Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Sentire in cuffia con traktor dj studio.

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Sentire in cuffia con traktor dj studio.
andy
Junior Member
Member # 688

 - posted 25. Settembre 2003 15:17      Profile for andy   Email andy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ciao, volevo chiedere come posso sentire in cuffia solo un lato per esempio B, mentre A suona per le casse con il Traktor dj studio 2. Possiedo una scheda sonora prodigy 192.
Fatemi sapere. Grazie.

Messaggi: 139 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 25. Settembre 2003 15:19      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se la scheda è multi out puoi. altrimenti no.
Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 25. Settembre 2003 16:00      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho dato un occhiata alla tua scheda perchè un mio amico mi ha chiesto un consiglio e mi sto documentando sulle ultime cose economiche in giro e ... caspita che bella e a quel prezzo poi ..
si. puoi avere il preascolto assegnandolo a un'uscita diversa da quella che usi per l'audio output di tracktor.
il problema sarà poi amplificare questa seconda uscita abbastanza da pilotare la cuffia ...

p.s.
come va quella scheda ? ti trovi bene ?


Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
andy
Junior Member
Member # 688

 - posted 25. Settembre 2003 20:48      Profile for andy   Email andy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con questa scheda mi trovo bene, un altra cosa a proposito del traktor, con quale comando si sente il preascolto in cuffia?
Ciao.

Messaggi: 139 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 25. Settembre 2003 22:28      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in mezzo ai due slider principali c'è la parte del preascolto (simbolo cuffia)
premendo uno dei due tasti CUE senti il canale corrispondente in cuffia.
poi c'è il volume generale della cuffia. e infine il bilanciamento tra il preascolto e quello che va in quel momento sul master per sentire (solo tu in cuffia) come funziona il mix.

Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
teddyboy
Junior Member
Member # 1747

 - posted 26. Settembre 2003 08:14      Profile for teddyboy   Email teddyboy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ne approfitto visto che parlate di Traktor...ho scaricato la demo,mi sapete dire dov'è la funzione Master Tempo? (quella che c'è sui CDJ100..)
Messaggi: 195 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
musikengineer
Member
Member # 1801

 - posted 26. Settembre 2003 14:56      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sulla sinistra in alto, ci sta il tasto learn, lock ed ext; poi ci sta +- e sotto i Bpm! c'è scritto 120! Tasto destro su 120, e ci sono tre opzioni!
Puoi editare a mano il tempo, puoi però anche leggerlo dal deck A o dal deck B, bene lancia due traccie una in A ed una in B, decidi quale devi far partire per prima (ad ex A), vai su 120 e cliccando con il tasto destro seleziona l'opzione Get Tempo from Deck A!!

Poi premi il pulsante Live, Lock ed Ext!

Poi vai sul deck A, sulla destra vicino al mixer c'è un opzione MSTR, e SET! Premi master!!

Una volta fatto ciò, i BPM della tua Deck A, rimarranno sempre gli stessi, e non dovrai far altro (prima di laciare il Deck B!) che premere il tasto SYnC del Deck B, e il pezzo che sta nel Deck B, sara sincronizzato con quello del Deck A, poi devi solo mettere in Battuta (ti consiglio di Farlo con il Cue, e cioè Back Space per la Non focused Track, e Tab+Back Space per quella Focused (quella la cui lettera è illuminata di Bianco!!)!!

Opz.. dimenticavo, non sempre trakto riconosce subito i Bpm giusti di una track!!

Allora mettiamo che stai miscelando due traccie House, e sai che l'house è +o- intorno ai 120 Bpm, però nel Deck B il tempo che ti segna è 90 Bpm, ma tu sai che quello non è il tempo giusto, quindi che fai: premi a tempo la T, e vedi che succede!! Il tempo della track assume il color verde e va immediatamente a +o-120, ora i Bpm della Track son quelli giusti, ora Puoi mettere in Battuta!!

CiauzZ!


Messaggi: 1001 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
rawkola
Junior Member
Member # 2655

 - posted 01. Ottobre 2003 13:43      Profile for rawkola   Email rawkola         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche io ho scaricato solo la demo, ma mi pare di capire che traktor non abbia la funzione master tempo come i cdj di pioneer, il che secondo me è un po' una fregatura, considerando che con le risorse a disposizione di un pc e non ci dovrebbero essere grossi problemi a implementare questa feature, come in acid... piuttosto sapete di qualche prodotto simil-traktor che abbia il mastertempo?
Messaggi: 93 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
teddyboy
Junior Member
Member # 1747

 - posted 02. Ottobre 2003 08:55      Profile for teddyboy   Email teddyboy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
musikengineer illuminaci sulla funzione Master Tempo(CDJ Pioneer) che non riusciamo a trovare...

Messaggi: 195 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
rawkola
Junior Member
Member # 2655

 - posted 06. Ottobre 2003 11:55      Profile for rawkola   Email rawkola         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
illumino io, c'è stato un qui pro quo..

traktor 2 ha una funzione master tempo, ma non è la stessa dei cdj pioneer (e mi pare anche di qualche piatto di ultima generazione).

In pratica in traktor il master tempo assegna un tempo in bpm fisso alla sessione di mixing a cui tu poi puoi sincronizzare in automatico i deck. Ma la regolazione del tempo e del pitch è quella classica, cioè strettamente collegata, cambi velocità e anche tonalità, niente timestretching in tempo reale


Messaggi: 93 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
teddyboy
Junior Member
Member # 1747

 - posted 06. Ottobre 2003 13:20      Profile for teddyboy   Email teddyboy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by rawkola:
illumino io, c'è stato un qui pro quo..

traktor 2 ha una funzione master tempo, ma non è la stessa dei cdj pioneer (e mi pare anche di qualche piatto di ultima generazione).

In pratica in traktor il master tempo assegna un tempo in bpm fisso alla sessione di mixing a cui tu poi puoi sincronizzare in automatico i deck. Ma la regolazione del tempo e del pitch è quella classica, cioè strettamente collegata, cambi velocità e anche tonalità, niente timestretching in tempo reale



grazie...


Messaggi: 195 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.