Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » la miglior batteria midi

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: la miglior batteria midi
bassimattew
Junior Member
Member # 2585

 - posted 22. Dicembre 2003 22:47      Profile for bassimattew           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per fare la batteria midi finora ho utilizzato sempre battery della native instruments con i 3 cd di battery studio per i kits; c'è qualcuno che mi sa dire qualche altro buon software perlomeno da provare? cosa utilizzate voi?
Messaggi: 75 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Manero
Junior Member
Member # 2465

 - posted 22. Dicembre 2003 23:25      Profile for Manero           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.kvr-vst.com/news/1242.html
Messaggi: 138 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Dicembre 2003 23:41      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bassimattew:
per fare la batteria midi finora ho utilizzato sempre battery della native instruments con i 3 cd di battery studio per i kits; c'è qualcuno che mi sa dire qualche altro buon software perlomeno da provare? cosa utilizzate voi?

il problema e' caPire quello che per te vuol dire "buona batteria midi"

per me e' solo un software d'appoggio per suoni che scelgo io (registrati, fregati, prodotti, sintetizzati da me).. quindi battery fa il suo dovere anche troppo bene con una miriade di opzioni che spesso non uso tutte..

se fossi in te manterrei battery come campionatore di base e poi mi occuperei dei suoni da caricarci sopra
(io i suoni "di fabbrica" non li ho neanche mai presi in considerazione)
.
..

se invece cerchi la naturalezza a tutti i costi, l'unica e' lavorare con librerie di grooves da caricare direttamente sulle traccie audio del computer.. la batteria vera col midi non si fa


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Likwid
Member
Member # 1704

 - posted 23. Dicembre 2003 00:19      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualche altro buon software perlomeno da provare?
se ti piace un minimo la roba electroide devi provare µTonic !
è un piccolo-grande ritrovato di tecnologia vst
sintetizzatore percussivo combinato con una drum machine pattern-based
facile, potente, leggerissimo sul carico-risorse, fenomenale!
Twitch invece è l'emulazione della d.m. boss dr550, molto più limitato .. però è free

ciao

Messaggi: 2313 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
bassimattew
Junior Member
Member # 2585

 - posted 23. Dicembre 2003 07:56      Profile for bassimattew           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
se invece cerchi la naturalezza a tutti i costi, l'unica e' lavorare con librerie di grooves da caricare direttamente sulle traccie audio del computer.. la batteria vera col midi non si fa

cosa sono queste librerie di grooves? dove posso trovare esempi da scaricare e provare?

Messaggi: 75 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 23. Dicembre 2003 09:36      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,se ti interessa stavo appunto provando una nuova libreria di suoni di batteria molto naturali che ti consiglio di provare assolutamente...appunto per battery...credo sia abbastanza naturale e interessante!

Scaricatela e provala su battery:
http://www.kvr-vst.com/bank.php?getbank=83&order=date

(E' l'ultima in basso).

Comunque io uso oltre a battery il Fruity Loops 4 per la batteria


Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 23. Dicembre 2003 11:52      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bassimattew:

cosa sono queste librerie di grooves? dove posso trovare esempi da scaricare e provare?

trattasi di spezzoni di batteria completi che puoi trovare in vari stili.. facendosi il mazzo anche semplicemente scaricando da internet... oppure comprando i cd fatti dalle varie case magari con spezzoni di batteristi famosi (mi ricordo un cd molto bello fatto da un batterista dei simply red per esempio)

chiedo l'aiuto per i links ad altri amici forumisti... intanto:
http://www.samplenet.co.uk/listsamples.cfm?id=17&type=BREAK140

poi ho fatta questa scemissima ricerca: http://www.google.it/search?q=natural+drum+grooves&ie=ISO-8859-1&hl=it&lr=

da cui: http://www.spectrasonics.net/burngrooves.html

divertiti: http://www.google.it/search?hl=it&ie=ISO-8859-1&q=free+drum+loops&lr=


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
bassimattew
Junior Member
Member # 2585

 - posted 23. Dicembre 2003 13:43      Profile for bassimattew           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille a tutti, se trovo qualche link ancora più interessante ve lo posto...
Messaggi: 75 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 23. Dicembre 2003 13:57      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
BFD l'ho sentito e sembra avere dei suoni eccezzionali, mi piacciono particolarmente le possibilità "randomize", che mancano in battery.

Purtroppo, fino a qualche tempo fa c'erano solo gli "Studio Drums" della NI che offrivano dei kit a quattro tom (3 TT + 1 FT), che sono indispensabili nel progressive rock...

Ho sentito parlare tantissimissimo benissimissimo dei kit DFH (Drum Kit From Hell della ToonTrack) che vengono forniti anche (ma non solo) in formato Battery.
Purtroppo non riesco a metterci le mani per sentirli...


Andy


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.