Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Traccie Audio o Traccie MIDI?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Traccie Audio o Traccie MIDI?
silvio
Member
Member # 2875

 - posted 24. Febbraio 2004 14:12      Profile for silvio   Email silvio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao
vorrei sapere se voi le traccie midi le tramutate in traccie audio per fare il mix o se invece le tenete come traccie midi.
ccioè io lavoro sempre con un mix di traccie audio e midi, ma quelle midi le tengo così non le tramuto in traccie audio, facendo così perdo un pò di "volume" sulle traccie midi.

ciao


Messaggi: 312 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
moreno
Member
Member # 2264

 - posted 24. Febbraio 2004 14:19      Profile for moreno   Email moreno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non capisco perchè dovresti perdere volume lasciandole in midi. Io di norma le lascio in midi, così rimangono sempre editabili se voglio modificare qualcosa, inoltre pesa meno un file midi che un file audio....
Messaggi: 373 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
self-made-music
Junior Member
Member # 1931

 - posted 24. Febbraio 2004 14:19      Profile for self-made-music   Email self-made-music         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dipende dall'uso che ne fai di queste tracce,
se la traccia è un po bassa di volume ti conviene(quando sei convinto)trasformarla in audio e normalizzarla per guadagnare il volume,opp. alzi il gain.

Messaggi: 72 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

 - posted 24. Febbraio 2004 15:28      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no ... se vuoi piu' volume su una traccia midi CLONALA ! non sai quante volte io ho aggiunto un colpetto in piu' di batteria o aggiustato la velocity di un singolo evento midi ( una noticina sola poco poco piu' alta ) 10 secondi prima di esportare il mix finale !
Messaggi: 1291 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 24. Febbraio 2004 16:03      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora....
non ho capito bene...
se devi fare il mix le devi trasformare in audio...
tutto in audio...
gli applichi poi quello che vuoi...di midi almeno che io sappia nel mix finale in cubase nn l'ho mai visto...
chiaramente possibile farlo nn so a che utilita.

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.