Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Passare al Mac...Conviene?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Passare al Mac...Conviene?
Lemon
Junior Member
Member # 2885

 - posted 06. Ottobre 2003 10:35      Profile for Lemon   Email Lemon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Faccio grafica, in ufficio lavoro su un mac. a casa ho un pc che uso x fare musica. ora però dovrei dargli una botta di vita (memoria e processore). Prima di fare questa spesa però sto valutando di passare ad un mac. Secondo voi mi conviene? Quali sono i vantaggi di Cubase su mac? I vst rispondono bene? La mia Extigy va bene anche per mac? Un G4 è sufficiente oppure devo andare direttamente al g5?

grazie.


Messaggi: 21 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 06. Ottobre 2003 10:46      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fai diventare il mac tutto ufficio casa (la sera) e tutto casa ufficio (la mattina)
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 06. Ottobre 2003 12:11      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Lemon
Junior Member
Member # 2885

 - posted 06. Ottobre 2003 12:35      Profile for Lemon   Email Lemon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by part time:

Waht ?!?!?


Messaggi: 21 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Lemon
Junior Member
Member # 2885

 - posted 06. Ottobre 2003 12:37      Profile for Lemon   Email Lemon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
fai diventare il mac tutto ufficio casa (la sera) e tutto casa ufficio (la mattina)

What ?!?!?!?


Messaggi: 21 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 06. Ottobre 2003 13:03      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vuol dire che quando finisci di lavorare ti porti il Mac a casa e la mattina dopo lo riporti in ufficio.

era un modo per evitare un altro "pc vs mac" e darti un consiglio su come risparmiare soldini.


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 06. Ottobre 2003 13:16      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
vuol dire che quando finisci di lavorare ti porti il Mac a casa e la mattina dopo lo riporti in ufficio.

era un modo per evitare un altro "pc vs mac" e darti un consiglio su come risparmiare soldini.


Siiiii figurati se lo lasciano portare a casa il pc della ditta!

Allora: se hai intenzione di usare cubase sx 2 ti conviene ancora aspettare per passare al mac, dato che non è ancora stato ottimizzato.Se usi versioni precedenti...va benissimo un g4 (magari dual)!
Per la extigy non so darti consigli...ma per l'home recording penso proprio che non va bene.
Le due piattaforme (pc e mac) vanno bene entrambe per l'home recording...forse il pc ha bisogno di più "attenzioni". Valuta tu stesso in base alle impressioni d'uso nel lavoro e ai tuoi software che di solito utilizzi.

Ciao,
part time


Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Lemon
Junior Member
Member # 2885

 - posted 06. Ottobre 2003 14:02      Profile for Lemon   Email Lemon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by part time:
Siiiii figurati se lo lasciano portare a casa il pc della ditta!

Allora: se hai intenzione di usare cubase sx 2 ti conviene ancora aspettare per passare al mac, dato che non è ancora stato ottimizzato.Se usi versioni precedenti...va benissimo un g4 (magari dual)!
Per la extigy non so darti consigli...ma per l'home recording penso proprio che non va bene.
Le due piattaforme (pc e mac) vanno bene entrambe per l'home recording...forse il pc ha bisogno di più "attenzioni". Valuta tu stesso in base alle impressioni d'uso nel lavoro e ai tuoi software che di solito utilizzi.

Ciao,
part time


Grazie x la spiegazione! Quindi, se ho ben capito, la mia Extigy fa cagare x l'home recording... Che scheda mi consigliate al posto suo? Magari sempre esterna e + o - allo stesso prezzo?
Grazie


Messaggi: 21 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 06. Ottobre 2003 14:07      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo con quanto detto da Part, con la differenza che per me necessita di più attenzioni il Mac,poichè lo conosco di meno; li possiedo entrambi, ma con il Pc vado con meno attenzioni perchè ho più esperienza d'uso.

Valuta tu stesso in base all'impressioni d'uso che ne fai a casa e prova ad installare il software che usi al lavoro nel Pc di casa tua, poi esponi i risultati al tuo capo; chissà che non ci scappi una promozione e con il ricavato ti fai una super scheda audio.


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 06. Ottobre 2003 14:58      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come scheda audio esterna : audiophile 24/96 usb; terratec dmx ; edirol ua20...tutte buone!

ciao,
part time


Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Ottobre 2003 15:03      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
m-audio, tascam. edirol se apple (un po' piu' sperimentate.. forse)
(controllando che abbiano i drivers per asio e soundmanager)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.