Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » scordatevi il manuale in it (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: scordatevi il manuale in it
miles
Member
Member # 461

 - posted 30. Maggio 2003 11:28      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il manuale non e' in progetto , l'anno scorso doveva essere pronto per max dicembre ... adesso mi comunicano che steinberg non ha lasciato alcuna direttiva in merito ... si insomma dai siamo italiani e ci dobbiamo sempre far riconoscere ...

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 30. Maggio 2003 11:29      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non c'erano dubbi in proposito .......


fu-k


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
pravetta
Member
Member # 527

 - posted 30. Maggio 2003 13:00      Profile for pravetta   Email pravetta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh in effetti fanno ridere!!!!

Ma i soldi nostri sono diversi ?!!! D


Messaggi: 405 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
Slash
Member
Member # 2152

 - posted 30. Maggio 2003 13:42      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pravetta:
Beh in effetti fanno ridere!!!!

Ma i soldi nostri sono diversi ?!!! D


cosi come per i giochi PS, Software, e cagate varie si capisce quanto l'italia conti sul panorama internazzionale...una SEGA, quasi sempre le traduzzioni disponibili sono INGLESE-TEDESCO-FRANCEE-SPAGNOLO-PORTOGHESE, di italiano nemmeno una paginetta riassuntiva, F-A-N-C-U-L-O a Dirigenti e Manager italiani che non hanno le PALLE per imporsi e farsi rispettare, e che fanno fare agli italiani la figura dei CO-GLI-ONI minorati, che hanno meno diritti di una vacca della val brembana... Grazie miei Cari Dirigenti del C-A-Z-Z-O...

FUCK!

Ciao
by
Slash!


Messaggi: 671 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 30. Maggio 2003 13:54      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...tanto per ribadire il concetto di realtà e verità relativa.

Qualche giorno fa ho ricevuto la seguente email dalla Steinberg:

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

-----Original Message-----
From: info@steinberg.de [mailto:info@steinberg.de]
Sent: Mittwoch, 21. Mai 2003 15:24
To: Thommen, Andy
Subject: Re: Cubase SX Manual


Sehr geehrter Herr Thommen,

vielen Dank für Ihre Mail.
An dem Handbuch Cubase SX (Spache : italienisch) wird zur Zeit gearbeitet.

Bitte haben Sie noch einen Moment Geduld bis dieses veröffentlicht wird.


Für weitere Fragen, stehe ich Ihnen gerne zur Verfügung.


Viele Grüße,
Michael Spork
Steinberg.de Service

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Traduzione a rito abbreviato: ci stiamo lavorando.

Quale sarà la verità? Boh?

Andy


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 30. Maggio 2003 14:01      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Viva l'italiano.
Mi rifiuto di imparare l'inglese e simili.

Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
masterofdreams
Junior Member
Member # 2051

 - posted 30. Maggio 2003 14:12      Profile for masterofdreams   Email masterofdreams         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non c'é nulla da fare, l'immagine dell'Italia, e degli italiani all'estero, e quella stereotipata de "Pizza e Mandolino" un paese di sognatori ed artisti di un tempo, circondati dall 70% delle opere artistiche mondiali che ci rendono sul piano storico culturale un paese da prendere ad esempio, ma che politicamente ed economicamente conta poco o niente. Siamo visti il paese delle eccezzioni, ogni tanto ci si attribuiscono pregi, come nel campo della moda, dell'alimentazzione, o dell'auto di lusso, ma sono solo dei barlumi nell'oceano cosumistico che ci sovrasta, eppure l'italia non e solo questo, a tante risorse fatte di gente e di piccole imprese che ogni giorno si rimbocca le maniche, e compie opere titaniche, eppure nessuno si assume la responsabilità di rendere noto al mondo intero che l'Italia e qualcosa di più dello steriotipo che ci contraddistingue, e questo purtroppo e lo scotto che ci tocca pagare. Rassegnatevi popolo di sognatori, artisti di sempre, ho rimboccatevi le maniche e cominciate a lottare per cambiare le cose , a partire dal quotidiano di ugnuno di noi, cominciando dal predendere quei servizzi che ci spettano e che molto spesso non funzionano, ad imporsi col venditore di PC che vuole propinarci la configurazzione che dice perche gli conviene di più, a controllare quando si fa benziana che i 10€ vadano a finire veramente nel serbatoio della nostra auto. Solo cominciando a cambiare nel quotidiano queste abitudini scorrette potremmo pretendere di essere considerati diversamente, e più seriamente, cosi come meroteremmo, sul piano internazzionale.

Ciao
MoD


Messaggi: 112 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
pravetta
Member
Member # 527

 - posted 30. Maggio 2003 15:27      Profile for pravetta   Email pravetta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi permetto di dire che Economicamente non è vero che non contiamo un ****o!!!

Per il politicamente basta guardare il nostro benamato CLOWN (ogni riferimento è puramente casuale !!!!)

Cmq vi posso dire che la Yamaha forse è una delle poche aziende che traduce anche in ITALIANO!!!!


Forse la colpa non è tanto dei produttori,

bensi dei distributori che potrebbero degnarsi di tradurre qualche manuale.....

Cmq non è male imparare un pò di INGLESE per necessita'

CIAO


Messaggi: 405 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
masterofdreams
Junior Member
Member # 2051

 - posted 30. Maggio 2003 15:43      Profile for masterofdreams   Email masterofdreams         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si in effetti le Jappan House sono forse le uniche che ci degnano di un po di considerazzione, Vedi roland, Boss, Yamaha, ecc...

