Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Archiviare (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Archiviare
silvio
Member
Member # 2875

 - posted 16. Febbraio 2004 12:30      Profile for silvio   Email silvio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho 5 canzoni che mi occupano 10 gb su HD, come posso archiviarle su cd ? voi come fate?

ciao


Messaggi: 312 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 16. Febbraio 2004 12:57      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comprimo con winrar e masterizzo su DVD o CD
Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
noiser
Member
Member # 2591

 - posted 16. Febbraio 2004 13:37      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Meglio se hai il masterizzatore dvd. PUoi fare dc dati da 4,7 Gb. Due cd e sei aposto coi backup. Ciao
Messaggi: 950 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
answer
Member
Member # 2352

 - posted 16. Febbraio 2004 13:47      Profile for answer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il masterizzatore DVD e' una bella cosa ...
infatti l'ho preso ed e' una bomba!

Messaggi: 425 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 16. Febbraio 2004 15:14      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
silvio, una soluzione consiste nel comprimere (il piu' possibile) il file con winzip, poi splittare il file in diversi pezzi: c'e' una funzione di winzip che lo fa in automatico, e crea sottofile delle dimensioni giuste per i cd. Quando devi unzippare il file si ricompone.

Non e' come avere un masterizzatore dvd, pero' e' aggratisse.


Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
FVR
Member
Member # 1417

 - posted 16. Febbraio 2004 15:20      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che supporti DVD utilizzate per archiviare in modo sicuro?

Purtroppo mi è capitato di fare un bel backup DVD e al momento di riprendere un file che mi interessava: "Errore ridindanza di ciclo".. quindi ho perso il file..


Messaggi: 1076 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
noiser
Member
Member # 2591

 - posted 16. Febbraio 2004 15:29      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Verbatim
Messaggi: 950 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 16. Febbraio 2004 18:08      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by silvio:
Ho 5 canzoni che mi occupano 10 gb su HD, come posso archiviarle su cd ? voi come fate?

ciao


dieci giga a canzone?


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
noiser
Member
Member # 2591

 - posted 16. Febbraio 2004 19:56      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No Yaso... 10Gb tutte e 5. 2Gb a pezzo. Esattamente quello che pesano anche a me. Se usi prevalentemente audio è normale...
Messaggi: 950 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 16. Febbraio 2004 20:45      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come al solito io sono ligure e risparmio sull'HD.

Come ho scritto prima io masterizzo su dvd e ultimamente se si tratta di mettere via dati uso dei DVD a doppia facciata 9.4 Gb a DVD
sono un po delicati perchè non hanno una facciata sola ma li uso solo io e quindi so quanto sono delicati e facili da rigare.

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 16. Febbraio 2004 20:51      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by noiser:
No Yaso... 10Gb tutte e 5. 2Gb a pezzo. Esattamente quello che pesano anche a me. Se usi prevalentemente audio è normale...
vabbe non avevo capito.. 2giga a pezzo e' ancora umano

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
silvio
Member
Member # 2875

 - posted 18. Febbraio 2004 13:49      Profile for silvio   Email silvio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
purtroppo non ho il dvd recorder, mi dovrò accontentare di un bel pò di cd.
Qualcuno ha suggerito di usare winrar per comprimere, ma COMPRIMENDO non si intacca la qualità audio?

ciao

p.s. per YASO....10 gb per le 5 canzoni


Messaggi: 312 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
scrondo
Junior Member
Member # 942

 - posted 18. Febbraio 2004 17:14      Profile for scrondo   Email scrondo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io uso un software per comprimere l'audio tipo winzip, e poi li ricrea come gli originale per essere preciso non è una compressione tipo MP3.
E' free e sta qui http://www.monkeysaudio.com/index.html

Messaggi: 139 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
masnado
Junior Member
Member # 3524

 - posted 19. Febbraio 2004 08:59      Profile for masnado           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se usi Winrar o Winzip non intacchi affatto la qualità audio! Il file viene semplicemente compresso nelle sue dimensioni (senza perdita di informazioni) per tornare identico all'originale una volta decompresso.

Diverso tipo di compressione invece e' quella derivante da decodifica audio: per esempio da .wav a . mp3. In questo caso si ha perdita di informazioni...

Piuttosto non riesco a capire come mai 2 GB a canzone: per me sono ancora troppi. Che formato sono???


Messaggi: 107 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
loow
Member
Member # 407

 - posted 20. Febbraio 2004 02:38      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per mè 2 giga sono pochi con i backup divento matto
Messaggi: 1113 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.