Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Come faccio ad eliminare un virus?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Come faccio ad eliminare un virus?
singaminga
Junior Member
Member # 1648

 - posted 24. Febbraio 2004 14:44      Profile for singaminga   Email singaminga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il norton mi rileva un virus backdoor.blarul, ho cercato alla symatec ma tra tutti i backdoor, non trovo dei tools per rimuovere questo.
Norton lo trova, ma non lo elimina.
Come posso fare?

Messaggi: 278 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Daniel_e
Member
Member # 2535

 - posted 24. Febbraio 2004 15:07      Profile for Daniel_e   Email Daniel_e         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by singaminga:
Come posso fare?


Eliminalo manualmente... nella finestra del Norton dove ti dice il nome del virus cliccaci sopra e segui il percorso segnato. Una volta trovato il virus per essere sicuro al 100% selezioni l'applicazione infattata e fai una velocissima scansione. Se il file da eliminare è quello nella scansione veloce ti verrà fuori ancora il nome del virus. Li non devi fare altro che cancellare quel file. Ciao...
Daniel_e


Messaggi: 427 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
moreno
Member
Member # 2264

 - posted 24. Febbraio 2004 15:20      Profile for moreno   Email moreno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Accadeva anche a me che Norton vedesse dei virus senza riuscire ad eliminarli. Poi ho formattato tutto e ho deciso che il pc per fare musica non doveva mai più entrare in rete. Così facendo ho potuto anche disinstallare il Norton, ora il pc va 100 volte più veloce....
Messaggi: 373 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
singaminga
Junior Member
Member # 1648

 - posted 24. Febbraio 2004 16:08      Profile for singaminga   Email singaminga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato a cliccare sopra e seguire il percorso, ma per quel virus non c'è un tool di rimozione, mentre lo avevo trovato per altri virus che sono riuscito ad eliminare.
Ho trovato anche il file infetto, ma per eliminarlo ho dovuto disistallare tutta l'applicazione e una volta che la reistallo non funziona più.
In realta non so se è veramente un virus, perche i backdoor creano delle porte per permettere o l'intrusione di virus che portano con se oppure di far entrare qualcuno nel pc in cui aprono la porta. + o - penso sia cosi

Messaggi: 278 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
singaminga
Junior Member
Member # 1648

 - posted 24. Febbraio 2004 20:04      Profile for singaminga   Email singaminga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto provando ad eliminare un'applicazione dal nome "msbb" che secondo norton è infetta, quando provo ad eliminarla mi dice:

Impossibile eliminare msbb: accesso negato

Controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso.

Come faccio ad eliminarla?


Messaggi: 278 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Freddy Krueger
Member
Member # 1553

 - posted 24. Febbraio 2004 21:01      Profile for Freddy Krueger           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Probabilmente è attiva nei processi in memoria.

Apri il TASK MANAGER e seccala da lì, poi elimina l'eseguibile residente su disco.


Messaggi: 473 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Daniel_e
Member
Member # 2535

 - posted 25. Febbraio 2004 02:10      Profile for Daniel_e   Email Daniel_e         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Singa non so che dirti a stò punto... Ma spiegami come mai ai dovuto disinstallare tutta l'applicazione? Al massimo se cancelli un file importante lo reinstalli con la riparazione. Cè sempre il modo comunque più drastico... Formattare. Ciao...
Daniel_e

Messaggi: 427 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
maxiblues
Junior Member
Member # 447

 - posted 25. Febbraio 2004 12:46      Profile for maxiblues           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao singaminga il file che trovi msbb che estensione ha?
Immagino sia un file punto exe!
Sapresti indicarmi il suo percorso?
che versione di windows hai installato?
Ciao

Messaggi: 265 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
massost
Junior Member
Member # 2072

 - posted 25. Febbraio 2004 13:36      Profile for massost   Email massost         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
norton a volte sbaglia.
controllate il seguente thread http://forum.cubase.net/forum/Forum2/HTML/062126.html su cubase.net e non cancellate nulla prima di essere sicuri.

auguri

masso


Messaggi: 4 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.