Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Oh, PC mio, quante pene mi fai passare...(chiedo per l'ennesima volta aiuto) (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Oh, PC mio, quante pene mi fai passare...(chiedo per l'ennesima volta aiuto)
New cubaser
Junior Member
Member # 2711

 - posted 02. Ottobre 2003 19:34      Profile for New cubaser           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Configurazione:
P4 P4PB400 (chipset VIA, ahimè, ma finora non mi ha dato "drammi", essendo uno dei nuovi)
512 RAM (entrambe Kingston 333 MHz)
SbLive! Platinum :-((((((((((((
Cubase sx 1.06 ORIGINAL!!!!

Ciao a tutti, mi trovo di fronte, con disperazione ad un problema che affligge il mio PC.
Quando uso cubase sx, dopo circa 1 ora di utilizzo(ma anche prima, a volte), il mio pc si riavvia spontaneamente e all'avvio, mi compare il messaggio di errori di win XP, che mi dice:
"Il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave".
Sono alquanto disperato, in quanto stavo realizzando un progettino niente male su cubase, quando tutto ad un tratto, tutto il mio lavoro è finito nel c*sso :-((.
Non so se sia un conflitto di qualche periferica o un errore di Win XP...
Vi prego, aiutatemi voi !!!
(scusate la disperazione).
CIAO!


Messaggi: 57 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 02. Ottobre 2003 19:40      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao
stesso errore mio!

io ho quasi risolto....pure io bestemmiavo pero...
grazie al sig.AMICO Laboros ti segnalo:
http://www.cubase.it/ubb/Forum2/HTML/003812.html

devi leggere tutto quello che dice laboros all'ultimo post nella prima pagina guarda risolverai
grazie labo


Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
New cubaser
Junior Member
Member # 2711

 - posted 02. Ottobre 2003 20:07      Profile for New cubaser           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie DjLucas, ora ci provo...vi faccio sapere se lo risolvo!!
Messaggi: 57 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
Cybermc
Junior Member
Member # 2237

 - posted 03. Ottobre 2003 12:18      Profile for Cybermc   Email Cybermc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nn è ke hai un virus?
l'antivirus lo tieni?

Messaggi: 120 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
fus|onman
Member
Member # 1327

 - posted 03. Ottobre 2003 14:13      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la risposta di laboros in quel trhead non è adatta a questo.
Lui ha esposto un modo per avere velocità e stabilità generali mentre in questo caso c'è qualche periferica o driver che rompe.
Tieni impostato il riavvio automatico in caso di errore, ecco perchè si riavvia ed inoltre in questo modo non puoi vedere chi ti causa il problema.

Comincia ad andare in "sistema/avanzate/avvio e ripristino"
Togli la spunta a "riavvia automaticamente conferma".
A questo punto al posto di riavviarsi dovrebbe uscirti una schermata blu che ti dica un nome di file .sys e dei codici che individuano il tipo di errore.
Vedi un po cosa c'è scritto.

Il problema può essere causato anche da una periferica che si sia danneggiata (quasi sempre ram)...quindi come al solito il pc o l'os non c'entra niente.


Messaggi: 1651 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 03. Ottobre 2003 14:24      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok hai ragione...
ma il problema della schermata blu nn è altro che il file di paging troppo piccolo...
seguendo alla lettera le impostazioni di Labo...si puo avere un area di "swap" (quindi di paging della ram) piu ampia dove allocare i dati in overflow.
Quindi non c'è nessun rischio e credimi è adattissimo per quel problema.
Ne sono sicuro perche ho installato xp settimana scorsa e avevo questo stesso problema, identico e lui me lo ha risolto...


Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
fus|onman
Member
Member # 1327

 - posted 03. Ottobre 2003 17:26      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non sempre è il file di paging.
Per essere sicuro lo deve prima visualizzare.

Messaggi: 1651 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 03. Ottobre 2003 17:42      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si pero quel messaggio parla di scaricamento di memoria fisica su disco....credo
cmq hai ragione...possono anche essere molteplici le problematiche

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 03. Ottobre 2003 17:59      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eliminare il riavvio automatico
eliminare la soundblaster
Sono depresso ormai dai post di danni con S.B.
che sono sempre gli stessi e nella maggior parte dei casi prob. di drive di scarsissima qualità.

Senti new cubaser niente di personale ma hai un buon sistema che va a singhiozzo per colpa della scheda audio.
Liberatene e passa a qualsiasi scheda asio compatibile che va sicuramente meglio.

d[^_*]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
New cubaser
Junior Member
Member # 2711

 - posted 03. Ottobre 2003 19:29      Profile for New cubaser           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, grazie ragazzi, ora SEMBRA che il problema sia stato risolto grazie ai consigli di laboros.


P.S. x laboros: Che scheda audio mi consigli con 300/400 euro di budget?
CIAO !!


Messaggi: 57 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
fus|onman
Member
Member # 1327

 - posted 04. Ottobre 2003 12:20      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uomini di poca fede...bypassate quello che dicono altri.
Va bene comunque il problema non si risolve togliendo solo il riavvio automatico perchè se si riavvia vuol dire che qualcosa c'è.
Prima o poi ti spunterà fuori e io sarò l'ultimo a darti una mano.

Messaggi: 1651 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 04. Ottobre 2003 13:05      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Elim. il riavvio serve proprio per sapere cosa è successo subito dopo che è successo.
Quindi fusion non devi prendertela,se la macchina si riavvia il lavoro che si sta facendo si perde sicuramente.
Poi credo che New Cubaser si riferisce ai consigli che do nel post consigliato dal link di DJLucas (che colgo l'occasione per salutarlo).


Eliminare la S.B. vuol dire togliere ogni tipo di prob. per l'audio e la stabilita della macchina.

La scheda audio come ho già scritto molte volte (non è polemica) è un componente troppo personale,se io adesso ti consiglio una scheda immediatamente troverai qualcuno subito dopo che ti dice che quella scheda non vale niente e che quì e che la.......

Quindi ti consiglio di vedere intanto quante sono le schede che con quei soldi (che sono già una ottima cifra) tu riesci a comprare.
Io ti consiglio di prendere un prodotto più di marca che puoi, tipo una RME.
Guarda con il tuo budget cosa ci esce.
http://www.rme-audio.de/english/index.htm

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 04. Ottobre 2003 13:10      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
New cubaser a conferma di quello che abbiamo scritto quì sopra leggi tutto questo topic.
http://www.cubase.it/ubb/Forum2/HTML/004314.html

Non escludo ma,anzi consiglio di chiedere anche consiglio al supporto tecnico della Midiware di Roma.
http://www.midiware.com/supporto/index.htm


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
fus|onman
Member
Member # 1327

 - posted 05. Ottobre 2003 13:12      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma perchè io cosa ho detto?

Comincia ad andare in "sistema/avanzate/avvio e ripristino"
Togli la spunta a "riavvia automaticamente conferma".

boh, forse parlo cinese


Messaggi: 1651 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 05. Ottobre 2003 13:23      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 


non te la prendere....laboros non ti conosce



Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.