Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » cubase sx 2.0...strano problema!!! (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: cubase sx 2.0...strano problema!!!
hp9000
Junior Member
Member # 755

 - posted 11. Febbraio 2004 05:41      Profile for hp9000   Email hp9000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Red e Laboros, avete mai usato una Audigy con win2000 e Kx e registrato chitarre con vst ampitube A 2ms!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sulla qualità mi piacerebbe sentire dire:si ho avuto una Audigy e ti posso dire che c'e una grossa differenza di audio.....
Ma sualla qualità prezzo direi che non c'è da sputarci assolutamente sopra ad una audigy,e come dice gnu, e sono d'accordo anche io,una Audigy per una prodizione casalinga va piu che bene, anche se ci sono schede che danno piu soddisfazioni.
E poi sarete daccordo anche voi che quando la parte è ben fatta suono o non suono diventa una questione di gusto:quando ero alle prime armi e il pezzo non mi piaceva mi intestardivo sui suoni,poi ho capito che in realta erano le parti ad essere fatte male,messe a posto quelle tutto suonava BENISSIMO suoni belli o brutti.
Ciao a tutti

Messaggi: 183 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 11. Febbraio 2004 10:45      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se tu avessi provato qualcos'altro, vedresti che c'è qualcosa che non va nelle creative.

Il discorso delle parti che non vanno è per quelli che non sanno arrangiare un pezzo.

Io parlo di suono.

Non si da la colpa alla scheda, se la parte non suona neanche dal vivo.
Oppure se non si sa microfonare.

Ripeto, io parlo di quello che gli butto dentro e quello che poi mi fa riascoltare.
Tu credi che gli butto dentro un 414, mi ridà quello che gli ho dato?

Io la prova l'ho fatta e ti dico che non vanno.

Oltre ovviamente a un rapporto segnale/rumore molto discutibile.

Ho fatto produzioni con la live e sono uscite discretamente.
Ma non potevo ragionare sul suono reale, mi dovevo basare su quello che mi ridava la scheda, non su quello che realmente era.

Poi, giocare molto col denoiser e con l'editing, cercare di fare iniziare precisamente le tracce altrimenti fruscii.

Perchè spendere soldi per una scheda così, quando con poco di più si può comprare una scheda migliore?

Ho fatto l'errore anch'io a suo tempo con la live.
Ho voluto riprovare da un mio amico con la audigy. Niente da fare, non suonano.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 11. Febbraio 2004 10:49      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aah dimenticavo...

Se tu ti trovi bene con le creative usale.

Personalmente non le voglio più vedere neanche da lontano.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
hp9000
Junior Member
Member # 755

 - posted 11. Febbraio 2004 18:03      Profile for hp9000   Email hp9000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok ti credo, dammi una buona soluzione alternativa, perchè ho idea che i KX con xp fanno dei bei casini e mi impalla tutto, percui mi costringe ad usa win2000.
A prosito, mi sia dire se mi conviene passare ad XP e cubase 2, o posso rimanere in win2000 con cubase 1.
E' xp che puo miglirarmi la vita o è cubase 2?
Grazie.

Messaggi: 183 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 11. Febbraio 2004 23:17      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E, nò mio caro amico, xp và più che bene, è la tua scheda che devi cambiare, e prendere una buona scheda, sia Red che Laboros, hanno risposto di tutto rispetto niente da aggiungere
Ciao

Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
gnu
Junior Member
Member # 3544

 - posted 12. Febbraio 2004 09:34      Profile for gnu   Email gnu         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ti consiglio di tenere win2k.. carica meno ******ate ed e' + leggero di xp!
per cubase va bene il 2 ( e' un po + stabile ) ma purtroppo hanno ragione sarebbe meglio avere anche una sk audio diversa :P
cmq io x ora lavoro cosi' e con la mia live ho una latenza di 5 ms cosa + che buona
p.s. il suono non e' poi cosi brutto

Messaggi: 18 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 12. Febbraio 2004 11:05      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...non ci sono solo i driver kx, dai un occhioqui.

Andy


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 12. Febbraio 2004 11:22      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prima di tutto XP quello che carica in più di 2K lo si elimina con un click solo.
Alivello di stabilità i due sistemi sono identici la sezione Kernell è identica per cui e solo la storia siccome io ho 2K,2K è il migliore di tutti.

Io preferisco XP settato con poche mosse sfrutta al meglio le performance dell'hardware,se qualcuno ha problemi con XP non dipende dal sistema ma dalla casa che distribuisce i driver che non è ancora riuscita a creare un driver stabile.

Se in XP vanno 1 milione di periferiche benissimo e una non funge per niente vuol dire che XP è un ottimo sistema e quella periferica è una ciofeca,o sbaglio?

