Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » XP non parte sul nuovo PC (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: XP non parte sul nuovo PC
DeReGhE
Member
Member # 818

 - posted 07. Gennaio 2005 12:21      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by seltaeb:
Alla fine ho riformattato. Un po' di problemi li ho avuti, al solito, nel partizionamento. Ad essere sincero non ho ancora ben chiara la differenza tra partizioni primarie, logiche, estese etc...
Sapreste consigliarmi qualche link per chiarirmi le idee una volta per tutte? Grazie ancora per il vostro prezioso aiuto.

L'argomento č abbastanza complesso e al momento non mi vengono in mente link da sugerirti...

Cmq, dal momento che utilizzi xp, non preoccuparti troppo del tipo di partizione, utilizza sempre il formato NTFS che permette una migliore gestione dei file...

Se mi dici che tipo di problemi hai riscontrato nel partizionare magari ti fornisco qulche informazione sommaria e chiarificatrice che potrą esserti utile in futuro...

Ciao,

Dere...


Messaggi: 868 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 07. Gennaio 2005 16:37      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DeReGhE:

Cmq, dal momento che utilizzi xp,


ecco gią un problema...

quote:
non preoccuparti troppo del tipo di partizione, utilizza sempre il formato NTFS che permette una migliore gestione dei file...

beh rispetto a fat (ecchia 32) cmq si!


io partizionerei un pochettino per una questione di ordine e di testine impazzite...

cmq per fare musica io terrei almeno 2 hd: disco a con winzozz e programmi
disco 2 per songs ed eventualmente sample in altra partizione (i sample in altra partizione perchč cosģ riduco tempi di accesso)
entrambi sata direi


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
seltaeb
Junior Member
Member # 554

 - posted 07. Gennaio 2005 23:34      Profile for seltaeb   Email seltaeb         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho mandato un'email a dereghe ma credo che l'indirizzo che ha fornito non lo frequenti molto...comunque grazie a lui e a tutti.
Io di dischi ne ho tre. Uno, partizionato, con un XP per l'uso da strapazzo e un XP per l'audio, gli altri due HD sono per i dati audio + campioni e l'altro per altri dati.

Out of topic. Come ho scritto a lui (dereghe), un tempo (ho gią passato il mezzo secolo) la musica era il mio mestiere, oggi resta la mia passione. Dai primi overdubbing con i registratori mono, al quattro tracce Teac 3340, al Commodore 64 col Pro 16, l'Atari 1024 che mi pareva chissą che... e oggi 'sto PC che ha "solo" 1000 volte la RAM dell'Atari!

Grazie a tutti. Siete grandi!


Messaggi: 44 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.