Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Non capisco cosa mi serve!!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Non capisco cosa mi serve!!!
Di@blo
Junior Member
Member # 3763

 - posted 17. Agosto 2004 12:00      Profile for Di@blo   Email Di@blo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate a tutti se la domanda l'avrete sentita 1000 volte da tutti i nuovi arrivati, ma il problema è sempre lo stesso: cosa serve?
Calcolate che le uniche basi che ho sono: cosa è cubase SX (e chissà se lo ho capito bene!) e come si usano i VST.
Sento spesso che consigliate mixer, tastiere midi etc., ma quello che vorrei chiedervi è: se voglio fare musica leggera (nn chiedetemi di che tipo d'autore perché può variare) non mi basta avere Cubase e i VST buoni (settandoli a mio piacere logicamente)?
Preciso: il compositore ce l'ho, quindi già riuscirei ad avere dei midi ottimamente scritti.

Seconda cosa: se nn sbaglio in questo caso nn mi basta prendere il file MIDI, importarlo, mettere i vari VST per ogni traccia, ritoccare con tutte quelle cose che nominate voi (tipo campionatori etc.) salvarlo ed nfine con un microfono buono registrare la voce?

Scusate le 1000 domande ma è da tanto che volevo chiederle, perché a volte mi sembra quasi che tutte le cose che leggo nn mi servano per realizzare le cose che vi ho detto.
Grazie a tutti per le risposte e soprattutto... la pazienza


Messaggi: 186 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 17. Agosto 2004 14:09      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...Ti basta Cubase(o un altro software...)e dei buoni VST instruments per avere buoni suoni per i midi che ti scrive il tuo compositore....il mixer non ti serve se fai i mixaggi in digitale(ovvero mediante il Cubase)...per la tastiera dipende...se ritocchi le parti che ti ha scritto il tuo compositore ti servira' qualcosa per suonarle ste parti e quindi una tastiera..in caso contrario non ti serve affatto una tastiera...poi ti serve un buon microfono...lo attacchi nella scheda audio...cerchi di cantare bene(non prendertela con Cubase se non viene bene.. )e una volta registrato e mixato il tutti:MIXDOWN ed e' fatta....
enjoy!!

Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
valeloreale
Junior Member
Member # 3481

 - posted 17. Agosto 2004 15:41      Profile for valeloreale   Email valeloreale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ricorda pero che tutto viene bene in midi fuori che una cosa.....le chitarre, se non le metti vere viene un troiaio solitamnte
Messaggi: 88 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
Di@blo
Junior Member
Member # 3763

 - posted 17. Agosto 2004 23:36      Profile for Di@blo   Email Di@blo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie tanto per le vostre risposte, almeno comincio ad avere qualche conferma (che fa piacere!!!)

Cmq le chitarre è l'unica cosa che potrei suonare da vero, quindi spero che gli elementi ci siano tutti... a parte la fantasia creativa!!!

Visto che ci sono faccio un'altra domandina: se suono una chitarra classica, c'è un plugin o qualcosa di simile che me la fa suonare come un'elettrica. Premetto che parlo di pennate e non di arpeggi.

Grazie ancora a tutti. Bye.


Messaggi: 186 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
Cedric
Junior Member
Member # 4105

 - posted 20. Agosto 2004 00:22      Profile for Cedric           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rock amp legend e ik multimedia amplitube permettono di far suonare "elettrico" una chitarra acustica. Entrambi ottimi vst.ciao
Messaggi: 5 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.