Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » XP e spegnere il PC (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: XP e spegnere il PC
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 10. Giugno 2003 13:53      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
laboros.... non sono stato io a "cominciare"... addirittura eriksatva ha pensato che gestire lo spegnimento del PC fosse una cosa che esponesse gli utenti win al pubblico ludibrio... in effetti non vedo perche' e ho anche capito che gia' a quel livello si stava sullo scherzo..

quindi il tenore era da parte di tutti superscherzoso...

hai tutta una serie di "storie tue" sulla faccenda "mac e pc" molto particolare... mi sembra (ma non ci metto il mouse sul fuoco!!)

ma essere "particolari" e' molto bello

ho un atari "folio" 8086 8mhz... posso intervenire anche in un forum di PiCci'


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 10. Giugno 2003 14:00      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... fra l'altro 'sta cosa che fate tutte queste "acrobazie" con lo spegnimento, mi sembra interessantissima......
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 10. Giugno 2003 14:13      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi fa piacere che hai capito il senso umoristico della storia (compreso le patatine)
Ma il prob è che io cerco di pubblicare Input per tuti quelli che ne hanno bisogno e il tutto senza lucro,e mi ritrovo sempre dei post di natura seria pieni di transumanze umane.
Elenco delle mie macchine
Intel 286-386-486 3 vecchi PC
Pentium 2-3-4 da 133 Mhz a 3,06 Ghz
Power G4 a 867MHz
ah
Commodore64 e mezzo
Atari ST1024
ZX spectrum
e un sacco di palmari tipo aggende e calcolatrici
quindi penso di essere la persona meno adatta per avere storie particolari con l'elettronica e non con le marche che a me non interessano,a me interessano l'elettronica e i bit scritti in ogni modo.
CIà

Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 10. Giugno 2003 14:27      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Ma il prob è che io cerco di pubblicare Input per tuti quelli che ne hanno bisogno e il tutto senza lucro,e mi ritrovo sempre dei post di natura seria pieni di transumanze umane."

accolgo il ritorno al sorriso, ma osservo che d'altra parte in un forum libero, tutta questa "serieta'" e attenzione per il proprio "volontariato" e' difficile da ottenere....

magari uno sarebbe piu' apprezzato e "rispettato(per intenderci!!)" se si facesse pagare...

nel caso in cui ti sembri poco serio il modo con il quale il tuo impegno (lodevolissimo) e' accolto... meglio fare festa e lasciare che la gente si cuocia nel proprio brodo piuttosto che farsi venire dei giramenti... d'altra parte il volontariato e' dato e accettato volontariamente..

in ogni caso mi sembra che tu sia il vero "divo" di cubase.it , l'unico che risolve problemi seri alla gente


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 10. Giugno 2003 14:52      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
... fra l'altro 'sta cosa che fate tutte queste "acrobazie" con lo spegnimento, mi sembra interessantissima......

vedi Yà questo è il lato Kafkiano che a "voi" è precluso .....
ma, noblesse oblige !!!


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 10. Giugno 2003 14:56      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se oblige... oblige, non c'e' niente da fare...
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 10. Giugno 2003 15:40      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vorrei fare una considerazione, a prescindere per dirla a mo di Totò.

l'informatica, da quando è nata ma forse proprio perchè è ancora giovane, non è riuscita fin'ora a rappresentare
figure intermedie; mo vengo e me spiego, per continuare con Totinho.

ci sono i super-fanatici e gli avversori più sfegatati.

non ci sono figure mediane

nelle figure mediane non ci sono ahimè quelli come Yaso ("non mi piacciono tutte queste fighetterie informatiche")
che rappresentano solo un atteggiamento snob che per'altro, visto che io adoro l'auto-ironia,mi vede maledettamente
coinvolto.
Ebbene sì ! ho un atteggiamento molto aristocratico, quasi decadente, nei confronti dell'informatica;
nel senso che non mi sbatterei più di tanto a cercare o apprezzare una routine che mi eviti di spegnere il PC a mano.

la figura mediana a cui mi riferivo prima, corrisponde a chi ti guarda incantato quando gli descrivi come hai ottenuto
con l'informatica un suono meraviglioso che ti ricorda un particolare momento della tua esistenza che avresti voluto documentare.

