Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » E' proprio un bug di SX3

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: E' proprio un bug di SX3
audiopasticcio
Junior Member
Member # 2850

 - posted 28. Ottobre 2004 01:23      Profile for audiopasticcio   Email audiopasticcio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avevo scritto qualche giorno fa cercando qualcuno che mi aiutasse a capire come mai non si riesce a sincronizzare SX3 con il resto del mondo via Word clock o ADAT sync. Oggi ho avuto la risposta di Steinberg e loro dicono che è un bug e che se gli gira vedono di sistemarlo sulla 3.01.
In ogni caso a me sembra gravissimo un bug di questo tipo perchè impedisce l'utilizzo del software in qualsiasi studio dove ci sia più di un computer e due casse. La politica di Steinberg mi rimane oscura...
Ciao a tutti!!

Messaggi: 71 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
pampers
Member
Member # 3581

 - posted 28. Ottobre 2004 02:07      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'è da piangere...è molto grave, ed è molto grave anche la riposta che ti hanno dato: cosa vuol dire "se gli gira"? Meglio usare il buon vecchio vst e non dare più soldi hai tedesconi
Messaggi: 1005 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 28. Ottobre 2004 04:56      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In generale è piuttosto raro che i sequencer ( e i software in generale) siano già ottimizzati e perfettamente funzionanti già dalla prima release
di una versione nuova.

E' essenzialmente un problema di mercato, di agguerrita competitività tra le software house che si contendono una nicchia di mercato.

Se uno studio rimane a piedi col lavoro perché non gli funziona il sequencer uscito da pochi giorni,
la colpa è dell'impazienza dello studio non certo della software house, IMO.


Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 28. Ottobre 2004 07:23      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
praticamente quando raggiungono la versione abb stabile fanno fare l'upgrade e si ricomincia da capo .
ho preso l'upgrade per sx 3 solo per l'implementazione dei synth esterni , risultato : tanto di cio promesso e' un impresa metterlo in atto quindi ho venduto mezzi dei miei synth ... per fortuna ho il virus powercore con licenza multi dsp che mi risolleva il morale ...

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
pampers
Member
Member # 3581

 - posted 28. Ottobre 2004 14:36      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
In generale è piuttosto raro che i sequencer ( e i software in generale) siano già ottimizzati e perfettamente funzionanti già dalla prima release
di una versione nuova.

E' essenzialmente un problema di mercato, di agguerrita competitività tra le software house che si contendono una nicchia di mercato.

Se uno studio rimane a piedi col lavoro perché non gli funziona il sequencer uscito da pochi giorni,
la colpa è dell'impazienza dello studio non certo della software house, IMO.


io non la vedo proprio così...ti pubblicizzano e VENDONO (e neanche a poco)un prodotto: se ti compri un campionatore hardware e poi non riesci a sincronizzarlo perchè ha un bug ècolpa tua? Perchè dovrebbe esserlo con un soft? A meno che quel bug non sia stato indicato dai programmatori stessi. Ma comunque mi aspeterei che un problema del genere venisse risolto in fretta...


Messaggi: 1005 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
audiopasticcio
Junior Member
Member # 2850

 - posted 28. Ottobre 2004 19:04      Profile for audiopasticcio   Email audiopasticcio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rispondo sopratutto a Maurix che sembra non capire la gravità della cosa.
Non è affatto questione di impazienza, tant'è che le soluzioni sono sempre a portata di mano. In effetti se si fa solo audio basta sganciare l'house clock e mettere gli ADAT slave di Cubase. Se si fa midi dove occorra un sincronismo accurato o si devono sincronizzare gli Adat con il nastro allora si disinstalla SX3 e si reinstalla la 2.2. Su questo sono d'accordo e confermo che ci vuole veramente altro per mettere in crisi uno studio che funziona. Il punto è che un bug di questo tipo non è paragonabile al bug della nuova funzioncina midi che rende un po' più comoda quell'operazione là che a sua volta si può fare in 20 modi differenti. Io reputo questo un bug gravissimo perche l'accuratezza del sincronismo è a mio parere la prima cosa in un sequencer e dimenticarsi di testarlo prima della commercializzazione è inammissibile. Tutto qua.

Messaggi: 71 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 28. Ottobre 2004 21:00      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I particolari da curare in programmi così complessi sono tantissimi, la gravità di un bug dipende sostanzialmente dall'utilizzatore e dalle sue esigenze, non è un valore oggettivo.

Preciso che non sto facendo un discorso a difesa di Steinberg o di Cubase e ribadisco che sto parlando di tutti sequencer.

Mentre qualcuno di voi bestemmia perché SX 3 non fa tutto e subito quello che aveva promesso,
utenti di Logic 7 imprecano per ragioni simili.

Lo stesso credo che valga per gli altri sequencer.

Ciò che stavo semplicemente cercando di dire è che le esigenze di mercato portano ad avere fretta di far uscire la nuova release di un programma per pure ragioni di competitività,
anche se il programma non è pronto.

Personalmente da tempo penso che sia così, e non solo per i software. Non avete mai comprato un automobile nata male ?
Fidandomi della mia analisi quindi , penso che la saggezza vada espressa dall'utente, che deve imparare a fidarsi meno del marketing.


Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 29. Ottobre 2004 00:39      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma poi buttar fuori il programma ancora non pronto per loro è buona cosa anche per il lato programmi craccati ... migliaia di prime release escono craccate , convincono buona parte che magari passa all'acquisto dell'original sperando nei bug fixes ... poi adesso che il marketing è in mano a pinnacle ne vedremo delle belle , prepariamoci a release abbandonate per passare a nuovi prodotti .
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
pampers
Member
Member # 3581

 - posted 29. Ottobre 2004 02:18      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
I particolari da curare in programmi così complessi sono tantissimi, la gravità di un bug dipende sostanzialmente dall'utilizzatore e dalle sue esigenze, non è un valore oggettivo.

Preciso che non sto facendo un discorso a difesa di Steinberg o di Cubase e ribadisco che sto parlando di tutti sequencer.

Mentre qualcuno di voi bestemmia perché SX 3 non fa tutto e subito quello che aveva promesso,
utenti di Logic 7 imprecano per ragioni simili.

Lo stesso credo che valga per gli altri sequencer.

Ciò che stavo semplicemente cercando di dire è che le esigenze di mercato portano ad avere fretta di far uscire la nuova release di un programma per pure ragioni di competitività,
anche se il programma non è pronto.

Personalmente da tempo penso che sia così, e non solo per i software. Non avete mai comprato un automobile nata male ?
Fidandomi della mia analisi quindi , penso che la saggezza vada espressa dall'utente, che deve imparare a fidarsi meno del marketing.


l'ho comprata...era una seat ibiza, l'anno scorso...tutta la serie è uscita dalla casa con i finestrini delle portiere anteriori che alla ventesiama volta che chiudevi lo sportello si rompevano...m'hanno mandato una lettera a casa avvertendomi del problema e li hanno sostituiti...


Messaggi: 1005 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 29. Ottobre 2004 21:38      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gli sportelli o i vetri ?
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
dolceluna
Junior Member
Member # 4528

 - posted 30. Ottobre 2004 01:03      Profile for dolceluna   Email dolceluna         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i clienti!
Messaggi: 64 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
pampers
Member
Member # 3581

 - posted 30. Ottobre 2004 01:36      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 1005 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.