Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Consiglio cpu athlon

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consiglio cpu athlon
orion
Junior Member
Member # 2650

 - posted 08. Marzo 2004 20:01      Profile for orion   Email orion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per usare cubase, con la solita marea di vst e vsti, per "suonare" e non registrare, sarei tentato di preparare un pc con l'athlon64 e win2000, scheda audio maya mkII.voi cosa ne dite? il prezzo è inferiore all'ahlon3000 per esempio, secondo voi dovrei incorre in problemi? riuscirei ad avere dei vantaggi anche se win2000è a 64bit?
ringrazio tutti

Messaggi: 40 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
progressivefusion
Member
Member # 529

 - posted 08. Marzo 2004 21:11      Profile for progressivefusion   Email progressivefusion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
attento ai driver, il mio consiglio e' aspettare che il 64 bit sia un po piu' ufficiale. <Lo ha un mio amico e usa ancora xp a 32 bit perche' non trova driver buoni per le sue periferiche...
Messaggi: 325 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
orion
Junior Member
Member # 2650

 - posted 09. Marzo 2004 01:10      Profile for orion   Email orion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie, ma lui come si trova? io lo userei con win2000 addirittura, nemmeno xp, solo che mi costa meno di un athlon3000 e sulla carta ha prestazioni superiori, dunque mi sembrava logico comprarlo...attendo notizie
Messaggi: 40 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Daniel_e
Member
Member # 2535

 - posted 09. Marzo 2004 01:25      Profile for Daniel_e   Email Daniel_e         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by orion:
sarei tentato di preparare un pc con l'athlon64

Aspetta, aspetta. Ciao...
Daniel_e


Messaggi: 427 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
techno_fabius
Member
Member # 2601

 - posted 09. Marzo 2004 18:52      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Daniel_e:
Aspetta, aspetta. Ciao...
Daniel_e

Si..e poi con quel che costano ora!!!


Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
progressivefusion
Member
Member # 529

 - posted 09. Marzo 2004 19:34      Profile for progressivefusion   Email progressivefusion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In attesa del vero passaggio con pochi soldi prenditi un 2600 e aspetta.
Messaggi: 325 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Daniel_e
Member
Member # 2535

 - posted 10. Marzo 2004 00:58      Profile for Daniel_e   Email Daniel_e         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche un 3000... Cè l'ho io. Comunque se proprio vuoi esagerare cè anche il 3200 una bella scheda madre con supporto secondo processore e il gioco è fatto. Ciao...
Daniel_e

Messaggi: 427 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
orion
Junior Member
Member # 2650

 - posted 11. Marzo 2004 12:46      Profile for orion   Email orion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie ragazzi, ho capito.
cercherò il 3000, anche se costa di più del 64 e pare viaggia meno.
danile scusa, tu come ti trovi?
utilizzandolo per suonare vst pesanti, e parecchi intendo, che limite di cpu raggiungi?
perchè purtroppo di ram non posso metterne più di 512, lo so è un limite forte.
sarò prudente
grazie ancora

Messaggi: 40 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 11. Marzo 2004 17:51      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Azzardare l'acquisto di un 64bit ora non ha senso.
Windows XP a 64bit ancora non è uscito è in BETA e sarà disponibile tra 6mesi? 1anno?

Tra 1anno quando finalmente si potrà sfruttare al 100% questa cpu, sarà vecchia e saranno uscite le nuove motherboard con nuove architetture e senza gli eventuali bug delle prima release e nuove cpu a prezzi in proporzione più bassi.

L'ho fatto una volta questo errore...di prendere qualcosa "prima" aspettando di poterlo usare....e ho constatato personalmente che NON questi tipi di acquisto non hanno senso


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Daniel_e
Member
Member # 2535

 - posted 12. Marzo 2004 02:52      Profile for Daniel_e   Email Daniel_e         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by orion:
grazie ragazzi, ho capito.
cercherò il 3000, anche se costa di più del 64 e pare viaggia meno.
daniele scusa, tu come ti trovi?
utilizzandolo per suonare vst pesanti, e parecchi intendo, che limite di cpu raggiungi?
perchè purtroppo di ram non posso metterne più di 512, lo so è un limite forte.
sarò prudente
grazie ancora

Io mi trovo da favola, faccio tutto quello che mi pare e piace tranquillamente. Ora stò lavorando su un progetto da venti tracce audio e anche più, almeno un Vst per traccia, cinque tracce Midi con i VstI accesi senza funzione Freeze (mi pare si chiami così)... Comunque alla fine utilizzo solo il 25-30% della potenza della Cpu. Cè anche da considerare però che io ho 1024 mega di Ram. Aiutano!!! Ciao...
Daniel_e


Messaggi: 427 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.