SX 2.01.10 non è un po più stabile come viene dichiarato quì sopra,invece è molto più stabile e se anche è totalmente diverso dalla versione precedente (1.06) ha un livello di qualità in tutte le sue particolarità che non è per niente comparabile con SX1.XX

Poi si parla adirittura della live e allora quì non c'è più discorso,La SB Live è in assoluto l'ibrido peggiore che la Creative abbia prodotto se lavorate in ambito VSTi ancora ancora forse potete fare qualcosa ma,se cominciate ad usare i suoi convertitori in ingresso e registrate che so delle belle chitarre acustiche e classiche,diciamo una 4 o 5 trk audio alla fine per non sentire il fruscio dei convertitori dovete abassare il livello di frequenze medio acute e acute.

Consiglio fortemente a chi usa un qualsiasi prodotto Creative di farsi prestare un'altra scheda audio e di provare il proprio prodotto su due schede contemporaneamente.

Sono sicuro che le SB le cestinate subito.

Aggiungo un piccolo particolare
Prima di XP se avevate una scheda audio un po particolare e volevate giocare è facile che i giochi per PC non riconoscessero i driver della vostra scheda audio,ma oggi anche se avete una Yamaha DS2416 come le mie visto che XP usa driver WDM qualsiasi software caricate in macchina ci pensa il sistema ad adattare i driver.


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
gnu
Junior Member
Member # 3544

 - posted 12. Febbraio 2004 12:28      Profile for gnu   Email gnu         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non capisco xche ti in****i cosi tanto:
io, di lavoro faccio il tecnico e sistemo giornalmente un decina di pc...
e' indubbio che la stabilita' dello stesso dipenda da hardware e software buoni ma bisogna capire che chi si avvicina all'hd recording non possa o non voglia spendere una cifra su sk audio dedicate.. ora x quanto riguarda win2k e xp preferisco atari no scherzo entrambe i s.o. se installati bene non danno problemi ma vedo che win2k ti permette di fare meno cose guadagnando in stabilita' .
e' fuori da ogni dubbio che chi vuole fare musica seriamente lavorera' meglio ( intendo con meno problemi e + qualita' ) con una sk audio dedicata, ma allora tutti quelli che lo fanno x hobby?

Messaggi: 18 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 12. Febbraio 2004 13:07      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gnu:

e' fuori da ogni dubbio che chi vuole fare musica seriamente lavorera' meglio ( intendo con meno problemi e + qualita' ) con una sk audio dedicata, ma allora tutti quelli che lo fanno x hobby?


che tu lo faccia per hobby o per lavoro poco cambia. perchè al prezzo della audigy con rack esterno ecc ecc. tu compri una scheda audio "vera"

per cui se uno ha già preso il bidone è un conto ... si prova a fare quello che si può ... ma diciamolo che lavorare così è un inferno .. altrimenti si rischia che il tizio pigro, che abita magari in un paese dove non c'è un negozio di strumenti musicali decente, comperi una audigy pensando che si .. tanto con i driver kx ....
bene o male si lavora ...


Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 12. Febbraio 2004 13:27      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gnu mi devi spiegare da cosa hai dedotto che mi sono incaxxato così tanto,è sicuro che non mi conosci!!.

infatti concordo con Raffaello quello che scriviamo e cioè "raga non comprate una audigy,raga non usate creative" non è scritto per partito preso contro la creative che ritengo sia la ditta che produce le miglior schede audio per video game,ma un avvertimento che vuole essere solo quello e niente di più.

Io non so oggi quanto costa una audigy o una audigy2 ma credo che con quel prezzo esistano schede che hanno almeno convertitori che ti permettano di fare audio senza rumori.

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 12. Febbraio 2004 13:44      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..ma qualcuno legge i requisiti di sistema prima di acquistare una software?

Andy


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 12. Febbraio 2004 13:47      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by laboros:

credo che con quel prezzo esistano schede che hanno almeno convertitori che ti permettano di fare audio senza rumori.

d[^_^]b


credi mooolto bene laboros !!!!!!

chi ce l'ha se la tiene e si gode i suoi bei kx, si fa le sue belle e "comode" conversioni 48000/44000 (demenziale)e si gode crash incomprensili. in altri termini passa metà (se va bene) del tempo a lottare con il sistema anzichè suonare.


ma chi non ce l'ha ne stia alla larga !!!!!


Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
gnu
Junior Member
Member # 3544

 - posted 12. Febbraio 2004 15:24      Profile for gnu   Email gnu         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io intendevo come ho scritto una bulk dal prezzo non superiore a 90 euri non di + !!!
e poi a me non crasha mai il pc con la live :P
cmq secondo voi le sk audio dedicate costano relativamente poco... beh io ne ho montate almeno una ventina con spesa media 250 euro.. risultato latenza uguale alla creative qualita' audio superiore ma di poco .. quindi e' inutile dire che se vogliamo mettere una sk buona non si puo scendere sotto i 500 euro,, o no?

Messaggi: 18 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 12. Febbraio 2004 19:06      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti faccio un esempio banale.

Maya44 MKI, latenza 3ms, convertitori sicuramente di lusso confroto a quelli creative. 20db in meno di fruscio.
4 entrate e 4 uscite. Alimentazione phantom, pre microfonico.

Costo 120 euro circa.

Conviene prendere una creative?

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.