Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » hard disk

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: hard disk
orzo70
Member
Member # 1078

 - posted 18. Agosto 2004 13:31      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.
inanzitutto scusate per il tema trito e ritrito ma non mi parte il search!
Sul primo h.d da 40gb č corretto partizionarlo in due da 20 e sulla prima mettere windows e sull'altra cubase,plugs ecc ecc...?Devo metterlo in master? Ho un lettore dvd e un masterizzatore dvd.

Messaggi: 669 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
orzo70
Member
Member # 1078

 - posted 20. Agosto 2004 23:13      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che brutto un post senza risposte!Me le suono e me le canto:certo che fai bene,l'importante č che poi non ci suoni delle cacate.
Messaggi: 669 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

 - posted 20. Agosto 2004 23:40      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io il lettore e il masterizzatore li tengo primary slave e secondary slave

il primo hard disk ( quello con il sistema operativo ) per forza primary master , il secondo hard disk secondary master

il primo hard disk da 40giga lo tengo partizionato in C: (sistema operativo e programmi ) D: ( canzoni su wave da ascoltare ) E: ( archivio file vari )

il secondo hard disk F: da 80 giga č un' unica partizione per tenere le traccie audio registrate dei vari progetti


se non hai 2 hard disk ( ma ti consiglio di prendere subito un secondo : le prestazioni del PC praticamente raddoppiano ! ) C: sistema operativo e D: file audio


ma con un hard disk stai sfruttando il computer solo a meta' delle sue potenzialita' !


Messaggi: 1291 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

 - posted 20. Agosto 2004 23:41      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... ce ne vogliono 2 , fidati ...
Messaggi: 1291 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 21. Agosto 2004 06:36      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come settaggi ottimali Hard disk1 Primary master masterizzatore Primary slave.
Hard disk2 Secondary master lettore cd/dvd Secondary slave.
Meglio evitare di mettere in cascata gli HD sopratutto se di marca e tipo diversi (ovviamente mi riferisco a controller ata e non raid)

Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
sickopath
Junior Member
Member # 3219

 - posted 28. Agosto 2004 20:51      Profile for sickopath           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti ... purtroppo nn mi ci ritrovo tnt con tutti qsti slave, primary etc.
ho provato a dare un occhio ad altri thread ma nessuno presenta un caso simile al mio:

allora ... ho 2 hard disk: 1 da 80(7200rpm) e l'altro piuttosto vecchio da 6(?rpm).

In seguito a un problema decisamente grave ho portato il Pc in negozio e me l'han riconsegnato con l'hard disk da 80 che si presenta suddiviso in C: ed E: (č partizionato?) ...

avendo quindi qsto secondo HardDisk F: cosa c faccio? c metto le librerie d suoni? lo utilizzo come fogna x tutte le robe che si scaricano in giro? c metto i VST?

mi sono accorto anche che qsti 2 HD sono collegati con uno stesso cavo e mi sembra d'aver capito che la cosa vanifichi i benefici d 2 HD, č vero o no?

ringrazio anticipatamente... ciao!


Messaggi: 15 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.