Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » registrazione digitale (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: registrazione digitale
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 13. Maggio 2003 15:10      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah ! ... dimenticavo
il tutto funziona

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
miky41
Junior Member
Member # 856

 - posted 13. Maggio 2003 15:24      Profile for miky41   Email miky41         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per quanto riguarda la configurazione, corrisponde. cioè il mixer master e la scheda slave. la cosa che non mi convince, è che nella configurazione della scheda, non vedo alcun segnale o numero in corrispondenza al wordclock. pensavo potesse dipendere dal terminatore, oppure dal tipo di cavo. appena ripristini il pc ci sentiamo. per Peter il sync tra mixer e scheda funziona, ho provato a configurare senza successo il wordclok solo per un motivo, il fatto di vedere sincronizzato il valore del mixer con la transport bar di sx.
grazie ancora e ciao

Messaggi: 29 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
jappo
Junior Member
Member # 2049

 - posted 15. Maggio 2003 23:46      Profile for jappo   Email jappo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,scusate il ritardo, ero in vacanza, quello che mi chiedevo è se era possibile vedere tutti gli ingressi del mixer su cubase.ad esempio se uso un canale del mixer x la cassa e un altro x il rullante quando registro su cubase mi salva su un unica traccia cassa e rullante oppure posso registrare su 2 tracce audio separate? grazie x gli aiuti
Messaggi: 69 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
pravetta
Member
Member # 527

 - posted 20. Maggio 2003 00:04      Profile for pravetta   Email pravetta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
non so se c'entri, ma la Creamware ad esempio consiglia nel caso di mixer digitali, di mettere la scheda slave ed il mixer master.
io ho una situazione del tipo :
la scheda ha due uscite Adat
mixer master uscita Adat verso il PC (slave)
registratore Adat slave verso il Pc (slave)
la sync è fatta a 44,1 Khz tramite il primo out della scheda Adat del mixer


Ciao io posseggo uno 01v e una luna2 con espansione Adat, quello che vi chiedo è proprio necessario specificare il Sync?

Come devo settare lo 01v?
Come devo creare il progetto con Luna2 per essere sicuro che effettivamente stò lavorando in digitale?
Io ho collegato gli AdatSource direttamente agli Asiodest24bit Sbaglio a fare questo collegamento?
E poi ho mandato gli AsioSource dentro il mixer1632 della Creamware e ho collegato le uscite L e R all'analogDest mentre con agli Adatdest ho collegato le uscite dirette del mixer1632.
Ciao


Messaggi: 405 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 20. Maggio 2003 14:16      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
va bene prav.
devi mettere sync slave sulla scheda e master sul mixer (44.1 int)

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
dollis
Junior Member
Member # 2344

 - posted 26. Maggio 2003 15:01      Profile for dollis   Email dollis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by simon:
Ciao MistresSx. Purtroppo in questi giorni non ho il pc e non posso fare subito la prova. Volevo farti una domanda forse banale: premesso che sia la mia scheda audio che il mixer hanno spdf sia in sia out, se io faccio il collegamento che tu mi suggerisci non ho problema a far passare il suono dal mixer yamaha, dove sono collegati gli strumenti, al pc? Sync a parte (che posso farne a meno) posso fare tutto il collegamento senza usare anche il midi? La scheda audio non deve mandare nessun messaggio alla yamaha messo in slave? Ciao e grazie in anticipo per l'aiuto e le risposte.


Messaggi: 1 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 26. Maggio 2003 19:29      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
mistresSX
Member
Member # 1878

 - posted 26. Maggio 2003 19:53      Profile for mistresSX   Email mistresSX         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
leggo anhe io con notevole ritardo:

Se tu parli degli strumenti intesi come synth o expandere esterni, li puoi collegare al mixer stesso, non vedo la necessità di collegarli alla scheda, a meno che tu non voglia trarre delle tracce audio da porre nel project o nell'arrange di Cubase, per un mixdown con relativo export Audio.

Se riposti con domande più specifiche e dettagliate, sicuramente potremo aiutarti di più!


Messaggi: 515 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
pravetta
Member
Member # 527

 - posted 27. Maggio 2003 15:34      Profile for pravetta   Email pravetta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pravetta:

Ciao io posseggo uno 01v e una luna2 con espansione Adat, quello che vi chiedo è proprio necessario specificare il Sync?

Come devo settare lo 01v?
Come devo creare il progetto con Luna2 per essere sicuro che effettivamente stò lavorando in digitale?
Io ho collegato gli AdatSource direttamente agli Asiodest24bit Sbaglio a fare questo collegamento?
E poi ho mandato gli AsioSource dentro il mixer1632 della Creamware e ho collegato le uscite L e R all'analogDest mentre con agli Adatdest ho collegato le uscite dirette del mixer1632.
Ciao


E se mettessi l'uscita Spdif della scheda al posto delle analog Dest, utilizzando l'ingresso digitale Spdif dello 01v otterei dei miglioramenti?
Ciao


Messaggi: 405 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.