Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » cubase sx: problemi nel traspose

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cubase sx: problemi nel traspose
Pad
Junior Member
Member # 3056

 - posted 21. Gennaio 2004 09:10      Profile for Pad   Email Pad         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non riesco ad abbassare o alzare la tonalità di un midifile con cubase sx senza avere problemi.
Ho provato in due modi:
1) uso la funzione traspose di cubase ma questo mi causa una modifica delle percussioni (ad esempio al posto del pedal hit hat mi ritrovo un tom!)
2) uso Midinotate per abbassare la tonalità, ma questo comporta la modifica del testo, nel senso che sul display della tastiera il testo del brano appare tutto attaccato!
grazie a chi mi aiuterà

Messaggi: 32 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 21. Gennaio 2004 09:51      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Seleziona tutte le tracce escluse quelle con canale 10 (percussioni) e poi usa la funzione transpose!

Se la traccia è "unica", fai prima un "dissolve" e poi come sopra.

Ciao!


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Pad
Junior Member
Member # 3056

 - posted 21. Gennaio 2004 10:11      Profile for Pad   Email Pad         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come si fa a selezionare tutto tranne una traccia?
grazie

Messaggi: 32 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 21. Gennaio 2004 11:21      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Pad:
Come si fa a selezionare tutto tranne una traccia?
grazie

Domanda più che lecita...

Se tieni premuto Ctrl puoi selezionare e deselezionare a piacere!

...Poi alcuni programmi hanno una funzione che inverte la selezione, selezioni solo quella che NON ti interessa e poi inverti... ma non so se in Cubo c'è...

Vai con Ctrl (o Maiusc? o Alt?)!

Ciao!


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Pad
Junior Member
Member # 3056

 - posted 21. Gennaio 2004 12:56      Profile for Pad   Email Pad         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato a fare queste operazioni ma quando vado a rileggere il midifile con la tastiera non si legge più il testo, come mai?
grazie

Messaggi: 32 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Pad
Junior Member
Member # 3056

 - posted 21. Gennaio 2004 14:22      Profile for Pad   Email Pad         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualcuno è in grado di rispondermi?
grazie

Messaggi: 32 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 21. Gennaio 2004 14:28      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Pad:
Ho provato a fare queste operazioni ma quando vado a rileggere il midifile con la tastiera non si legge più il testo, come mai?
grazie

Ma il testo de che?

I MIDI files (quelli standard) non hanno testo!

Se usi formati tipo karaoke o simili... sei sicuro che Cubase possa gestirli senza "convertirli" in formato standard?


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.