Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase SX2 e Synths Hardware

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase SX2 e Synths Hardware
TLaB
Junior Member
Member # 4448

 - posted 24. Ottobre 2004 05:13      Profile for TLaB           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ragazzi,
ho un piccolo problema.
Vorrei sapere come si fa a fare in modo che , quando riapro un progetto sotto Cubase Sx , nelle varie tracce midi utilizzate ( ad esempio assegnate a un Roland JV1080 ) mi vengano automaticamente riassegnate le giuste patch / preset del synth.

Questo perchè ho provato a fare qualche esperimento, ho aperto una traccia midi.. Come midi in la mia master keyboard .. come MIdi Out L'uscita B della mia Midisport 4x4 che va direttamente al midi in del JV1080. Ho collegato il Midi Out del jv1080 all ' entrata b sempre dell' interfaccia midi.
Ho scelto un preset ( Ed Ex. Pippo ) , ed ho registrato sulla traccia midi un giretto.
Ora se salvo tutto e in un secondo tempo riapro il project .. Ovviamente ritrovo il giro registrato MA il preset non è più Pippo ma sempre il solito Preset di Defoult.
PERCHé???
Dove sbaglio??
Qualcuno può spiegarmi come fare??
Grazie Infinite.
Byeez


Messaggi: 17 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 25. Ottobre 2004 03:57      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fai uso del ProgramChange e del BankSelect ?
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
alex260382
Junior Member
Member # 4517

 - posted 27. Ottobre 2004 16:56      Profile for alex260382           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da quanto ho capito stai usando il roland per produrre suoni, facendogli suonare un midi registrato precedentemente!
Cubase può gestire direttamente un certo numero di workstation esterne (ad esempio un korg trinity) installandole da un menu oscuro che mi sembra sia su "impostazioni". NOn ho mai provato questa opzione (perchè non ne ho necessità) ma dovrebbe fare al caso tuo. Altrimenti fai suonare al JV una traccia per volta col preset giusto e registra l'audio!

Messaggi: 13 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.