Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » registrare e dividere in traccie automaticamente

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: registrare e dividere in traccie automaticamente
slaido
Member
Member # 1338

 - posted 29. Dicembre 2003 01:07      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, scusate ma il titolo di questo topic pare una "schifezza", ma non mi veniva nien' altro !
comunque ho bisogno di un aiuto:
ho dei minidisk, dove ci sono registrati centinaia di campioni di tutti i tipi, dai piu' "corti" come suoni di cassa, rullante, piatti, ecc. ai piu' "lunghi" pad, synth, loop, ecc.
ora io devo registrare questi minidisk sul mio pc, in collegamento ottico, (e fin qui lo so fare), per poter fare dei cd con ad ogni traccia un campione, suono "corto" o "lungo", come dei "cd sampling"
il problema e' che vorrei che mentre il pc registra, automaticamente mi divide in traccie tutti i campioni sia quelli lunghi che quelli corti, (per poter fare dei cd con ad ogni traccia un campione, suono "corto" o "lungo", come dei "cd sampling" ) questo xche' non mi va e non posso dividermi a mano editando un file wave di 1 ora e mezza !!!!!! pieno di pezzettini e pezzettoni !!!!!!!!!!!!!
per questo vi chiedo quale software di registrazione wave ha questa funzione di dividere il segnale in entrata in piu' traccie automaticamente, che penso faccia in base al livello di db !?
io ho provato ad usare un software che si chiama "aipl singulator" ma non ce la fa a dividermi tutti i suoni, alcuni li raggruppa tutti in una traccia, e cosi siamo da capo a 12!
per esempio sound forge ce l' ha questa funzione ? e wavelab ?
a qualcuno e' mai capitato di dover registrare e automaticamente dividere in tante traccie ??
grazie per i consigli, gli aiuti, i trucchi !!!

Messaggi: 581 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 29. Dicembre 2003 01:20      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
recycle lo fa di sicuro e forse anche sound forge

sicuramente lo fa peak per mac (che io uso)

poi gli spezzoni vengono salvati (esportati) come files singoli in modo da metterli come traccie separate su cd

per questo e per altri motivi, se sei in un momento di compere, ti consiglio vivamente recycle


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
slaido
Member
Member # 1338

 - posted 29. Dicembre 2003 11:22      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
recycle ce l'ho ma non apre file wav piu' lunghi di 5 minuti !!!!!
quindi pensa a dividere un file wav di 1 ora in tanti file da 5 min. !!!!
sai come si fa con sound forge !? grazie !

Messaggi: 581 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 29. Dicembre 2003 11:48      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non so come si fa su sound forge

ma dividi pure i file in spezzoni da 5 minuti... che ci vuole? in mezz'oretta lo fai... anche meno... figurati se io avessi avuto urgenza col cavolo che mi perdevo una giornata a chiedere in un forum

vabbe' il computer, ma un po' di lavoro va fatto


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
aghymema
Junior Member
Member # 175

 - posted 01. Gennaio 2004 16:43      Profile for aghymema   Email aghymema         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Su wavelab c'č una funzione sui tools che si chiama auto split che fa al caso tuo.
Con questo tool puoi dividere il file, in base ad una soglia in dB ,in markers di traccia cd pronto da masterizzare con wavelab.

Ciao e buon anno Aghy

Messaggi: 71 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
slaido
Member
Member # 1338

 - posted 02. Gennaio 2004 00:16      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie aghy, e buon anno ! utile la funzione di wave lab ! ma io cercavo un software che facesse l' auto split direttamnete in registrazione, cosi' era piu' veloce !
BUON ANNO A TUTTIIIIIIIII!!!!!!!1

Messaggi: 581 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 02. Gennaio 2004 04:08      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come fa lui a sapere che quella pausa vuol dire "altro suono.. file diverso?"
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
aghymema
Junior Member
Member # 175

 - posted 03. Gennaio 2004 00:39      Profile for aghymema   Email aghymema         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se tu registri i suoni in vari file diversi per ogni uno,poi dovrai con un programma per masterizzare creare le tracks e masterizzare.
Invece con wavelab tu registri un file unico,poi con autosplit crei automaticamente
le tracce in un "audio montage" pronto per essere masterizzato con wavelab stesso, alla fine il tempo č uguale.

Messaggi: 71 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 03. Gennaio 2004 01:47      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me va benissimo--- io mi faccio cosi' tanto mazzo a lavorare sui miei campioni che taglierli a mano o farli fare dai software automaticamente mi fa poca differenza alla fine rispetto al tempo impiegato
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
aghymema
Junior Member
Member # 175

 - posted 03. Gennaio 2004 23:40      Profile for aghymema   Email aghymema         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Immagino che i campioni da tagliare-importare
non siano i propri,quindi il farlo a "mano"
ha il vantaggio di poterli contemporaneamente memorizzare nel"brain archive"!

ciao Aghy.

Messaggi: 71 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Gennaio 2004 00:48      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by aghymema:
Immagino che i campioni da tagliare-importare
non siano i propri,


possono essere anche propri, accendo un synth analogico, collego un po' di effetti, metto in registrazione e decido che devo fare per esempio dei bassi... alla fine dell'elucubrazione riascolto e decido cosa buttare e cosa tenere

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.