Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Si possono recuperare dei progetti cubase da un vecchio atari st??

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Si possono recuperare dei progetti cubase da un vecchio atari st??
DaveHawk
Junior Member
Member # 1580

 - posted 20. Gennaio 2004 12:22      Profile for DaveHawk   Email DaveHawk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao!

Ho dei vecchi progetti (solo midi) fatti con Cubase anni addietro su di un vecchissimo Atari ST(non ridete!a suo temp era una gran macchina! )

E' possibile recuperarli in qualche modo??

Grazie, ciao!


Messaggi: 71 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
answer
Member
Member # 2352

 - posted 20. Gennaio 2004 12:57      Profile for answer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DaveHawk:
Ciao!

Ho dei vecchi progetti (solo midi) fatti con Cubase anni addietro su di un vecchissimo Atari ST(non ridete!a suo temp era una gran macchina! )

E' possibile recuperarli in qualche modo??

Grazie, ciao!



mi sembra di si ma non ricordo proprio bene...prova cosi .....prendi un floppy vergine e formattalo sul PC,poi inseriscilo nel floppy dell'atari e salva il midi dei brani che hai appunto dell'Atari,dopodiche dal PC prova a vedere come te lo importa,comunque fai un po' di prove quando salvi i midi dall' Atari sul floppy cioe' ora non ricordo pienamente ma dovresti avere piu' opzioni di salvataggio .....l'importante che il floppy che hai anche se e' vuoto devi formattarlo prima sul PC e poi inserirlo nell'atari per poter salvare i midi....comunque lAtari e' una vita che non lo uso mi ricordo vagamente,tu prova e fammi sapere...ciao


Messaggi: 425 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
DaveHawk
Junior Member
Member # 1580

 - posted 20. Gennaio 2004 13:38      Profile for DaveHawk   Email DaveHawk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo l'Ataro non l'ho più...ho solo i Floppy!!!

Forse però riesco a recuperarne uno di Atari...


Messaggi: 71 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Gennaio 2004 14:13      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
recupera sicuramente l'atari
salva da cubase, non fare la copia da dischetto
ma prova anche ad infilare i dischi nel pc, da una certa release di sistema operativo in poi l'atari formattava ms-dos gia' da solo

magari qualcuno gia' lo leggi


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
DaveHawk
Junior Member
Member # 1580

 - posted 20. Gennaio 2004 14:15      Profile for DaveHawk   Email DaveHawk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo non me ne legge uno che sia uno...la versione del Cubase sull'Atari era la 2.1!!!!!!!
Messaggi: 71 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Gennaio 2004 14:17      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
era una versione avanzata... io mi sono fermato alla 1.8!!
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
rookie
Member
Member # 538

 - posted 20. Gennaio 2004 14:27      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda noi ci siamo fermati alla 1.2 con un 1024...mi sembra di aver trasportato tutto su pc senza problemi...al limite se non hai + l'atari cerca qualche emulatore...
good luck

Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
seltaeb
Junior Member
Member # 554

 - posted 20. Gennaio 2004 14:57      Profile for seltaeb   Email seltaeb         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
io ho caricato gli Arrangement (lavoravo solo con quelli) di Cubase 2.0 che avevo salvato sull'Atari 1024, sul Cubase VST senza problemi. Tra l'altro ho anche copiato tutta la mia libreria di vecchi file .arr sull'HD direttamente dai floppy stessi.

Messaggi: 44 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
DaveHawk
Junior Member
Member # 1580

 - posted 20. Gennaio 2004 21:07      Profile for DaveHawk   Email DaveHawk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma a me i floppy con i progetti non li vede neanche!!!

come li metto dentro mi chide se li voglio formattare...

E poi non vado nè avanti nè indietro fino a che non li tolgo!


Messaggi: 71 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
moreno
Member
Member # 2264

 - posted 21. Gennaio 2004 10:33      Profile for moreno   Email moreno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Passa in studio da me, il mio bassista (sì, sempre lui), credo abbia già affrontato e risolto un problema analogo.
Bye, Mo'

Messaggi: 373 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 21. Gennaio 2004 17:35      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DaveHawk:
[QB]non ridete!a suo temp era una gran macchina! )[QB]


No per niente...l'Atari era mitico e ha anche fatto la storia del computer.Assieme al Commodore,l'Amiga e l'IBM sono i computer che si ricorderanno bene anche fra 100 anni!!!

Io,addirittura,in questi giorni mi sto ricombrando il 1040 ST!


Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 21. Gennaio 2004 17:36      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ovviamente me lo sto ricombrando più per avere un ricordo di quegli anni,piuttosto che per lavorarci.....
Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.