Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Gestione del midi di win XP (strano messaggio)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Gestione del midi di win XP (strano messaggio)
mattgtr
Junior Member
Member # 2863

 - posted 12. Ottobre 2003 18:18      Profile for mattgtr   Email mattgtr         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti
ho da qualche giorno finito di installare win xp...stavo facendo oggi il punto della situazione quando mi sono accorto di uno strano messaggio apparso seguendo questo percorso:
start>impostazioni>pannello controllo>suoni e periferiche audio>hardware tab>selezione della periferica audio>proprieta>doppio click su strumenti e periferiche midi, MESSAGGIO Stato:driver abilitato ma non funzionante correttamente..
..ragazzi qualcuno di voi sa che sigifica perchè a me ad orecchio sembra che funzioni tutto regolarmente!!
oltre tutto ho disabilitato l'ACPI assegnado manualmente irq diversi alle 2 schede audio che ho nel sistema...
cosi come ho configurato il sitema all utilizzo di applicazioni audio proprio come consigliato nel sito www.musicxp.net/tuning_tips.htm

maha...
...per chi li ha si accettano consigli!!

grazie Matt



Messaggi: 58 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 13. Ottobre 2003 01:17      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intanto ci dici che schede hai?
sono solo audio o hanno anche il midi?
ho provato a seguire il tuo percorso ma mi sono perso.
eppure windows XP lo conosco abbastanza bene ma non tutti i passaggi mi sono chiari.

Importante è anche che spieghi come hai assegnato gli IRQ.

I consigli di tuning tips sono un po datati e non sono tutti necessari.
spero che tu non li abbia applicati alla lettera.
Altra cosa importante è sapere di che sistema stiamo parlando e cioè
Hard e software ok?

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
jazzist
Junior Member
Member # 1488

 - posted 13. Ottobre 2003 10:42      Profile for jazzist   Email jazzist         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se ho capito bene non ci sono problemi. è una scritta presente in ogni computer.
il percorso è: sistema hardware gestione periferiche controller audio video giochi e chicclare su la voce della propria scheda audio midi. a questo punto si apre un tab con generale proprietà driver risorse. andando in proprietà e aprendo le singole voci appare il messaggio DRIVER ABILITATO MA NON FUNZIONANTE CORRETTAMENTE.
Non ricordo il motivo di tale messaggio. ( dovrei richiedere a un mio amico, se vuoi).
cmq è tutto a posto.
ciao

Messaggi: 120 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mattgtr
Junior Member
Member # 2863

 - posted 13. Ottobre 2003 12:25      Profile for mattgtr   Email mattgtr         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti e grazie!
x labo
le schede audio che ho sono 2 : 1) terratec aureon 5.1 sky ; 2) sb live (quest'ultima utilizzata solo per le proprieta midi)
manin board asus cuv4x con pIII 700MHZ
per assegnare gli irq ho fatto cosi:
- li ho assegnati manualmente da bios (terratec irq 11 e sb live irq 5)
- ho installato xp con modalita pc standard
x jazzist
si mi interesserebbe sapere il perchè di tale messaggio - se è li un motivo ci sarà!
grazie ancora Matt

Messaggi: 58 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 13. Ottobre 2003 14:33      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah ok ho capito adesso cosa intendi
si non ho mai approfondito questo messaggio che è davvero strano e compare su tutte le periferiche che hanno appunto la sezione proprietà.

Anche la mia scheda audio che non tratta midi mi dice la stessa cosa ma la scheda va benissimo.

Jazzist se conosci qualcuno che lo sa per certo sono curioso di saperlo,sempre che tu non debba sbatterti troppo per saperlo.

Mattgr hai fatto il lavoro di assegnazione degli IRQ nel migliore dei modi non avrai mai conflitti così,meno male che il tuo bios ti permette di farlo.

Se posso permettermi ti consiglierei una qualsiasi interfaccia midi magari USB,se togli la SB dal sistema ne guadagna tutto il sistema e il timing midi migliora deo 1000%

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
mattgtr
Junior Member
Member # 2863

 - posted 13. Ottobre 2003 15:18      Profile for mattgtr   Email mattgtr         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
LABOROS MI STAI QUASI CONVINCENDO NELLA SOPPRESSIONE DELLA SB LIVE..
DICI CHE E' POSSIBILE UTILIZZARE LA SCHEDA AUDIO DELLA CUV4X ONBOARD?
UTILIZZANDOLA DALLA PORTA GIOCHI? (SEMPRE PER IL MIDI)
CIAO

Messaggi: 58 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 13. Ottobre 2003 16:41      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intanto non ti costa niente fare la prova.

Giè con la SB usi il cavo adattatore per porta joy giusto?
quindi disinstalli la SB e provi se il sistema con la porta giochi on board è più performante.

Anche se sono sicuro che se ti prendi un'interfaccia tipo la Steinberg Midex3 o una Midiman ti ritrovi 1 in e 3 out (midex) oppure 2 in 2o3 out la midiman il costo è intorno ai 100€ ma il timingi diventa assolutamente perfetto e i prob di conflitti spariscono per sempre.

Comincia a testare il tuo sistema con quello che hai per il momento e quindi prova l'hardware on board ok?

fammi sapere.

Abbasso la SB.

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.