Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cd audio riscrivibile... si può?? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Cd audio riscrivibile... si può??
Shandar
Junior Member
Member # 2233

 - posted 21. Marzo 2004 15:04      Profile for Shandar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato a scrivere in formato audio un cd riscrivibile per evitare di buttare via un cd per ogni brano che voglio testare sull'impianto hifi. Purtroppo la traccia non viene riconosciuta dal lettore, cosa che avviene anche con i lettori cd dei miei amici. Il pc invece li riconosce tranquillamente come .cda.
E' possibile far riconoscere ai lettori cd degli stereo le tracce sui riscrivibili o è una limitazione intrinseca di questi ultimi? E se sì come?
Ciao e grazie

Messaggi: 56 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
strato
Member
Member # 1615

 - posted 21. Marzo 2004 15:09      Profile for strato   Email strato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao!
se i lettori incriminati non leggono i cd rw c'è poco da fare

se hai un lettore dvd da home theater puoi collegare quello all'impianto dello stereo

oppure prova con un lettore cd portatile, in genere leggono sia cd-rw che mp3

oppure stacca le casse dello stereo e attaccale al computer, lo so può essere scocciante ma è una soluzione


Messaggi: 377 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Shandar
Junior Member
Member # 2233

 - posted 21. Marzo 2004 17:36      Profile for Shandar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sa che hai ragione... sono piuttosto vecchiotti quelli su cui ho provato, tranne uno portatile ma evidentemente poco performante.
Purtroppo lo stereo di prova è quello di un mio amico che si trova ad una trentina di Km (sono studente in un appartamento durante la settimana) quindi l'unica soluzione è comprarmi delle casse ed attaccarle dato che al momento "lavoro" con delle cuffie entry level anche per un walkman, o quasi.
Piuttosto ho bisogno di un altro consiglio a questo punto.
Mi servono delle casse decenti ma soprattutto economiche (sotto i 100€ circa).
Ho trovato delle casse monitor all'uopo che sono le EDIROL MA-5A, ma se voglio anche crogiolarmi nel sentirla la musica e non solo giocare al piccolo ingegnere del suono mi conviene prendere delle casse monitor?
Mi hanno detto che hanno si il pregio della risposta piatta in frequenza ma si sente male (immagino significhi manca un pò di loudness). Stavo pensando che eventualmente potrei sempre intervenire io in fase di ascolto dopo il mixdown con l'equalizzatore del player (Winamp, autoradio, etc) per dargli un pò di punch agli estremi.
Quindi riassumo il quesito:
meglio prendere suddette (o simili) casse monitor
o buttarmi sulle classiche al costo di una minore portabilità del mix su altri sistemi??
Urgono consigli...
Ciao e grazie

P.S.: Non ho eccessive esigenze dato che ho appena iniziato ed è solo un piacevole hobby al momento


Messaggi: 56 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Cesax
Junior Member
Member # 1059

 - posted 21. Marzo 2004 18:15      Profile for Cesax   Email Cesax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti posso dire che i CDJ 1000 leggono il formato audio sui CD RW...infatti questa opzione la utilizzo x testare i miei pezzi......mi raccomando sempre e cmq CD originali........durano di piu'!!!!!!!
Messaggi: 182 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
Shandar
Junior Member
Member # 2233

 - posted 21. Marzo 2004 19:02      Profile for Shandar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Cesax:
mi raccomando sempre e cmq CD originali........durano di piu'!!!!!!!

Come fa un cd vergine ad essere originale

nel senso che può dipendere dalla marca del cd riscrivibile?


Messaggi: 56 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
strato
Member
Member # 1615

 - posted 21. Marzo 2004 19:03      Profile for strato   Email strato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bhe, fossi in te aspetterei e terrei da parte i soldi che hai già

le edirol che hai nominato non le conosco ma penso che abbiano una potenza troppo bassa, è per questo che vanno in distorsione

se necessiti di un sistema di ascolto trasportabile forse l'unica alternativa sono un bel paio di cuffie (dato per scontato che non deve essere il sistema principale di ascolto) tipo le sennheiser che suonano veramente bene
io per monitorare eviterei cuffie chiuse perchè enfatizzano i bassi (e si sente)

però ripeto, aspetta e comprati prima un paio di monitor (magari per iniziare un paio che costano poco ma che abbiano una buona potenza!)

ciao


Messaggi: 377 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 21. Marzo 2004 19:59      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io credevo che fosse impossibile perchè un CD riscrivibile non è un CD "chiuso" quindi il lettore CD non lo legge. Bho.
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
Shandar
Junior Member
Member # 2233

 - posted 21. Marzo 2004 20:08      Profile for Shandar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Effettivamente quelle da me nominate sembrano proprio dei giocattolini e la loro potenza è di 5W.
Grazie per i consigli ed a questo punto propendo per leEdirol MA-10A
che hanno 10W di potenza, ma anche un costo maggiore (169€) che nell'unico negozio degno di fiducia dalle mie parti sarà maggiorato del 10% almeno.
Sperando che 10W bastino...
Altre idee o suggerimenti su marche e modelli sono sempre i benvenuti, sempre in quella fascia di prezzo.

