Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Sono esasperato!!! Click, crack, ecc...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Sono esasperato!!! Click, crack, ecc...
mcsonaly
Junior Member
Member # 2040

 - posted 14. Giugno 2003 18:02      Profile for mcsonaly   Email mcsonaly         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi, aiutatemi perchè non ne posso più!
Oramai quando registro invariabilmente si sentono saltelli, scoppietti e robe varie che fanno tanto vinile ma fanno anche tanto schifo.
Configurazione:
Pentium 3 1200 Celeron
512Mb Ram
Scheda Terratec EWS88 MT coi driver aggiornati
Win 2000
Cubase SX

Le ho provate tutte, latenza a manetta, buffer a manetta e chi più ne ha...
Non so più cosa fare, devo concludere delle registyrazioni piuttosto importanti, sono disperato!!!
Spulciando per l'ennesima volta nel forum ho letto che può essere un bug di win 2000, poi ho letto che la mia scheda a volte conflitta con mezzo mondo.
Boh, sappiatemi dire.



Messaggi: 82 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mbaco
Junior Member
Member # 2339

 - posted 14. Giugno 2003 18:12      Profile for mbaco   Email mbaco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se hai fatto delle modifiche hardware controlla da gestione periferiche se ci sono conflitti e condivisioni.
Ci sono state diversi post in questo forum su come organizzare conflitti e condivisioni ed ottimizzare il sistema per l'audio. segui anche questo link
http://www.midiware.com/supporto/guide/w2K_XP.htm

ciao
m.


Messaggi: 38 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
mcsonaly
Junior Member
Member # 2040

 - posted 14. Giugno 2003 18:23      Profile for mcsonaly   Email mcsonaly         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per la verità variazioni hardware non ne ho fatte dall'inizio.
Infatti all'inizio non avevo problemi, che invece sono arrivati gradualmente.
Sembrerebbe quasi che più registravo e più questi disturbi fossero frequenti.
Quando poi un mese fa ho aggiornato i driver della scheda sembravano spariti, ma avanzando con le registrazioni si sono ripresentati.
Eppure il disco è di 40 giga ma è pieno solo per metà.
Dite che installare i service pack potrebbe aiutare, se il problema è dato da win 2000?

Messaggi: 82 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mbaco
Junior Member
Member # 2339

 - posted 14. Giugno 2003 18:37      Profile for mbaco   Email mbaco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai provato anche a deframmentarlo più spesso ???
Messaggi: 38 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
mbaco
Junior Member
Member # 2339

 - posted 14. Giugno 2003 18:40      Profile for mbaco   Email mbaco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...e comunque controlla lo stesso le configurazioni hardware.
Messaggi: 38 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
mcsonaly
Junior Member
Member # 2040

 - posted 14. Giugno 2003 18:41      Profile for mcsonaly   Email mcsonaly         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, soprattutto ultimamente, ma nisba.
Queste sono le cose che più mi fan girare le balle, quelle a cui non pare esserci rimedio.
Sono quasi tentato di passare a XP visti i diversi pareri positivi in altri topic precedenti.

Messaggi: 82 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mcsonaly
Junior Member
Member # 2040

 - posted 14. Giugno 2003 18:44      Profile for mcsonaly   Email mcsonaly         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ora non sono sul mio PC, però mi sembra di aver guardato su system information ma non sembrava esserci nulla di strano.
Almeno per quanto ne capisco io.
L'unica cosa è che ci sono un po' di IRC in comune, ma non saprei...

Messaggi: 82 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mcsonaly
Junior Member
Member # 2040

 - posted 14. Giugno 2003 19:03      Profile for mcsonaly   Email mcsonaly         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
IRQ, pardon!
Messaggi: 82 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mbaco
Junior Member
Member # 2339

 - posted 14. Giugno 2003 19:07      Profile for mbaco   Email mbaco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a postar la lista degli IRQ
Messaggi: 38 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
mcsonaly
Junior Member
Member # 2040

 - posted 14. Giugno 2003 19:11      Profile for mcsonaly   Email mcsonaly         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prolema.
Sono a casa di un mio amico perchè mi sa fino a lunedi non posso connettermi a internet, per cui per ora purtroppo non posso.
Cmq adesso provo così: installo i service pack per il 2000 e vedo. Se non va installo momentaneamente xp (giusto per finire le registrazioni) e vedo che succede.
Mi sembra di aver capito, anche dalla politica della terratec, che la mia scheda e 2000 non vanno affatto d'accordo.

Messaggi: 82 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Beppo
Junior Member
Member # 25

 - posted 15. Giugno 2003 12:25      Profile for Beppo   Email Beppo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao mcsonaly, io ho la tua stessa scheda installata sotto win2000 e non ho mai avuto nessun problema di crick-crock e simili.
Gli unici "problemi" che ho riscontrato si sono manifestati nell'aggiornamento dei driver: una volta disinstallati, ho dovuto rimuovere i file (relativi alla terratec) presenti nella cartella windows\inf e successivamente installare quelli aggiornati.
Al momento non ho il Pc con la EWS88 sotto mano e non riesco a dirti con precisione quali file siano. Appena ha un minuto controllo e ti faccio sapere.

Messaggi: 70 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.