Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » DISCONNESSIONE OZONE - CUBASE???

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: DISCONNESSIONE OZONE - CUBASE???
Corvetto
Junior Member
Member # 3735

 - posted 24. Marzo 2004 00:49      Profile for Corvetto           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho appena acquistato un portatile (PC Fujitsu Siemens con Windows XP professional) + una M-AUDIO OZONE. Dopo averla installato il suo driver e cubase sx, noto con dispiacere che questo riconosce l'asio della scheda, ma aperto il programma, tempo di attivare l'ozone nei device midi, di input e di output, appena provo ad aprire uno dei sinth gią compresi nel pacchetto cubase (o a fare qualunque altra minima cosa nel software), una finestra maledetta si apre dicendomi che la scheda si č disconnessa, di resettare i device, error code FE8-D-0013 e semplicemente, quando cerco di chiudere mi si impalla. Stesso risultato anche x una versione demo di cubase sx. Qualcuno mi aiuti, vi prego...
Messaggi: 2 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 24. Marzo 2004 00:54      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Alle brutte manda il numero di errore all'assistenza di bubase oppure cerca sul sito della scheda qualche info su eventuali conflitti.

Mi sembra una cosa moltro strana, farebbe pensare a qualcosa di hardware o di conflitto...bho...vediamo che ti dicono gli esperti, alle brutte senti l'assistenza, formatti o ti fai cambiare le scheda.


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 24. Marzo 2004 11:14      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dovresti comunicare con l'assistenza italiana m-audio, www.soundwave.it

ciao

cj


Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
VIRUS4
Junior Member
Member # 1544

 - posted 25. Marzo 2004 20:33      Profile for VIRUS4   Email VIRUS4         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che processore e che chipset hai?
Messaggi: 285 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Corvetto
Junior Member
Member # 3735

 - posted 26. Marzo 2004 17:14      Profile for Corvetto           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' un Fujitsu Siemens notebook 1020serieC.
Processore: Intel Pentium IV 2400 MHz VIA TWISTER-P4
Audio interna: AC97 compliant Codec: Conexant Cx20468
Comunicazione: Conexant S/W Modem 56K.

+, come gią detto la classica M-Audio Ozone che mi crea casini.

Ho provato a usare il driver + recente che ho trovato x l'ozone, ma il tutto č ancora instabilissimo: i vst instruments che ho provato come il B4 e FM7 si bloccano dopo un paio di minuti, dal cubase non mi esce un suono e si impalla anche lui, l'XP professional mi avverte gentilmente della presenza di errori gravi e devo resettare tutto, e cmq nel control panel mi si dice che il driver dell'ozone č installato ma non perfettamente funzionante. Se disattivo l'ozone e utilizzo la scheda interna al notebook, pur con gli ovvi problemi di latenza, etc i software non si impallano mai.
Sono proprio disperato, aiuto!


Messaggi: 2 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
VIRUS4
Junior Member
Member # 1544

 - posted 27. Marzo 2004 11:52      Profile for VIRUS4   Email VIRUS4         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me hai un problema di conflitto tra i driver della Ozone e il tuo chipset.
La soluzione e' contattare l'assistenza della m-audio con l'indirizzo che ti ha detto cj sopra e parlare con il tecnico. Io l'ho fatto una volta e mi risolvevano tranquillamente il problema (poi ho cambiato io configurazione per altri motivi). Nel mio caso non era un problema di aggiornamento della scheda m-audio ma del chipset.

Ciao

Dario


Messaggi: 285 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.