Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » trasferire una montagna di wav

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: trasferire una montagna di wav
ethos
Member
Member # 2098

 - posted 26. Marzo 2004 17:56      Profile for ethos   Email ethos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ho questa esigenza! di trasferimento da portatile a pc molto spesso, in fatto di collegamento in rete non so niente, posso collegare i due computer tramite porta parallela? e come e dove configurare la cosa? posso pure condividere una connessione ad internet ? quindi utilizza
re due computer contemporaneamente connessi?

ciao


Messaggi: 586 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cube
Junior Member
Member # 250

 - posted 26. Marzo 2004 18:08      Profile for cube   Email cube         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti conviene senz'altro collegarli tramite rete ethernet. Il trasferimento dei dati avviene a 100 mbit al secondo e in più puoi condividere la connessione internet.
se suoi due pc c'è win xp la configuraizone è semplicissima perchè è una procedura interamente guidata.
Le schede di rete suoi protatili di almeno 3-4 anni fa sono sempre integrate nel computer.
per il pc fisso una scheda di rete PCI costa 9-10 euro.

Messaggi: 85 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cube
Junior Member
Member # 250

 - posted 26. Marzo 2004 18:09      Profile for cube   Email cube         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
teoricamente credo tu possa anche tramite porta parallela, ma la trasmissione dati è più lenta e soprattutto non puoi condividere le risorse come in una rete vera e propria
Messaggi: 85 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ethos
Member
Member # 2098

 - posted 26. Marzo 2004 18:30      Profile for ethos   Email ethos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per la connessione di rete è che non c'è la scheda di rete nel portatile ed ho comprato una pci però in questa slot dovevo inserire l'antenna per la connessione ad internt ecco perchè volevo e devo collegare per la parallela, altre soluzioni ? nel portatile ho 98 nel pc xp
Messaggi: 586 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 26. Marzo 2004 18:54      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La migliore soluzione rimane il cavo di rete

Vittorio


Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 26. Marzo 2004 19:42      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la connesione parallela è leeeeeeeeeeeenta!!!!! calcola ke x spostare un mp3 da un pc all'altro (circa 5 mega) ci impiega diversi minuti!

La soluzione è comprarsi una skeda PCMCIA di rete (senz'altro esistono!ormai fanno tutto PCMCIA)e vai col lissio!!!

ViRUS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
MercurY
Member
Member # 108

 - posted 26. Marzo 2004 20:27      Profile for MercurY   Email MercurY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è possibile anche utilizzando un USB Link Cable
Messaggi: 575 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
CDJ
Member
Member # 2440

 - posted 27. Marzo 2004 08:52      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Approfitto della discussione.
Con una rete ethernet i due pc condividono proprio tutto (virus compresi)?

C'è un limite di lunghezza del cavo?

Grazie.


Messaggi: 734 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 27. Marzo 2004 09:20      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1) prendi il dizionario di italiano e vai alla voce "condividere"

2)non eccedere i 100(cento) metri.


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 27. Marzo 2004 10:18      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ethos:
...ecco perchè volevo e devo collegare per la parallela, altre soluzioni ? nel portatile ho 98 nel pc xp

La connessione parallela con Win98 funziona 1 volta sì e 999 no, è lenta e inaffidabile.

Prova soluzioni alternative (PCMCIA, USB).

Ciao!


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
ethos
Member
Member # 2098

 - posted 27. Marzo 2004 10:23      Profile for ethos   Email ethos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
COMUNQUE VI SPIEGO MEGLIO IL PROBLEMA!!!!!
LA SLOT DEL PORTATILE PER METTERE LA SCHEDA DI RETE è IMPEGNATA PER L'ANTENNA DELLA CONNESSIONE AD INTERNET CHE VOGLIO SFRUTTARE PER TUTTI E DUE I COMPUTER E NON AVENDO LA SLOT DELLA SHEDA DI RETE MI TROVO IN DIFFICOLTA!!!!!
FORSE LA SOLUZIONE MI SEMBRA VALIDA QUELLA DELLA USB.... MI SPIEGHI MEGLIO COME SI FA E SE HAI UN SITO DA INVIARMI PER CAPIRE ??? LA VELOCITA DI TRASFERIMENTO è BUONA COSI?? INTERNET VIAGGIA BENE SU ENTRAMBI CONTEMPORANEAMENTE DOPO???
CIAO

Messaggi: 586 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
VIRUS4
Junior Member
Member # 1544

 - posted 27. Marzo 2004 12:02      Profile for VIRUS4   Email VIRUS4         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prendi un cavo apposito. Xp ti dovrebbe riconoscere tutto automaticamente, mentre win98 necessita dell'istallazione dei driver.
Se pero' vuoi usare il portatile per trasmettere il collegamento a internet penso proprio che l'unica soluzione sia la rete ethernet

Ciao

Dario


Messaggi: 285 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
PICCOLAPESTE
Junior Member
Member # 2951

 - posted 28. Marzo 2004 19:04      Profile for PICCOLAPESTE   Email PICCOLAPESTE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si puo fare la connesione parallela, io l'usata spesso sotto win 98 senza alcun problema con il programma laplink professional. ti fa controllare tutte le risorse con addirittura se vuoi un desktop virtuale dell'altro computer però e tremendamente lenta, per trasferire un cd ci vogliono ore.
ciao
andrea

Messaggi: 99 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 28. Marzo 2004 20:44      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ethos, ma che portatile hai ?
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
ethos
Member
Member # 2098

 - posted 29. Marzo 2004 10:19      Profile for ethos   Email ethos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
UN CARROARMATO CHIAMATO
COMPAQ PRESARIO 1200

IL PC INVECE è' UN HP PAVILLON

MA UTILIZZANDO CONTEMPORANEAMENTE INTERNET LA VELOCITA' DIMINUISCE ?


Messaggi: 586 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.