Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Problema con scheda video Nvidia

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema con scheda video Nvidia
fran
Member
Member # 2470

 - posted 04. Novembre 2003 22:59      Profile for fran           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao raga

Secondo voi perchè la mia Nvidia Riva TNT2 64 sembra disinstallarsi da sola.

Mi spiego avvio Win XP e tutto OK spengo dopo qualche ora riaccendo e la scheda nelle proprietà dello schermo non c'è +. E sono costretto ad installare di nuovo i driver. Prima dell'ultimo formattone non è mai successo. Sapete aiutarmi?

Al solito grazie a tutti.


Messaggi: 302 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
ecofader
Member
Member # 3080

 - posted 04. Novembre 2003 23:14      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao fran, io ho la tua stella scheda video ma non ho problemi con xp, i casi sono due

A: la versione di driver che hai tu non è perfettamente compatibile con xp

D: devi entrare nel bios del pc settare qualche interrupt nella sezione riguardante la porta video agp

Comunque io ho trovato un sito con i driver aggiornati, fai un giretto e poi facci sapere
www.video-drivers.com/drivers/60/60624.htm


Messaggi: 425 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
fran
Member
Member # 2470

 - posted 04. Novembre 2003 23:54      Profile for fran           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ecofader ma sono proprio quelli i driver che ho scaricato una settimana fa.
Prima del formattone il Windows update ma aveva scaricato anche il display control.

Se continua così me ne sbarazzo anche perchè la scheda me l'ha regalata per 10 € un amico che lavora in un computer shop.

Peccato perchè io che faccio solo audio la Nvidia andava abbastanza bene.

Potresti essere + preciso riguardo "settare qualche interrupt nella sezione riguardante la porta video agp"

Grazie mille.


Messaggi: 302 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 04. Novembre 2003 23:54      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Occhio ecofader a consigliare alla gente di entrare nel bios e di assegnare IRQ se non sai neanche che Motherboard hanno.
Le ultime Mobo non ti permettono di farlo.
fran quando la scheda è installata devi controllare la gestione periferiche di XP e vedere se hai qualche punto esclamativo o interrogativo di colore giallo.
Intanto segui il consiglio di installare gli ultimi drive.
Poi sei sicuro che nel tuo bios sia settata la porta agp e non PCI???

facci sapere.

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
fran
Member
Member # 2470

 - posted 05. Novembre 2003 00:01      Profile for fran           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora labros la scheda madre è un QDI K7

Sulla gestione periferiche non risulta niente tipo punti o simili. (venngono visualizzati solo dei chip blu e nessun conflitto)

Che sarà mai?


Messaggi: 302 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
mastrolindo
Junior Member
Member # 3085

 - posted 05. Novembre 2003 00:17      Profile for mastrolindo   Email mastrolindo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai ragione laboros.. sai io sono talmente uno smanettone che riuscirei anche ad inchiodare un G5!!

Va beh allora se la scheda l'hai pagata 10 Euro puoi permetterti una scheda più costosa.
Mi dispiace non esserti stato d'aiuto. spero di essere all'altezza alla prossima occasione


Messaggi: 4 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
ecofader
Member
Member # 3080

 - posted 05. Novembre 2003 00:19      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai ragione laboros.. sai io sono talmente uno smanettone che riuscirei anche ad inchiodare un G5!!

Va beh allora se la scheda l'hai pagata 10 Euro puoi permetterti una scheda più costosa.
Mi dispiace non esserti stato d'aiuto. spero di essere all'altezza alla prossima occasione

PS: sono sempre eco non riuscivo ad inviare mess con questo userID.. ora è tutto ok... vedi non solo la tua scheda che fà le bizze!!!


Messaggi: 425 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.