Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » sample rate (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: sample rate
alelocate
Junior Member
Member # 2944

 - posted 10. Ottobre 2003 21:26      Profile for alelocate   Email alelocate         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

sound blaster audigy
windows xp
tra i driver asio scelgo quello della mia scheda, automaticamente mi cambia IL SAMPLE RATE A 48000.
quando riavvio cubase mi esce:
THE SONG SAMPLE RATE DOES NOT MATCH THE CURRENT SAMPLE RATE!SET TO MATCH?
YES NO
clicco su yes e mi esce:
SORRY CAN T CHANGE THE SAMPLE RATE;PROBABLY NOT SUPPORTED, OR ESTERNAL CLOCK

perchè????


Messaggi: 56 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Luka
Junior Member
Member # 2466

 - posted 10. Ottobre 2003 22:17      Profile for Luka   Email Luka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devi andare nel pannello della audigy e cercare la sezione della sample rate, ci deve essere un comando per selezionarla, seleziona quella che vuoi tu, dopodichè dovrebbe essercene un altro del tipo block the sample rate o qualcosa del genere che impedisce di cambiare la SR...
oppure dopo impostata nel pannello della audigy vai in cubase, options\audio options\system e seleziona la stessa SR che hai selezionato nel pannello...

Ciaoz


Messaggi: 159 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
alelocate
Junior Member
Member # 2944

 - posted 11. Ottobre 2003 12:42      Profile for alelocate   Email alelocate         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Luka:
Devi andare nel pannello della audigy e cercare la sezione della sample rate, ci deve essere un comando per selezionarla, seleziona quella che vuoi tu, dopodichè dovrebbe essercene un altro del tipo block the sample rate o qualcosa del genere che impedisce di cambiare la SR...
oppure dopo impostata nel pannello della audigy vai in cubase, options\audio options\system e seleziona la stessa SR che hai selezionato nel pannello...

Ciaoz


appena vado a casa provo...grazie!!!



Messaggi: 56 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
alelocate
Junior Member
Member # 2944

 - posted 11. Ottobre 2003 16:43      Profile for alelocate   Email alelocate         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alelocate:
appena vado a casa provo...grazie!!!



Messaggi: 56 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
alelocate
Junior Member
Member # 2944

 - posted 11. Ottobre 2003 16:44      Profile for alelocate   Email alelocate         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alelocate:
appena vado a casa provo...grazie!!!


niente da fare lo stesso....


Messaggi: 56 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
alelocate
Junior Member
Member # 2944

 - posted 11. Ottobre 2003 17:17      Profile for alelocate   Email alelocate         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alelocate:
niente da fare lo stesso....


ragazzi non so come fare con sta storia del simple rate aiuuuuuuuuto!!


Messaggi: 56 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
fus|onman
Member
Member # 1327

 - posted 11. Ottobre 2003 17:31      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con la audigy puoi usare gli asio solo a 48khz!
Perciò è uno schifo di scheda.
Stai caricando dei file wav a frequenze diverse.

Messaggi: 1651 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
alelocate
Junior Member
Member # 2944

 - posted 11. Ottobre 2003 19:48      Profile for alelocate   Email alelocate         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fus|onman:
con la audigy puoi usare gli asio solo a 48khz!
Perciò è uno schifo di scheda.
Stai caricando dei file wav a frequenze diverse.

ciao fus.....senti ma ci sarà una soluzione porca vaccaccia!!è vero gli wav che uso sono a 44 e la mia scheda va a 48....ma non posso usare il multimedia driver o il direct x???io continuo a smanettare ma com questi due ho delle latenze assurde!!
col driver della creative posso avere latenza a 3 ma non mi riesco a schiodare d quei 48.000 hz....


Messaggi: 56 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
3fatesrecstudio
Member
Member # 1

 - posted 11. Ottobre 2003 19:59      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fus|onman:
con la audigy puoi usare gli asio solo a 48khz!
Perciò è uno schifo di scheda.
Stai caricando dei file wav a frequenze diverse.

Guarda che sta scritto anche sulla scatola...


Messaggi: 1023 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
alelocate
Junior Member
Member # 2944

 - posted 11. Ottobre 2003 20:03      Profile for alelocate   Email alelocate         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 3fatesrecstudio:
Guarda che sta scritto anche sulla scatola...



ho capito ma adesso???cosa faccio?
se uso i driver directx o multimedia??come faccio a diminuire la latenza???


Messaggi: 56 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Luka
Junior Member
Member # 2466

 - posted 11. Ottobre 2003 21:38      Profile for Luka   Email Luka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa se te lo dico, venditela e compratene una buona
una audiophile per cominciare va bene..

Ciao


Messaggi: 159 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
fus|onman
Member
Member # 1327

 - posted 12. Ottobre 2003 02:37      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
alelocate non ci sono santi. Se vuoi la latenza bassa devi lavorare a 48khz.
Non c'è verso di abbassare la latenza con gli altri drivers perchè il chip della audigy è progettato per latenza basse solo per quella frequenza.
Una sorta di accelerazione hardware che non hai su altre frequenze.

Messaggi: 1651 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 12. Ottobre 2003 03:30      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non capisco il problema......converti i files a 48, e quando esporti esporta a 44.

lavori che è una meraviglia.

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
musikengineer
Member
Member # 1801

 - posted 12. Ottobre 2003 12:16      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ale hai posta, aprila e guarda!!

****************Ms-keng**********************


Messaggi: 1001 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
alelocate
Junior Member
Member # 2944

 - posted 12. Ottobre 2003 12:25      Profile for alelocate   Email alelocate         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by musikengineer:
Ale hai posta, aprila e guarda!!

****************Ms-keng**********************


musik guarda che non ho niente di tuo in posta! comunque ragazzi...per adesso proverò a convertire gli wav.....chissà come mai si può lavorare solo a 48 con la sb....perche non a 44.1 mhz!!???!?!?!bo.


Messaggi: 56 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.