Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » cubase con la scheda del portatile?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cubase con la scheda del portatile?
standAlone
Junior Member
Member # 3739

 - posted 24. Marzo 2004 18:19      Profile for standAlone   Email standAlone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intanto ciao a tutti, questo è il mio primo post, spero che possiate aiutarmi perchè ho un problema che non so risolvere:
ho installato il cubo sx 2 sul mio notebook, sto facendo un missaggio di canzoni con 4/5 tracce audio ognuna, ma la riproduzione va a scatti, talmente tanto che è impossibile lavorarci.
il pc è un p4 1.9 ghz 512mb ram, cioè non fa schifo, solo che sto usando la scheda integrata del portatile. secondo voi è quello? come posso fare per evitare il problema? tra l'altro ho fatto l'up alla ver 2.0 (dalla 1.6) sperando che migliorasse qualcosa ma invece no, anzi dei due driver asio che c'erano prima adesso ce n'è solo uno che tra l'altro è quello che prima andava peggio.... insomma AIUTO!!!
spero di non essere stato troppo confuso
ciao a tutti

Messaggi: 9 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
spacedementia
Member
Member # 1978

 - posted 24. Marzo 2004 18:36      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao e innanzi tutto c'hai d'accendere?

senti tutti quegli scricchiolii perchè la scheda audio integrata nel tuo portatile non è in grado di gestire il flusso audio di cubase... un pò come per i videogiochi che vanno a scatti con una scheda video poco potente.

procurati una scheda esterna su usb o ancora meglio firewire, e quei problemi li svaniranno subito...

vai su m-audio o tascam, spendi sui 270/300 euro e suoni tutta la vita carefree!

ciao


Messaggi: 844 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
standAlone
Junior Member
Member # 3739

 - posted 24. Marzo 2004 20:07      Profile for standAlone   Email standAlone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per la risposta!

ma io la scheda non ce l'ho per mancanza di budget, secondo te posso cavarmela con meno 100 euri? anche una mezza schifezza (ma non creative) con tipo 1in 1out e basta? oppure mi vado a prostituire?

ciao


Messaggi: 9 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 24. Marzo 2004 20:22      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prima di abbandonare le speranze e scendere per strada , prova ad aumentare la latenza.
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 24. Marzo 2004 20:38      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by standAlone:
grazie per la risposta!

ma io la scheda non ce l'ho per mancanza di budget, secondo te posso cavarmela con meno 100 euri? anche una mezza schifezza (ma non creative) con tipo 1in 1out e basta? oppure mi vado a prostituire?

ciao


nei mercatini dell'usato forse riesci a trovare qualcosa per 100 neuri, tipo terratec... ma devi fa 'na ricerca sul webs


Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 25. Marzo 2004 10:16      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by standAlone:
grazie per la risposta!

ma io la scheda non ce l'ho per mancanza di budget, secondo te posso cavarmela con meno 100 euri? anche una mezza schifezza (ma non creative) con tipo 1in 1out e basta? oppure mi vado a prostituire?

ciao


puoi dare un'occhiata alla M-audio Transit, piccolina, asio, usb e intorno ai 120 neuri.


Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
standAlone
Junior Member
Member # 3739

 - posted 25. Marzo 2004 23:29      Profile for standAlone   Email standAlone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intanto grazie a tutti per le risposte

PeterPa
"prima di abbandonare le speranze e scendere per strada , prova ad aumentare la latenza. "
guarda nel 2.01 non so come fare, non trovo da dove si può aumentare, e neanche come aumentare il buffer, tu lo sai?

moose grazie per il consiglio mi sa che la prendo


ciao ciao


Messaggi: 9 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 26. Marzo 2004 10:58      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'e' anche una scheda Edirol analoga alla Transit ... controlla sul loro sito.
Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.