Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Effetti in Acid

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Effetti in Acid
andy
Junior Member
Member # 688

 - posted 10. Maggio 2003 21:23      Profile for andy   Email andy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ciao, Io in Acid ho le mie facciamo un esempio 10 tracce, ma vorrei applicare un effetto solo su una parte di tutte le otto tracce per esempio un rallentamento di velocità solo in quel punto come faccio.
Aspetto risposta. Grazie.

Messaggi: 139 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged
Plasma
Member
Member # 1622

 - posted 10. Maggio 2003 21:42      Profile for Plasma   Email Plasma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che versione è?

cmq non ho ben capito cosa vorresti fare....

ad occhi e croce farei così:
se hai un loop lungo e te vuoi l'effetto su di una sola parte spitti il o i loops in modo da lavorare sulle singole parti.

con lo strumento selection tool selezioni le parti interessate

applichi l'effetto

...se hai da applicare l'effetto su + parti "sparse" lungo il beat,sempre con selection tool selezioni le varie parti tenendo premuto ctrl.


Messaggi: 749 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Plasma
Member
Member # 1622

 - posted 11. Maggio 2003 00:05      Profile for Plasma   Email Plasma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sai,poi dipende dall'effetto che vuoi...

spiega meglio che forse riesco a darti una mano!


Messaggi: 749 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
andy
Junior Member
Member # 688

 - posted 11. Maggio 2003 23:11      Profile for andy   Email andy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, mi coreggo l'effetto voglio applicarlo su tutte e dieci le traccie, ma solo ad un certo punto della song, per esempio da min 1.30 a min 2.30. Io ho acid 4 pro. Spero di essermi spiegato meglio. Fammi sapere. Grazie.
Messaggi: 139 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged
Plasma
Member
Member # 1622

 - posted 11. Maggio 2003 23:41      Profile for Plasma   Email Plasma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok,anche io ho il 4...vediamo se ti sono utile....

allora vuoi applicare un effetto (quale?) a mettiamo 1 minuto esatto....bene,allora va ok il metodo che ti spiegato sopra....almeno in linea teorica....magari spiega proprio quello che vuoi fare...se vuoi che ne so applicare un fx tipo il pan vai su insert->envelope->pan e poi disegni la curva che vuoi che assuma il tuo fx (con doppio clik sulla linea che si crea assegni un nuovo punto)

se vuoi altri effetti vai su insert->assignabile fx e da li dovresti avere la lista degli fx che hai nel pc....tipo i vst


Messaggi: 749 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.