Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Qualcuno odia a morte XP? (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Qualcuno odia a morte XP?
musikengineer
Member
Member # 1801

 - posted 30. Ottobre 2003 23:47      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cmq, per M-audio usb quattro, ribadisco che esistono dei driver scritti bene, anzi benissimo, e siccome m-audio non lo caga proprio Win, perchè (non so perchè!), ci pensa usb-audio!!
www.usb-audio.de

Costano 50 Neuri, oppure come diceva qualcuno, compilateli da solo e non se ne parla più!!

Ps....

Hai provato se gli asio2ks, ti danno problemi??
Se non te ne danno, mandami una mail e ti dirò chi sei !!!


Messaggi: 1001 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Slash
Member
Member # 2152

 - posted 31. Ottobre 2003 00:33      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Probabilmente la M-Audio quattro USB cozza con XP ma non si puo dire lo stesso delle altre M-Audio io per esempio ho una M-Audio Delta66 che funziona egregiamente, mai, e ribadisco, mai avuto problemi di alcun che, e la qualità oggettiva nella ripresa e superlativa, a tutti i livelli e con tutte le impostazioni possibili.

Ciao
by
Slash!


Messaggi: 671 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 31. Ottobre 2003 08:11      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I driver... questi sconosciuti e misteriosi arbitri...

Ho visto molti "esperti in informatica" non sapere alla fine un cheo del funzionamento delle periferiche di un pc.

Dico solo che serve un po' di umilta'.
Io assemblo pc da dodici anni, ma di ****atine capitano ogni tanto qualcuna. Non mi ritengo inattaccabile...
Certo l'esperienza c'e' ... ma ogni configurazione puo' avere il "punto debole".
E spesso non lo si puo' sapere.
A volte anche solo per "normalita'" ... vedi le ultime schede ATI 9000 della Sapphire.

Bios incompatibile in alcuni casi con le MB Asus e Gigabyte.
E quindi?
E quindi mi sono scaricato dei bios NON ufficiali per flasharle.
Ma queste cose dopo... prima chi lo va a immaginare?? Ed e' un problema risaputo per quella marca.. ma ORA.
Uno di poche conoscenze che fa?

Insomma ragaz non c'e' nulla di imparato e spesso leggo risposte senza nemmeno vedere che non e' stato valutato il problema.

Esemplifico Non ti funzionano i suoni?
Prova a formattare!!

Cerchiamo di dialogare e non di tirare su "muretti"...

AHAH
Ho dei problemi di isolamento fra le piste di un circuito stampato che sto sbrogliando (questo e' il mio vero lavoro) ... pero' quasi quasi faccio un format c: :-))))

Ciao ragaz =)


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
sioftopaipa
Junior Member
Member # 2181

 - posted 31. Ottobre 2003 09:51      Profile for sioftopaipa   Email sioftopaipa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...caro Laboros, vuol dire che ho installato i driver trovati sul CD ASUS ma che mi ha segnalato come possibilmente instabili, esattamente come ha fatto con quelli della scheda.

Ti ripeto che qui win XP mi dicono tutti che un po cacare per quanto riguarda molti driver... non solo quelli m-audio... driver che funzionano con win2K per esempio. Non è poco che è sul mercato... se da un lato i produttori latitano, dall'altro non posso credere che molti quando si parla di XP prendono ferie e tutti programmano male il driver per questo OS...

Io penso che in parte forse ci sia una difficoltà maggiore di compilazione di un certo tipo di dll... magari un problema nel dialogo con periferiche esterne... non mi spiego come sia possibile allora che professionisti del campo (ne sono circondato) quando si parla di XP e di periferiche si mettono le mani nei capelli (chi li ha...)

Se ritieni inattaccabile quello che dici buon per te. Ho imparato che nell'informatica ogni opinione è e rimane tale. E' anche consigliabile nmon dare mai nulla per assodato. Sul lavoro sto proprio combattendo ora con un problema impensabile su del codice delphi su un componente di stampa.

Mai dare niente per scontato.

JAck


Messaggi: 108 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
sioftopaipa
Junior Member
Member # 2181

 - posted 31. Ottobre 2003 09:52      Profile for sioftopaipa   Email sioftopaipa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
--correzione--
...come possibilmente non idonei...


