Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » software X musica random

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: software X musica random
valeloreale
Junior Member
Member # 3481

 - posted 05. Marzo 2004 09:46      Profile for valeloreale   Email valeloreale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho sentito che stanno facendo un sistema di musica random......sarà la solita cagata???...ne sapete nulla di software che fa pezzi random?
Messaggi: 88 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 05. Marzo 2004 11:48      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anch'io avevo sentito qualcosa su questo tipo di musica.....

C'entrava anche Brian Eno.

Sicuramente c'è un softwarino free che programma in sintesi frattale, ma non mi ricordo il link.....

Se scrivi "musica frattale" o "sintesi frattale" su google trovi molto....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
valeloreale
Junior Member
Member # 3481

 - posted 05. Marzo 2004 11:51      Profile for valeloreale   Email valeloreale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma quello che ho sentito io non compone musica random.............il musicista da tipo 5 tracce per strumento............e il rpogramma le assembla ineieme creando sempre un pezzo diverso...........
Messaggi: 88 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 05. Marzo 2004 12:01      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì sì, probabilissimo. Anch'io ne ho sentito parlare.....(a parte le 5 tracce)....
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
valeloreale
Junior Member
Member # 3481

 - posted 05. Marzo 2004 14:12      Profile for valeloreale   Email valeloreale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma voi che ne pensate???.........secondo voi è una cagata o potrebbe essere interessante?
Messaggi: 88 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
pampers
Member
Member # 3581

 - posted 05. Marzo 2004 14:17      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io rimango dell'idea che il pc deve rimanere un supporto, un aiuto, che la musica va fatta dall'uomo...mi terrorizza l'idea di una macchina che sostituisce l'uomo nell'attività creativa...


Messaggi: 1005 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
valeloreale
Junior Member
Member # 3481

 - posted 05. Marzo 2004 14:32      Profile for valeloreale   Email valeloreale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma infatti da quanto ne so io è comunque l'uomo che compone le varie traccie.......il software le gestisce solamente
Messaggi: 88 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
pampers
Member
Member # 3581

 - posted 05. Marzo 2004 14:34      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by valeloreale:
ma infatti da quanto ne so io è comunque l'uomo che compone le varie traccie.......il software le gestisce solamente


mooooooolto consolante...


Messaggi: 1005 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
valeloreale
Junior Member
Member # 3481

 - posted 05. Marzo 2004 14:35      Profile for valeloreale   Email valeloreale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io pensavo una cosa.....tante volte nella decisione di una traccia......mettiamo per esempio una linea di basso............ero indeciso magari tra 3 soluzioni.....in questo modo pensavo che comunque avevo un pezzo dove venivano usate tutte e 3............mi sembrava interessante come cosa......
Messaggi: 88 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 05. Marzo 2004 17:04      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh Vale, ma allora puoi farlo benissimo anche tu senza un programma che decida quando e come metterti le tre linee di basso....

A parte che secondo me l'unica cosa che veramente condensatori, resistenze e compagnia bella non potranno MAI fare è sostituire la creatività dell'uomo....

Almeno credo.....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.