Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Volume

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Volume
rimmar
Junior Member
Member # 2104

 - posted 07. Ottobre 2003 17:10      Profile for rimmar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, vorrei una info! Sul Cubase vst 5.1 c'e' un modo per abbassare o alzare il volume di una traccia audio direttamente dalla forma d'onda stessa? es.: ho una traccia audio di basso troppo alta,ci clicco su, mi appare l'onda, voglio vabbassare il volume, come faccio? con il normalize nn mi trovo!! ciao Rmm
Messaggi: 112 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Luka
Junior Member
Member # 2466

 - posted 07. Ottobre 2003 17:35      Profile for Luka   Email Luka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo puoi fare solo con quello(credo), oppure la abbassi da cubase, la salvi e poi la ri importi in una nuova song..

Ciaoz


Messaggi: 159 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
jack
Junior Member
Member # 2797

 - posted 07. Ottobre 2003 23:05      Profile for jack   Email jack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh..in questo senso nn ci puoi fare molto..cmq nelle audio function c'è l'opzione "quieten" ke abbassa di 1pò ogni volta ke la scegli...x alzarla invece mi sà ce solo il normalize(oppure l'undo se vuoi farla tornare come prima)..ma se ti serve solo x quello ke hai skritto dovrebbe bastarti...
Ciao!

Messaggi: 155 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 07. Ottobre 2003 23:29      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se fai un normalize invece che a 0 db scegli un volume più basso tipo -10 -20 riduci il volume di tutta la forma d'onda.

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 08. Ottobre 2003 00:15      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
clocka sulla traccia
ti si aprira l'audio editor
in alto a sinistra un bottoncino "View"
clicka e spunta "dynamic events"
ti apparira' la linea del volume
sempre in alto a destra.. un po' meno..
c'e' una dicitura "volume".. clickandoci puoi scegliere anche "pam" o "m-points"

questa magnificenza con SX non c'e' (sperando di essere smentito dal 2.0), i furbacchioni l'hanno tolta perche' eravamo troppo deficienti per sopportare due livelli di audio editing...

viva la grande germania...


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 08. Ottobre 2003 02:10      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pienamente d'accordo con Yaso.
questo è il top.
ti permette di fare tutto in maniera non distruttiva e senza che i potenziometri del mixer si muovano come degli ascensori.....sperem.

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 08. Ottobre 2003 02:25      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
deutschland uber alles
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mau
Member
Member # 2333

 - posted 08. Ottobre 2003 02:52      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non per difendere l'sx (versione 1), ma volendo si può tagliare la traccia proprio nei 2 punti prima e dopo l'onda, in modo che si formi sulla traccia stessa il quadratino blu e abbassare il volume direttamente da questo.
Comunque son d'accordo, io usavo il vst prima e la funzione "dynamic events" era veramente utile!
Si trova sempre un'alternativa!

Ciauz

Messaggi: 1392 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.