Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Pro Tools qualcuno m'illumina? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Pro Tools qualcuno m'illumina?
gianlu983
Junior Member
Member # 4335

 - posted 20. Ottobre 2004 11:56      Profile for gianlu983   Email gianlu983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ora come ora uso cubase sx2, ma visti i grandi problemi che mi sta dando con il mio attuale pc (crash, malfunzionamenti, programma che improvvisamente non ne vuole più sapere di avviarsi, continue reinstallazioni ecc) stavo pensando di cambiare un po' tutto, hardware (imac g5???) e software (Pro tools?).

Ecco se c'è qualcuno in grado di spegarmi che tipo di proramma è, che funzioni ha (meglio/peggio di cubase, sicuramente non avrà la stessa facilità d'uso), supporti VST ecc ecc in giro sul web non ci ho capito granchè. E' compatibile con i pc?
in alternativa a che programmi simili posso rivolgermi?


Messaggi: 123 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 20. Ottobre 2004 11:59      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Va benissimo sull'audio, la parte midi è un pò meno intuitiva e meno sviluppata, un buon compromesso è Logic Audio.

Lascio comunque la parola ai più informati.


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
gianlu983
Junior Member
Member # 4335

 - posted 20. Ottobre 2004 12:00      Profile for gianlu983   Email gianlu983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah poi: ma pro tools è da abbinare esclusivamente ad un hardware specifico???
Messaggi: 123 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 20. Ottobre 2004 12:08      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
gianlu983
Junior Member
Member # 4335

 - posted 20. Ottobre 2004 12:10      Profile for gianlu983   Email gianlu983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e a che prezzi???
Messaggi: 123 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 20. Ottobre 2004 12:39      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gianlu983:
e a che prezzi???


Credo dai 3000 ai 40.000 euro. Credo.


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Ottobre 2004 12:50      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Includendo l'home recording si parte con l'MBox da circa 450 euro.
Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 20. Ottobre 2004 12:52      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
decisamente alti......

io lo trovo molto ma molto più intuitivo di Cubase; però meno potente per quanto riguarda il MIDI. In fin dei conti Pro Tools è un sistema più da post-pro che da produzione....

Se proprio vuoi farti un Pro Tools potresti valutare qualcosa di usato, magari un 24 Mix Plus.....ma oggi come oggi non so se il tuo sarebbe un vero e proprio "upgrade" vista e considerata la concorrenza che gli sta intorno....

Il salto di qualità lo fai se parti da un HD|3 in su, cioè una scheda core più 3 Mix Farm, che sono le PCI dove sono alloggiati i DSP; ma qua si parla di cifre a 4 zeri però......

Se il tuo problema è solo e soltanto il fatto di avere continui crash di sistema io intanto cercherei di risolvere quelli....

Passare ad un sistema Pro Tools perchè si hanno problemi col sistema è come dire che la propria Panda ha il carburatore sporco e quindi ci si compra una Lamborghini.....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
gianlu983
Junior Member
Member # 4335

 - posted 21. Ottobre 2004 00:51      Profile for gianlu983   Email gianlu983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma no è che vorrei effettivamente passare al mac (soprattutto per i crash), quindi oltre a cub stavo allargando i miei orizzonti software...
cosa altro ci sarebbe sul mercato?

Messaggi: 123 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 21. Ottobre 2004 07:25      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Digital Performer!!!!!!!

E fai scacco matto alla vita!!!!!!!

Provalo, non te ne pentirai!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 21. Ottobre 2004 08:27      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bbrrrrrr..;

Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 21. Ottobre 2004 08:28      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come "brrrrr..."


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 21. Ottobre 2004 08:30      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
proprio brrrrrr...
Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 21. Ottobre 2004 08:32      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi ritengo sostanzialmente offeso.....
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 21. Ottobre 2004 08:52      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e io che spezzavo le arance per te sulla normalizzazione...da qui in poi le nostre strade si bifolcano!!!


o Nuendo, o Logic...... DP.......; brrrrrrrrr......


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.