Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » edirol orkestral

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: edirol orkestral
faber
Member
Member # 1533

 - posted 29. Febbraio 2004 21:36      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti,
una domandina ....
dopo aver selezionato tutti i suoni che mi servono nei canalio dell'orkestral (per esempio sull'1 metto full strings, sul 2 violin spizzicato etc. etc) come faccuio a salvare quella configurazione di strumenti?
ogni volta che riapro il progetto devo rimetterli tutti 1 ad 1 ed è molto ...... "imbarazzante".....

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 29. Febbraio 2004 23:20      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti capisco...
oltre che imbarazzante è una gran rottura di maroni.
io l'ho data su e uso akai e giga

Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 01. Marzo 2004 01:16      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dargliela su per così poco ...
se fai attenzione vedrai che ogni suono è caratterizzato da due numeri program e bank.
si vedono direttamente nel plugin ma sono comunque listati in un documento pdf che trovi nella directory di installazione.
quindi basta inserire con la matita all'inizio della traccia un program change e un bank select con il list editor (control-G)

Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 01. Marzo 2004 03:00      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah...
grazie delle info
a me certe volte, con questi programmi, scende la catena facilmente

Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 01. Marzo 2004 10:21      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
simon da come parli devi essere di bologna ... hai visto che neve ?
Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 01. Marzo 2004 13:38      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho vissuto a bologna per 33 anni, praticamente tutta la mia vita, ma ho dovuto lasciarla qualche mese fa (trasloco, cambio vita).
però ogni tanto vengo su e sì, ho visto che ha fatto una bella imbiancata tant'è che volevo venire domani ma ci rinuncio (sulla macchina poi ho delle gomme liscie da paura).

Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
Freddy Krueger
Member
Member # 1553

 - posted 01. Marzo 2004 14:32      Profile for Freddy Krueger           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quindi è una "caratteristica" del prodotto...pensavo fosse un bug della prima versione...
Messaggi: 473 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 01. Marzo 2004 14:43      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che fosse un bug non ci sono dubbi
Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
hp9000
Junior Member
Member # 755

 - posted 01. Marzo 2004 14:51      Profile for hp9000   Email hp9000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Faber, ora non ho davanti l'orkestral per darti indicazioni precise, la a destra c'è una sezione dove se cerchi c'è una sezione che dice che puoi salvare un file che memorizza il tuo settaggio.
Io mi faccio una cartellina sul progetto dove metto i vari settaggi e ogni volta che apro un progetto con orkestral lo carico e sono a posto.
NON ce bisogno di farli a mano uno a uno ogni volta.

Messaggi: 183 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 01. Marzo 2004 16:48      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mittttico hp, stasera guardo se lo trovo .... nel frattempo se riesci ad essere + preciso, male non fà
grazie a tutti

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.