicare tutte e 6 gli out presenti sulla maya 5.1 USB e quello di passare agli ASIO 2KS, ma questi drivere come molti di voi sapranno sono una beta e non vanno per nulla bene (almeno sul mio Computer), ad esempio aprendo Absynth e andando su, ad esempio, effect, tutto Ok finchè non mi viene in mente di chiudere la finestra (l'unico modo è la X) perchè quando clicco sulla X il Computer si blocca (non risponde più nulla e sono costretto a resettare!!)...


...Se qualcuno sa qualcosa sui driver asio per Schede USB, gli sono grato se mi può informare sulle ultime novità!!

Be sapete passare da una PCI 128 ad una scheda come questa mi ha già rincuorato ma, giacchè è una cosa temporanea ma ormai l'ho pagata anche se una strunziata (50 EURI) , vorrei utilizzarla con tutte e sei le sue uscite!!

Grazie per l'aatenzione!


Messaggi: 1001 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
musikengineer
Member
Member # 1801

 - posted 11. Maggio 2003 18:17      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nada??


Messaggi: 1001 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
zebulo
Junior Member
Member # 2226

 - posted 12. Maggio 2003 11:58      Profile for zebulo   Email zebulo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fossi in te prima desinstallerei tutti i driver dal pannello di controllo , compresi quelli standar di windows poi gli installo l'ultima versione del driver specifico per la tua scheda..
Messaggi: 114 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
musikengineer
Member
Member # 1801

 - posted 12. Maggio 2003 15:47      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il probz, è che non esistono driver specifici per la mia scheda, gli unici driver sono quelli di XP !!


Cia.


Messaggi: 1001 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
JohnBarleycorn
Junior Member
Member # 2278

 - posted 12. Maggio 2003 16:55      Profile for JohnBarleycorn   Email JohnBarleycorn         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1 momento, pure a me quando seleziono i drivers asio dal pannello di windows sparisce tutto ( anzi, praticamente la scheda non esiste più, io ho audiosport quattro m-audio), mentre quando imposto i drivers in modalità MME mi permette di accedere al "MIXER" di Windows. Tutto ciò è ovvio in quanto winzozz utilizza drivers dedicati (chiamati appunto MME o directx se si vuole la modalità accelerata) e , quindi, quando si imposta la modalità asio, questa non viene riconosciuta. Per ciò che concerne le fonti di registrazione, essendo una scheda esterna, non hai la possibilità di regolare i vari input delle schede pci ( cdin, microfono, aux ecc) per il semplice fatto che questi ingressi non esistono proprio(tralaltro winzozz può registrare da 2 soli canali...o un solo canale stereo dipende dai punti di vista). Ciao
Messaggi: 216 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
JohnBarleycorn
Junior Member
Member # 2278

 - posted 12. Maggio 2003 16:58      Profile for JohnBarleycorn   Email JohnBarleycorn         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ahh le 6 uscite:
Non conosco direttamente la scheda, ma da quel che ho letto sono specifiche per un utilizzo in dolby 6.1 (o qualcosa del genere) NON ZZO SE SIA POSSIBILE DIVIDERE I 6 CANALI INDIPENDENTEMENTE..MMMAAH
CIAU CIAU

Messaggi: 216 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
miky41
Junior Member
Member # 856

 - posted 13. Maggio 2003 13:40      Profile for miky41   Email miky41         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ha ragione John, guarda questa pagina.
ciao http://www.onetime.it/maya5.1usb.htm

Messaggi: 29 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
musikengineer
Member
Member # 1801

 - posted 13. Maggio 2003 19:20      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Wabbuò non mi resta che acquistare i driver AUDIO ASIO DRIVER http:\\www.usbaudio.com!!!

Che pizza però non è mica giusta sta cosa, anzi è proprio da infami, perchè questa scheda con quei driver funziona come la gigaport (anzi meglio a livello di latenza: 2 MS con Traktor Dj studio 2.0.3 e 4 con Cubase SX)....


...allora mannaccia ste scelte commerciali che colpiscono proprio le categorie di Consumers Più deboli!!!


Spero in una subita Release finale degli Asio 2KS....

...sapete: Ho bisogno di capire perchè se uno si Accontenta Non Gode Mai, io ho pagato la scheda 50 Euri ed i Driver dovro pagarli altri 55 ma allora che affare ho fatto???

Wabbuò scusate U' sfogo, raga!!

Peace


Messaggi: 1001 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
mistresSX
Member
Member # 1878

 - posted 14. Maggio 2003 12:40      Profile for mistresSX   Email mistresSX         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perchè i driver di propagamma???

scarica i suoi con l'aggiornamento pass thru
http://www.audiotrak.de/eng/drivers.html


Messaggi: 515 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
musikengineer
Member
Member # 1801

 - posted 14. Maggio 2003 23:28      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè non supportano gli ASIO DRIVER!!!


Non è solo la mia scheda ma molte schede USB anche di un certo Livello!!

Ke stress, poi oltretutto io non ho neppure carta di credito!!!!!


Messaggi: 1001 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.