PS.: "la trasumanza umana" è carino.
PS.2: non sto citando volutamente nessun aspetto professionale, perchè non c'entra niente.


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 10. Giugno 2003 15:42      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
laboros.... non sono stato io a "cominciare"...

Non sei mai tu a cominciare.........

Se dovessi farmi pagare non starei certamente quì.

E in fatto di divi e divinità mi sembra che tu sia quello che dal suo monastero o come si chiama divinizza più di tutti messi insieme.

Tu mi metti proprio il buon umore con i tuoi post.

Se non ci fossi bisognerebbe proprio inventarti.

CIà


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
zebulo
Junior Member
Member # 2226

 - posted 10. Giugno 2003 16:10      Profile for zebulo   Email zebulo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ao'..meglio di una telenovela...speriamo che fra poco inizi un altra puntata...mi sto' appassionando...
Messaggi: 114 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 10. Giugno 2003 16:11      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... chi ha messo la cassetta di Claudio Baglioni?

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 10. Giugno 2003 16:13      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
zebulo... se non entri in gioco tu qui' e' finito tutto

1)i PC si spengono
2)il Mac pure....


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
zebulo
Junior Member
Member # 2226

 - posted 10. Giugno 2003 16:19      Profile for zebulo   Email zebulo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
click...e bunanotte a tutti !!


Messaggi: 114 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
3fatesrecstudio
Member
Member # 1

 - posted 10. Giugno 2003 22:52      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille Labo...
La tua disponibilità è ai limiti dello sconcertante.
Onestamente pensavo che non ci fosse bisogno di suggerire queste "dritte" (che poi non sono per niente "dritte", sono opzioni che chiunque può visualizzare...) sullo spegnimento, e invece vedo che c'è gente che ancora brancola nel buio, nel senso che non mi sembra che da XP, e probabilmente anche dai precedenti, abbiano poi appreso così tanto.
Però in cento e mille ci si dice " devi reinstallare ecc. ecc....".
I veri macchisti sono questi...o funziona o non funziona.

Ci sono quattro o cinque pagine web relative al tuning di XP per le applicazioni audio (fra tutte trovo quella di RME molto ben fatta): che ci vuole a farsi un bel po' di lettura serale e due paginette stampate da portare sempre con sè ?

Se solo il livello di conoscenza del OS su cui si lavora fosse un po' più elevato, allora sì che ci sarebbe da divertirsi.

Sarebbe meglio evitare di creare nuovi topic per chiedere come si fa a ridurre a icona una finestra e leggersi due righette di testo d'aiuto (ebbene sì c'è la soluzione al problema della riduzione a icona!), magari anche rimediando un manuale di XP di quelli che vendono in libreria.

...Ok... ora sono calmo....

Laboros puoi dirmi i principali tweak che hai fatto per il tuo XP?
Potremmo fare un po' di tweak sharing...!

sì sì MacDonald: MacBacon e french fries ( ora si può ridire...hanno fatto la pace!!!)

thx!

3FRS


Messaggi: 1023 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 11. Giugno 2003 08:08      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Potremmo fare un po' di tweak sharing...!"
questo lo trovo interessante, se volete partecipo anch'io.
ad esempio con questo : http://www.nemesysmusic.com/pdf/optimizing-xp-and-2k.pdf


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 11. Giugno 2003 10:43      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragaz .. se la scheda madre supporta la funzione.. si spegne il pc con il tasto di accensione in modo REGOLARE. Ed e' pure piu' veloce.
Si vede quando un pc si SMORZA, e quando invece chiude i processi...


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.