Messaggi: 108 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
JohnBarleycorn
Junior Member
Member # 2278

 - posted 31. Ottobre 2003 10:17      Profile for JohnBarleycorn   Email JohnBarleycorn         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qui si parla di Xp o non xp, cagata o non cagata, checcefrega, qualcuno ha un problema, è giustamente in****ato col mondo e ci mettiamo a filosofare sulla bontà o meno di xp.!!!
Sbiliguda, che versione dei drivers stai utilizzando? Io ieri ho provato a var andare il cubo sx (di solito la quattro la uso o con v-stack oppure con strumenti stand-alone)con la quattro e non mi ha creato problemi....è stato un test leggerino (un paio di orette), non capisco da cosa possa dipendere il tuo prob.
Io per piazzare i drivers ho fatto così:
Mi sono scaricato i 2 files, il primo (archivio compresso autoesplodente) contenente tutti gli info e le dll l'ho scompattato in una cartella, il secondo (eseguibile vero e proprio) l'ho lanciato, previo spegnimento della scheda audio), c'è poi un file (dentro uno dei due) chiamato winxp post install, che ti piazza il pulsantino di controllo nella barra delle applicazioni. Non ci sono molte possibilità di errore, un unica cosa, che posso dirti è, prova a disinstallare i vecchi drivers prima di procedere con l'installazione dei nuovi.
In bocca al lupo, ciao Giò

Messaggi: 216 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Sbiliguda
Junior Member
Member # 2982

 - posted 31. Ottobre 2003 15:13      Profile for Sbiliguda   Email Sbiliguda         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.
Di fatto non è stato fornito nessun suggerimento pratico per la risoluzione del problema, cosa che dovrebbe stare alla base del concetto di forum, che secondo me è: ho un problema - chiedo soluzioni nel forum - gli utenti del forum mi aiutano se possono, ma soprattutto non mi trattano come un demente che non si documenta o che altro o rispondono a se stessi piuttosto che aiutarmi - io faccio lo stesso, cioè aiuto chi posso con rispetto.
Per rispondere - "...nel 99% dei casi le schede audio con xp funzionano"
potevate anche non rispondere, i post li leggo anch'io, e mi sono documentato.
Se il mio post fosse da me stato inteso in questo modo, avrebbe avuto poco senso.

In ogni caso NO POLEMICA ma solo uso del buon senso. Grazie.


Messaggi: 23 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Sbiliguda
Junior Member
Member # 2982

 - posted 31. Ottobre 2003 15:19      Profile for Sbiliguda   Email Sbiliguda         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comunque grazie infinite a chi ha proposto una soluzione vera!

No names you know who you are!


Messaggi: 23 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 31. Ottobre 2003 15:56      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ou ma te la sei presa davvero tanto e solo perchè ti ho detto di documentarti??

rileggi bene la tua prima domanda
io mi sono limitato nella mia prima risposta a dirti che il S.O. non c'entra ma a quanto pare per te è diventato più importante il fatto che del documentarsi.

Meno male che sta tutto scritto nero su bianco e chiunque può leggerlo.

non ti ho mai offeso ne insultato.
non ti ho mai detto che hai sbagliato a fare qualcosa.
non ti ho mai detto neanche che drive usare perchè io la tua scheda non la conosco.
mi sono limitato a farti presente che il sistema operativo non c'entra niente.
ma tu nelle tue risposte ti attacchi a tutto
tipo ho scritto no polemica per essere chiaro che non sfottevo
lo stesso per no sarcasmo.
ti attacchi al termine inattacabile e continui ad ignorare che la mia risposta era rivolta esclusivamente alla tua prima domanda che chiede un parere e io ti ho dato una risposta.
e pensa non sono stato li a dire guarda che 2K è uguale nel Kernelk e nel trattamento delle dll a XP.
e che 98 non c'entra niente con i due precedenti.
il tutto per non cadere nelle discussioni accademiche e sterili tipo 1+1=2.

