Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » PROBLEMI CON IL SAMPLE RATE

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: PROBLEMI CON IL SAMPLE RATE
fairport
Junior Member
Member # 1273

 - posted 30. Luglio 2003 19:01      Profile for fairport   Email fairport         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
FINO A QUALCHE SETTIMANA FA, PUR AVENDO UNA ECHO MIA CHE SUPPORTA IL 24/96, REGISTRAVO A 16 BIT 44100 FQ DI CAMPIONAMENTO. POI HO VOLUTO PROVARE ANCHE I 24 BIT E I 96000 KHZ. AD OGNI APERTURA DI CUBASE PERO' IL PROGRAMMA STESSO MI DICE:

The song sample rate does not match the current sample rate! Set to match?

INOLTRE, QUANDO TENTO DI INSERIRE EFFETTI NEGLI INSERTS MI VIENE FUORI QUESTO MESSAGGIO (COSA CHE SUCCEDE ANCHE ALL'APERTURA SE SALVO TALI FILE):

DirectX wrapper:
Can’t connect the pins of the Filter graphs.

CHE DEVO FARE?

CIAO E GRAZIE


Messaggi: 52 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
techno_fabius
Member
Member # 2601

 - posted 30. Luglio 2003 20:04      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per evitare che ti ripeta sta cosa ogni volta che fai partire cubase devi creare una nuova song (senza tracce e senza niente) che abbia le opzioni settate sul samp rate stabilito. esempio.. se decidi di avere la scheda che lavori a 44.100,setti questa frequenza dal pannello audio e poi salvi tutto come default song.
però..poi dovrai convertire i tuoi file audio alla nuova frequenza,per forza. non puoi usare file a 48.000 se stabilisci ad esempio di lavorare a 44.100...capito?
Ciao

Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
fairport
Junior Member
Member # 1273

 - posted 31. Luglio 2003 10:13      Profile for fairport   Email fairport         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok adesso proverò, ma sparirà anche quell'avvertimento ulteriore che vi avevo segnalato ("DirectX wrapper:
Can’t connect the pins of the Filter graphs")? Inoltre in queste song ho avuto problemi a far riapparire la console del mixer, solo con uno stratagemma sono riuscito a servirmene. Il menu a cascata non me lo consentiva.
ciao e grazie davvero, ogni piccolo suggerimento può rispiarmare ore di nervosismi e ulcere.

Messaggi: 52 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
techno_fabius
Member
Member # 2601

 - posted 31. Luglio 2003 13:51      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il secondo prob che hai..sinceramente non so cosa possa essere comunque se vuoi un consiglio,i plug in direct-x cerca di nn usarli,sono migliori quelli vst che li trovi pure gratis.
Ciao

Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
fairport
Junior Member
Member # 1273

 - posted 01. Agosto 2003 15:27      Profile for fairport   Email fairport         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah grazie, ma dove li trovo?
Per il primo problema avevi ragione, tutto risolto. ciao ciao

Messaggi: 52 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
fairport
Junior Member
Member # 1273

 - posted 05. Agosto 2003 12:24      Profile for fairport   Email fairport         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato a risettare Cubase sui 16bit 44100 e ho visto che gli effetti direct x funzionano mentre a risoluzioni più alte no. E' normale? Io ho windows 98 ho scaricato le direct x 9 e ho cubase vst32 5.0.
Messaggi: 52 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.