Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » il cubase puo' lavorare sui file wave? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: il cubase puo' lavorare sui file wave?
noir
Junior Member
Member # 2676

 - posted 06. Agosto 2003 11:52      Profile for noir   Email noir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao raga scusate la mia ignoranza ma devo
assolutamente fare questo esperimento che se riuscira' non sara piu un esperimento ma un lavoro per me.
allora un tipo di uno studio mi ha detto che lui quando registra va in ingresso direttamente sul masterizzatore senza usare il nastro!!!
cosa vuol dire
il batterista fa 8 colpi tom e registra una traccia
poi fa i piatti e un'altra traccia poi il rullante altra traccia e cosi via
ora prendo il cd importo le mie tracce su cubase in formato wav io posso quantizzare mettere a tempo tagliare modificare eccecc
se avete una soluzione fatemi sapere viricordo che non sono molto pratico di cubase me la cavo meglio con reason grazie ciao

Messaggi: 10 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Agosto 2003 11:55      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"allora un tipo di uno studio mi ha detto che lui quando registra va in ingresso direttamente sul masterizzatore senza usare il nastro!!!"


se sostituissimo "masterizzatore" con "hard disk"?


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
noir
Junior Member
Member # 2676

 - posted 06. Agosto 2003 13:40      Profile for noir   Email noir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
daccordo prendo il cd scarico le tracce della batteria in wav e poi da dove comincio
un avolta importate come le lavoro?

Messaggi: 10 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
noir
Junior Member
Member # 2676

 - posted 06. Agosto 2003 13:42      Profile for noir   Email noir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
posso capire di essere completamente fuori dalle vostre capacita voglio provarci in tutto per tutto se possibile darmi delle indicazioni basilari su come fare!!
Messaggi: 10 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
patato
Member
Member # 1453

 - posted 06. Agosto 2003 13:44      Profile for patato   Email patato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma i manuali non li legge più nessuno...!!?
Messaggi: 404 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
noir
Junior Member
Member # 2676

 - posted 06. Agosto 2003 14:20      Profile for noir   Email noir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
PER PATATO LO SO HAI RAGIONE MA MI SONO TROVATO IN BRAGHE DI TELA PERCHE SE AVEVO PIU TEMPO A DISPOSIZIONE AVREI APPROFONDITO LA BESTIA IN QUESTIONE OK SE VOLETE DARMI UNA MANO OK SE NO DISINSTALLO LA IENA DAL PC
Messaggi: 10 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 06. Agosto 2003 14:30      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Noir, tu sei sfigato ad avere il Pc; se avessi un Mac non avresti bisogno di niente, perchè lui fa tutto da solo.

Allora, prendi i tuoi file wawe e fa "importa" dal menu file.
li metti tutti in tracce audio che hai creato precedentemente.
Poi aggiustali come posizione.
Dopo che hai provato, comunque, la iena comprala, eh !!


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 06. Agosto 2003 15:08      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
-apri cubase
-dal menu file>new project>empty
-dal menu file>import audio file ... seleziona tutte le tracce che vuoi importare e .... invio. adesso tutte le tracce sono in cubase
-con f3 ti si apre il mixer e da li lavori di pan, voplume, effetti etc. etc.
-quando credi di avere ottenuto un suono decente posiziona i locators (2 freccine collegate da una linea colore verde chiaro acceso che si trovano tra la barra degli strumenti e le tracce audio) dall'inizio alla fine delle traccie o dall'inizio fino al punto che desideri
-dal menu file>mixdown
..... per l'altro milione e mezzo di cose che ci sarebbero da fare tra l'importazione delle tracce ed il mixdown leggiti un po' di thread. In questo forum ne troverai delle belle ......
ciau

f

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
noir
Junior Member
Member # 2676

 - posted 06. Agosto 2003 15:48      Profile for noir   Email noir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A PETERPA ok fino a li ci sono arrivato ankio
e dopo la moda del mac va dai punti di vista
mi spieghi perche non ha preso piede come i pc allora lo avrei coprato no!!!
scusami se ignorante in materia non sono un musicista ma mi diletto molto bene con reason!!

Messaggi: 10 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
noir
Junior Member
Member # 2676

 - posted 06. Agosto 2003 15:50      Profile for noir   Email noir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per faber grazie stasera provo a vedere cosa esce se va buono se no tutto a ******e grazie per le informazioni a te e a tutti coloro che si sono interessati
Messaggi: 10 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Agosto 2003 15:53      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by noir:
A
mi spieghi perche non ha preso piede come i pc allora lo avrei coprato no!!!

perche' le epiphone ce l'hanno in tanti, le gibson in pochi


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
zebulo
Junior Member
Member # 2226

 - posted 06. Agosto 2003 16:05      Profile for zebulo   Email zebulo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le gibson in pochi ????...oramai anche i ragazzini di 11 anni che maneggiano per la prima volta una chitarra possiedono una gibson...
Messaggi: 114 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Agosto 2003 16:10      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vabbe'... allora i diamanti e la bigiotteria......
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 06. Agosto 2003 16:18      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azzo
io ho 33 anni e non ho mai maneggiato una gibson, per avere i soldi per una discreta fender ho dovuto aspettare i 27.
voglio avere 11 anni, subito!

Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
mau
Member
Member # 2333

 - posted 06. Agosto 2003 16:56      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate se mi intrometto, ma ci sono moltissime marche sconosciute di chitarra che hanno dei suoni spettacolari e in certi casi preferisco quel suono piuttosto che spendere 2 o 3 milioni in piu' per avere una chitarra che ha una LEGGERA qualità in piu'.... allora preferisco spendere quei 2 o 3 milioni in qualche multieffetto potente.

NOIR UNA DOMANDA: TI CI TROVI BENE COL REASON? semplice curiosità
Ciao a tutti


Messaggi: 1392 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.