Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » cd akai pen-drive

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cd akai pen-drive
luiss76
Member
Member # 1671

 - posted 03. Marzo 2004 13:02      Profile for luiss76   Email luiss76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi
volevo una info....è possibile trasferire il contenuto di un cd akai (con loop in formato akai) su una pen-drive?
grazie

Messaggi: 396 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 03. Marzo 2004 13:06      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se fai una immagine ISO del disco akai e disponi di un pendrive sufficentemente capiente si
Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
luiss76
Member
Member # 1671

 - posted 03. Marzo 2004 16:29      Profile for luiss76   Email luiss76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come faccio a fare una immagine iso?
deve essere necessariamente di tutto il disco? cioè devo includere tutti i file?
io vorrei mettere nella penna da 256 solo cio che mi serve
è possibile?

Messaggi: 396 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 03. Marzo 2004 17:21      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come faccio a fare una immagine iso?
con un programma di masterizzazione. anche nero va bene.


deve essere necessariamente di tutto il disco? cioè devo includere tutti i file?
si se vuoi una immagine del disco

io vorrei mettere nella penna da 256 solo cio che mi serve è possibile?
puoi splittare (spezzettare) il file dell'immagine ISO in + frazioni del taglio di 256 Mb con un programmino apposito. ce ne sono di gratis.

in alternativa devi usare qualcosa che converte un disco AKAI in qualcosa d'altro.
halion ad esempio ti consente di salvarlo nel suo formato e crea cartelle dove mette dei file wav. a quel punto puoi prendere i file wav che si vengono a creare. ma se non sono dei loop difficilmente riuscirai ad utilizzarli profiquamente slegati dalla patch alla quale appartengono.


Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
luiss76
Member
Member # 1671

 - posted 03. Marzo 2004 18:06      Profile for luiss76   Email luiss76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi consigli un programma gratis per spezzettare in parti da 256 o 128 il contenuto del cd??
grazie

Messaggi: 396 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
hp9000
Junior Member
Member # 755

 - posted 03. Marzo 2004 18:13      Profile for hp9000   Email hp9000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
---io vorrei mettere nella penna da 256 solo cio che mi serve è possibile?
----puoi splittare (spezzettare) il file dell'immagine ISO in + frazioni del taglio di 256 Mb con un programmino apposito. ce ne sono di gratis.

CD Extractor ti permette di exportare cd akai in quasi tutti i formati che vuoi.
Ciaoooooooooo


Messaggi: 183 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
hp9000
Junior Member
Member # 755

 - posted 03. Marzo 2004 18:16      Profile for hp9000   Email hp9000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ti mettere a spezzettare nulla,se poi ti vuoi fare del male oooh sei libero
Messaggi: 183 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
MercurY
Member
Member # 108

 - posted 03. Marzo 2004 21:57      Profile for MercurY   Email MercurY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CD Extractor converti i CDDA in MP3, wav bla bla

CDXtract gli akai, EMU, bla bla, wav, bla bla

oppure anche Extreme Sample Converter per gli akaiz, emu, bla bla


Messaggi: 575 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 04. Marzo 2004 16:12      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se l'obiettivo è solo quello di copiarli sulla pendrive, vai di .rar

Se l'obiettivo è quello di utilizzarli dalla pen...ammesso che tu utilizzi "qualcosa" che ti legge i files iso, puoi usare anche CDBurnerXP Pro (l'ho scoperto da poco...è freeware molto carino come soft.di masterizzazione!)


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
hp9000
Junior Member
Member # 755

 - posted 04. Marzo 2004 16:33      Profile for hp9000   Email hp9000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Un cd Akai in rar su una chiavetta da 256 mgb.

Dimmi come fai e ci facciamo i soldi


Messaggi: 183 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 04. Marzo 2004 17:36      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nella pen drive salvaci solo i suoni che usi no ? Con Halion o qualsiasi programma che tu usi importi i suoni akai nel pen e sei apposto . occhio pero' che funge decentemente solo con le pen drive usb2 .
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
luiss76
Member
Member # 1671

 - posted 04. Marzo 2004 17:55      Profile for luiss76   Email luiss76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie,
l'ultimo consiglio è quello che fa al mio caso

Messaggi: 396 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
hp9000
Junior Member
Member # 755

 - posted 04. Marzo 2004 18:01      Profile for hp9000   Email hp9000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa heee.
Mai io e MercurY che ti abbiamo detto ieri??????

Messaggi: 183 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.