Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » configurazione xp per istallare cubase

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: configurazione xp per istallare cubase
manuelesal
Junior Member
Member # 2822

 - posted 05. Ottobre 2003 14:22      Profile for manuelesal   Email manuelesal         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao amici finalmente posso installare cubase...
Mi hanno consigliato di formattare il mio pc prima di installarlo e io tempo fa avevo letto su cubase magazzine che consigliavano di configurare xp non come consiglia la microsoft ma in maniera diversa... qualcuno mi puo aiutare????

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 05. Ottobre 2003 14:37      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Spero che tu abbia installato XP almeno in modalità PCstandard se non sei sicuro leggi questo documento: http://www.midiware.com/supporto/guide/w2K_XP.htm
Il documento che ti ho appena consigliato dice che per installare bene XP devi togliere tutte le schede tranne la video in parte è vero perchè ti crea meno problemi ma si può anche evitare di farlo basta non installare nessun drive di periferica fino a quando XP non abbia finito la sua installazione.

poi
leggi questo post e più precisamente l'ultimo post della prima pagina l'ho scritto io e ti garantisco che è tutto quello che devi fare per avere XP performante:
http://www.cubase.it/ubb/Forum2/HTML/003812.html

fammi sapere se ci sono prob.
prima di fare bordelli se non sai dove vedere in che modalità hai installato xp fai così:
start
pannello di controllo
sistema
hardware
gestione periferiche
li fai doppio click su computer
leggerai PCstandard o ACPI
e preferibile che tu lo metta in PCstandard se devi farlo segui il documento di Midiware se invece sei già in PC standard leggi solo il mio post.

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
manuelesal
Junior Member
Member # 2822

 - posted 05. Ottobre 2003 15:48      Profile for manuelesal   Email manuelesal         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie laboros ora provo poi ti faccio sapere...

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 05. Ottobre 2003 16:43      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Laboros, io ho provato in tutti i modi (standard e ACPI);
cioè, ho un disco con Xp installato in modalità standard ed un altro con Xp installato in modalità ACPI.
Vanno entrambi bene, senza problemi.

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 05. Ottobre 2003 17:27      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo o ma il modo standard è quello che ci acchiappa di più,voglio dire con la maggior parte di mobo.


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
maxiblues
Junior Member
Member # 447

 - posted 06. Ottobre 2003 09:56      Profile for maxiblues           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao... scusate se mi intrometto ma volevo chiedere a Loboros, delle delucidazioni sull'ottimizzazione di XP...
Allora, ho letto la tua descrizione che ho trovato al link : http://www.cubase.it/ubb/Forum2/HTML/003812.html
e volevo chiederti una informazione riguardo alla memoria virtuale, in quanto io che ho 512 Mb ne dovrei mettere 1536?
L'indicizzazione a che cosa serve?
E'utile eliminarla?
Ciao e grazie mille a tutti

Messaggi: 265 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 06. Ottobre 2003 12:53      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si il paging mettilo al triplo della tua RAM
se vuoi precisamente 1536 io ho sempre messo min e max a 1600.

L'indicizzazione degli HD serve appunto (come dice il termine) al sistema per trovare prima su HD i file scritti su disco,ovvero l'intero disco viene indicizzato e così se cerchi un file o devi aprire delle cartelle il sistema è più veloce ma,questo crea qualche piccolo problema con l'utilizzo di file audio.
Io consiglio di togliere l'indicizzazione e se non ti piace come la macchina si comporta facendo le operazioni descritte nel post a retroso la rimetti come era e cioè basta rimettere la spunta su indicizza il disco e tutte le sotto cartelle.

Dentro XP c'è anche la funzione Cerca file nel menu di start,ebbene anche li se non disabiliti l'animazione dell'amico animale che ti da una mano e nelle sue funzioni l'idicizzazione di cerca file,avrai sempre un piccolo programmino che gira in background occupando solo risorse e di utilità zero.

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
maxiblues
Junior Member
Member # 447

 - posted 06. Ottobre 2003 14:20      Profile for maxiblues           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao... scusate se mi intrometto ma volevo chiedere a Loboros, delle delucidazioni sull'ottimizzazione di XP...
Allora, ho letto la tua descrizione che ho trovato al link : http://www.cubase.it/ubb/Forum2/HTML/003812.html
e volevo chiederti una informazione riguardo alla memoria virtuale, in quanto io che ho 512 Mb ne dovrei mettere 1536?
L'indicizzazione a che cosa serve?
E'utile eliminarla?
Ciao e grazie mille a tutti

Messaggi: 265 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 06. Ottobre 2003 15:58      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ehi Maxiblues guarda che ti ho già risposto.

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
maxiblues
Junior Member
Member # 447

 - posted 06. Ottobre 2003 16:39      Profile for maxiblues           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz... non so come ho fatto ma ho rimandato la domanda

Ma ne ho pronta qui subito un'altra

Sto cercando di utilizzare dei soundfonts che ho trovato free in rete, e li stavo provando su una base che sto facendo...
sai mica laboros se esiste qualcos'altro oltre ad halion che mi permette di sentire un soundfonts che vorrei caricare?
Con halion devo per forza converetirlo in formato wave e poi sentirlo... secondo te c'è il modo di ascoltarlo prima di caricarlo con halion in modo da avere solo quei soundfonts che ti piacciono di più?
Ciao e grazie ancora


Messaggi: 265 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Ottobre 2003 17:00      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bismark bs-1 o bs-16
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Ottobre 2003 17:06      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.kvr-vst.com/get.php?mode=show&id=7
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maxiblues
Junior Member
Member # 447

 - posted 06. Ottobre 2003 17:30      Profile for maxiblues           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille yaso...
Messaggi: 265 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Ottobre 2003 17:37      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prego diecimila maxi blues
(chiaramente su apple suonano un po' meglio )

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.