...sara che gli siamo simpatici

Ciao
MoD


Messaggi: 112 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 30. Maggio 2003 15:53      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in Francia se non c'e' manualistica in francese il prodotto non entra ... mi fanno ridere perche hanno tradotto il software e non hanno tradotto il manuale che dovrebbe essere cosa ben piu semplice .
attenderanno oramai l'uscita di cubase sx 2.0 ... con i soldi dell'upgrade se lo faranno quadrare nei conti ...

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 30. Maggio 2003 16:16      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
però pure voi....sicuramente avete ragione però avrei una considerazione da fare...perchè l'italia è l'unico paese d'europa dove lo studio delle lingue straniere è snobbato?? forse lo era quando io andavo a scuola....(inizio alle scuole medie e sempre poche ore alla settimana..)ora non so com'è la situazione...forse si inizia a studiare l'inglese già alle elementari....come nel resto d'europa si fa da decenni....io ho faticato sempre studiandolo per i fatti miei leggendo riviste specializzate di musica in inglese e sono stato a lavorare diversi mesi a Londra per recuperare la differenza con il resto d'Europa...mi dispiace ma è anche e soprattutto per questo motivo che nel resto del mondo non ci considerano....visto che noi non consideriamo loro (studiando le lingue) perchè loro dovrebbero considerare noi??
Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Slash
Member
Member # 2152

 - posted 30. Maggio 2003 16:35      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
apparte il fatto che li dove si studia l'inglese dalle elementari come dici tù, FRANCIA, GERMANIA, ecc. i manuali in lingua natia non mancano, quindi casomai dovrebbe essere il contrario, viasto che li l'inglese lo sanno, poi dove sta scritto che uno debba sorbirsi centinaia di pagine di manuali in una lingua straniera?
Per quanto si possa conoscere ed avere studiato una lingua le difficalta nel traddurre un testo ci sono sempre e comunque, e poi e piu semplice avere la traduzzione gia bella e fatta, visto che si spendono centinaia di euro per comprare certi prodotti e non vengono regalati, pittosto che dover tradurre , con tutti i problemi del caso, un testo Tecnico, che non e proprio come tradurre una filastrocca o una canzone.
Non dovrebbe essere obbligatorio essere tutti dei traduttori ed interpreti per usufruire al meglio di Cubase e simili, percui sarebbe anche giusto, per ragioni di praticita, fornire all'utente che spende tanti soldi, di un manuale nella propria lingua, non vedo perche dovrei rinunciare a questa possibilità.

W L'ITALIA

Ciao
by
Slash!


Messaggi: 671 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
JohnBarleycorn
Junior Member
Member # 2278

 - posted 30. Maggio 2003 16:52      Profile for JohnBarleycorn   Email JohnBarleycorn         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh se le traduzioni in italiano sono come quelle cagate che allegano ad alcuni prodotti tanto per darci il contentino...beh che risparmino fatica (vedi behringer dove non c'azzeccavano nemmeno per sbaglio....tant'è che per configurare la pedaliera c'ho perso una sera....convinto che fosse difettosa ) almeno risparmiamo tempo, se invece le cose sono fatte come dio comanda...allora è un altro discorso
Messaggi: 216 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 30. Maggio 2003 17:09      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...paghi e vuoi un prodotto con il manuale in italiano ok il discorso fila...ma se questo prodotto non contiene il manuale in italiano perchè la ditta produttrice non ritiene remunerativo (è questo il motivo fondamentale)farlo o decidi di non comprarlo oppure perchè ti lamenti? evidentemente la Steinberg ha fatto due conti e ha visto che in Italia non vende abbastanza copie di Cubase da ritenere conveniente la traduzione del manuale...o magari lo sta facendo ma con molta molta calma perchè il mercato italiano rappresenta lo 0,01% del suo fatturato annuo... la mia comunque era più che altro una considerazione generale sul perchè all'estero non ci amano...perchè siamo considerati, giustamente, un popolo culturalmente arretrato....
W l'ITALIA?? si ma viva pure l'italiano.... volete il manuale in italiano ma in questo sito si vedono errori di ortografia da terza elementare...

Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Slash
Member
Member # 2152

 - posted 30. Maggio 2003 18:04      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cloz sarai mica tedesco tu...

Ah, ho capito, sei il classico esterofilo che non apprezza nulla dell'italia, ok siamo delle ****e, siamo ignoranti, non contiamo un ****o, poi vuoi aggiungere qualcos'altro? Poi scusa se sorrido ma... La Steinberg "Non Ritiene Conveniente cosa...", sai quanto costa stampare un manualetto del Ca7zo? tanto quanto costa un Giallo dal giornalaio 1.50€, scusami se mi incazo, non con te ovviamente, ma con quello che costa Cubase SX nella spesa ci possono far stare 100 manuali in italiano non 1, poi diciamola tutta ma pensate veramente che il valore di un software sia quello che le SoftwareHouse ci obbligano a pagare, io onestamente penso proprio di no, tanto per fare un esempio, qualche giorno fa leggevo su una sito che i processori INTEL che paghiamo centinaia, avvolte migliaia di euro alla INTEL costano come spese di produzzione circa $10, non solo lo stesso 3Ghz che noi paghiamo 550€, l'IBM, COMPAQ ecc. lo pagano $50, a questo punto dico io, qual'é il valore effettivo di un proddotto, quanto ci mangiano sopra, io un idea me la sono fatta ed é proprio per questo motivo che mi inca7zo se nella scatola di Cubase SX pagato la bellezza di 750.00€ non ce una cavolo di spiegazzione in italiano, per quel prezzo, nella scatola, dovrebbero metterci, oltre al manuale in Italiano, pure una bella manciata di cioccolatini... al rum magari

Ciao
by
Slash!


Messaggi: 671 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.