Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Due dischi rigidi, due sistemi operativi...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Due dischi rigidi, due sistemi operativi...
Daniel_e
Member
Member # 2535

 - posted 14. Novembre 2003 14:41      Profile for Daniel_e   Email Daniel_e         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti io ho due hardisck, uno da 20 Gb e uno da 120 chiaramente tutti all' interno dello stesso computer. Ho installato il Windows 98 SE su tutti e due i dischi rigidi perchè voglio fare in modo di avere come due computer differenti anche per non far diminuire troppo la potenza del mio Pentium 3, 800 Mhz con 640 Mega di Ram. Il problema è che ora non trovo un programmino che all'avvio del computer mi chiede quale sistema operativo far partire dei due. Qualcuno mi può aiutare? O magari mi può consigliare qualche altro metodo per l' installazione dei due HD? Grazie, ciao...
Daniel_e

Messaggi: 427 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 14. Novembre 2003 14:51      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bootmagic di powerquest dovrebbe fare quello che dici. ma non è gratis. so di per certo che esiste qualcosa gratis ma non ne so il nome ...
Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
seltaeb
Junior Member
Member # 554

 - posted 14. Novembre 2003 17:37      Profile for seltaeb   Email seltaeb         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A questo link trovi Xosl che è un boot manager free facile da utilizzare http://www.ranish.com/part/xosl.htm
Messaggi: 44 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
Slash
Member
Member # 2152

 - posted 14. Novembre 2003 18:36      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io fossi in te installarei i due Sistemi operativi sullo stesso hardisk(20Gb cosi dedicheresti laltro solo all0 stoccaggio files e supporto per elaborazione audio, anche perche essendo da 120Gb sara sicuramente un Hd nuovo e quindi piu performante, e una cosa piu logica metti che ti becchi un virus in internet e sei costretto a riformattare, facendo come dico riformatti solo l'hardisk coi sistemi operativi e i programmi senza dover essere costretto a spostamenti e beckup estenuanti dei files, e poi installando due OS sullo stesso HD non hai bisogno di alcun programmino che ti chieda quale Os caricare perche lo fa win al posto loro.

Ciao
by
Slash!


Messaggi: 671 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
ema.il
Member
Member # 2892

 - posted 14. Novembre 2003 18:40      Profile for ema.il   Email ema.il         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dunque 2 windows sullo stesso disco vengono avviati a mia scelta con una funzione di windows??? giusto???

e se li avevo in due dischi diversi ho bisogno del boot magic???


Messaggi: 343 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Slash
Member
Member # 2152

 - posted 14. Novembre 2003 19:35      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
niente bootmagic
Messaggi: 671 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Slash
Member
Member # 2152

 - posted 14. Novembre 2003 19:37      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con bootmagic pui scegliere da Windows quale partizione caricare ad esempio sei su c: da a Bootmagic dici di riavviare e caricare D ovvero laltro os).

Slash!


Messaggi: 671 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
mixpressure
Junior Member
Member # 3084

 - posted 14. Novembre 2003 23:31      Profile for mixpressure           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
condivido la scelta di XOSL
parte in dos è semplice leggero ed intuitivo e si puo' disistallare facilmente.
Complimenti al primo consigliere


Messaggi: 31 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Daniel_e
Member
Member # 2535

 - posted 15. Novembre 2003 01:38      Profile for Daniel_e   Email Daniel_e         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma io fra un mesetto circa comprerò il computer nuovo e questo che ho già lo lascerò definitivamente a mio padre. Quindi quando lo cambierò scollego l' harddisck da 120 GB di qua e lo attacco di là capito? Senza dover poi mettermi lì a cancellar niente sull'harddisck da 20 GB. Almeno, io la pensavo così. Sinceramente non so proprio come fare... Poi un'altra cosa, installare due sistemi operativi sullo stesso HD non rallenta le prestazioni del computer? Già il mio è un bidoncino se poi rallenta pure sono a posto. Ciao...
Daniel_e

Messaggi: 427 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Slash
Member
Member # 2152

 - posted 15. Novembre 2003 03:34      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mica girano tutti e due contemporaneamente, da rallentare il sistema quando usi uno piuttosto che l'altro e come avere un OS con due Gb di zavorra nell'hardisk(visto che XP occupa tanto) che potrebbero essere tranquillamente software di normale utilizzo piuttosto che files quando si usa uno dei due sistemi operativi l'altro quello non utilizzato e totalmente inoperativo poi dal momento che si trova su di un'altra partizione l'hardisk non lo andra minimamente a sfiorare lavorera solo sulla partizione attiva, a meno che tu non necessiti di qualche file presente sull'altra partizione, a quel punto accedendo a determinata partizione l'hardisk lavorera su entrambe sino a che non avrai terminato l'escursione(trasferimento file, visualizazione o apertura di documenti) su quella partizione non appena uscirai lìHD tornerà a lavorare solo sulla partizione attiva.

Ciao
by
Slash!


Messaggi: 671 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Slash
Member
Member # 2152

 - posted 15. Novembre 2003 03:38      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con PartitionMagic puo creare partizioni cur avendo i file memorizzati, anche se ti consiglio di fare un beckup di sicurezza perche non e una procedura tanto raccomandabile, sarebbe bene creare le partizioni su un Hdisk formattato, e non pieno onde evitare sgradevoli sorprese.

Ciao
by
Slash!


Messaggi: 671 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Daniel_e
Member
Member # 2535

 - posted 17. Novembre 2003 01:14      Profile for Daniel_e   Email Daniel_e         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille Slash. Ciao...
Daniel_e


Messaggi: 427 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.