Mi spiace perchè io non volevo affatto invadere la tua figura neanche per un momento.

e in futuro per quanto mi riguarda mi asterrò
dal darti risposte per evitare di essere frainteso ancora.

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 31. Ottobre 2003 16:39      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tecnicamente potrebbe chiamarsi "mania di persecuzione".
in ogni caso se io ho un quesito da porre, lo pongo e basta; non mi posso solo aspettare commenti similari alle mie opinioni, altrimenti non sto ponendo un quesito ma sto semplicemente facendo sfoggio del mio narcisismo.
è molto lecito che uno possa dire che XP è una cagata; è però illusorio aspettarsi che tutti siano d'accordo.

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
techno_fabius
Member
Member # 2601

 - posted 31. Ottobre 2003 21:19      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io non lo odio a morte,lo odio e basta perchè èil sistema più stupido che abbia mai avuto,ma quensto non è prob di XP ma di tutti i sistemi Microsoft.

PS=io sono sempre in attesa di avere un sistema alternativo/competitivo e supportato.


Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Slash
Member
Member # 2152

 - posted 31. Ottobre 2003 21:26      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma XP e installato in modalita ACPI o in PC Standard?

Facendo una piccola ricerca in alcuni forum americani utenti con gli stessi tuoi problemi consigliano di installare XP come PC Standard perche in ACPI Win forza gli IRQ, grazie a quest artifizio si avra un aumento degli IRQ e quindi nel sistema non risulterà alcun conflitto e nessuna condivisione con altro HW. In realta gli IRQ restando gli stessi, l'aumento e virtuale e quindi a nostra insaputa l'hardware potrebbe comunque condividere lo stesso IRQ.

Scusa la mia pessima spiegazione spero di essere riuscito a far passare il concetto.

P.S.
Dai un ochiata a questo link(uno fra tanti)
http://www.futureproducers.com/forums/showthread.php?s=1bc8425673777da12ead604765f8fbf0&threadid=27340&perpage=10&pagenumber=4

Ciao
by
Slash!


Messaggi: 671 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
JohnBarleycorn
Junior Member
Member # 2278

 - posted 01. Novembre 2003 01:15      Profile for JohnBarleycorn   Email JohnBarleycorn         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qui c'è un forum dedicato alla quattro, è in inglese purtroppo...per me è un assillo http://www.jukebox.no/forum/
Messaggi: 216 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
walter
Member
Member # 616

 - posted 01. Novembre 2003 10:53      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Sbiliguda, premetto che non ho la M-Audio quattro, devi collegarla su una mobo Asus P4P800, da quello che mi sembra di capire hai già dei problemi con l'istallazione delle porte usb della mobo, visto che dici che Xp ti segnala che l' Intel PCI to USB Enanched Host Controller ICH5 è stato istallato ma non correttamente funzionante, da questo ne deduco che è improponibile pensare di far funzionare la scheda audio che si collega alla porta usb.

Io ho avuto un problema simile con un masterizzatore su porta USB, sempre su una asus P4P800, quindi ho risolto procedendo in questo modo :

Formatazione della macchina

Istallazione di Win XP

Istallazione del Service Pack 1 per Win Xp

Istallazione degli Inf Aggionati della piastra scaricati dal sito intel versione 5011015

Istallazione dei driver per le porte Usb2

Istallazione dei driver della scheda video e delle altre periferiche

A questo punto il masterizzatore ha funzionato correttamente.

Mi raccomando è importantissimo istallare il Service Pack 1 per Xp, senza il quale non funzionano le porte USB2, altrimenti poui scaricarti la relativa Patch, che per altro asus forniva sul suo CD delle piastre antecedenti alla serie 800.

Prova un po e facci sapere.


Messaggi: 407 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
walter
Member
Member # 616

 - posted 01. Novembre 2003 11:01      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ancora una cosa, ma immagino che hai gia provato, collega la scheda alla porta USB principale, eventualmente prova a disabilitare nel bios le porte aggiuntive, sai qualche volta qualche periferica non funziona sule porte aggiuntive.

Poi come di consueto, lancia prima il programma d'istallazione della Scheda Audio e poi collega quest'ultima alla porta USB.


Messaggi: 407 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.