Ciao e grazie mille


Messaggi: 56 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Shandar
Junior Member
Member # 2233

 - posted 21. Marzo 2004 20:10      Profile for Shandar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GIACOMO:
Io credevo che fosse impossibile perchè un CD riscrivibile non è un CD "chiuso" quindi il lettore CD non lo legge. Bho.

Però il software per masterizzare (Nero) ti chiede se vuoi chiuderlo o no...
io ho provato entrambe le possibilità ma con analoghi risultati.


Messaggi: 56 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 21. Marzo 2004 21:17      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io uso cd riscrivibili per ascoltare i miei pezzi in auto.
Attenzione.. non ascolto mp3, non li legge il mio car-hifi.
Sono fatti in cd audio, ma certo che il lettore deve riuscire a leggere i riscrivibili.
Ah.. li devo finalizzare.. come un normalissimo cd.

Ziao!


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Shandar
Junior Member
Member # 2233

 - posted 21. Marzo 2004 22:32      Profile for Shandar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A questo punto mi viene da pensare che solo i lettori recenti riescano a leggerli.
Messaggi: 56 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
strato
Member
Member # 1615

 - posted 21. Marzo 2004 22:46      Profile for strato   Email strato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda io non vorrei buttarti giù ma se proprio devi spendere quei soldi prenditi un paio di cuffie serie!

anche 10w sono ridicoli! almeno una 70 per lavorare decentemente

decisamente io prenderei in esame tannoy mercury-mx1 più ampli per restare sul passivo oppure esi near05, m-audio bx5 ecc sull'attivo
lascia stare le edirol, che oltrtutto sono digitali se non sbaglio

ciao


Messaggi: 377 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Shandar
Junior Member
Member # 2233

 - posted 21. Marzo 2004 23:41      Profile for Shandar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Strato, ti ringrazio per i suggerimenti e ne terrò conto ma ho controllato i prodotti da te indicati e sono tutti oltre il mio budget, cosa di per sè scontata, ma soprattutto ritengo oltre le mie necessità ben più misere in realtà.
Lo capisco anche dal fatto che tu parli di lavorare decentemente, mentre io parlo di hobby agli esordi.
Le canzoni, o meglio i tentativi di canzoni che faccio sono a mio uso o al massimo le ascolto in auto con gli amici, quindi mi basta qualcosa che faccia il suo dovere senza strafare.
Per il momento uso delle cuffie sennheiser HZR6 da 30€ e si sente purtroppo perchè appena ascolto la canzone su un Hifi decente mi sembra tutta un'altra cosa e mi tocca rimettere a posto le cose, solitamente senza successo. Quindi più o meno qualsiasi paio di casse al momento per me sarebbe un bel passo avanti.
Volevo comunque un consiglio da questo forum perchè, pur nel mio piccolo, desidero che quei soldi siano spesi bene e non nella prima cassetta della frutta con dentro un cono che trovo in negozio.
Ad es la tua osservazione sulla Edirol che fa solo digitale non ho idea di cosa implichi. Lo fa per fare un dispetto ai suoi acquirenti o significa che fa prodotti per una certa fascia, magari non così professionale viste le tue parole?

Grazie ancora

Ciao


Messaggi: 56 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
strato
Member
Member # 1615

 - posted 22. Marzo 2004 21:57      Profile for strato   Email strato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao!
ti chiedo scusa, ma forse non mi sono espresso bene!

il lavorare era per modo di dire, anche io sono un obbista

il fatto è questo: siccome so bene che ci vogliono parecchi sacrifici per mettere da parte qualche soldo (sono uno studente...), allora ti consigliavo ciò che per me era più giusto
sai, magari ti ritrovi un giorno che vuoi osare un pò di più (anche solo per uscire dai tuoi schemi), tipo alzare un pò il volume ecc... e non puoi perchè ti distorce; invece io aspetterei un pochino di più (tiè dopo il compleanno x es) e mi farei qualcosa di più decente, non ultra professionale attento, perchè quello è un altro mondo...

cmq se hai già un ampli hi-fi (fratello, cugino, padre...) puoi comprare per esempio le tannoy e ci stai apposto per una vita, e se alzi il volume la vecchia del palazzo di fronte bestemmia in turco...il tutto a circa 150€ (pure meno)

il discorso delle edirol non implica niente di non professionale o di ciofeca, ma volevo dire che sottintende l'uso di un'uscita digitale, quindi occhio perchè se non hai un uscita digitale sulla tua scheda ti ritrovi anche con un prodotto che non puoi usare! allora si che poi rosicavi...

ciauz


Messaggi: 377 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
antongia
Junior Member
Member # 2289

 - posted 25. Marzo 2004 14:48      Profile for antongia   Email antongia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Shandar
Le Edirol MA-10 ci sono sia digitali che no. Io possiedo un paio di MA-10A che funzionano discretamente (io ho enormi problemi di spazio)e usano plug in non digitali.
Se però voglio sentire bene il pezzo uso le mie cuffie.

Ciao


Messaggi: 17 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.