Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Vsti Orchestrali e per piano

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Vsti Orchestrali e per piano
Remo
Junior Member
Member # 5127

 - posted 18. Febbraio 2005 18:56      Profile for Remo   Email Remo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quale è il miglior Vsti per orchestra? Ne ho sentito uno della Edirol (ora non ricordo come si chiama...) e poi ho sentito parlare bene della Garritan Personal Orchestra...a me interesserebbe per film-scoring. E' meglio prendere un Vsti per tutta un orchestra o cercare separatamente suoni di archi, ottoni, legni, percussioni?

E per quanto riguarda un bel piano? anche qui mi sembra ben quotato The Grand...a proposito, per curiosità, quanto occupa?
ho visto che è uscito anche un certo Galaxy Steinway, che distribuisce il suono in surround.. Qualcuno l'ha provato?

Ciao e grazie.


Messaggi: 25 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
comprato
Junior Member
Member # 5049

 - posted 18. Febbraio 2005 19:52      Profile for comprato   Email comprato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse ti riferisci a edirol orchestral.Della famigla dei sinth orchestrali èil miglore che c'e in giro per adesso,ma è comunque un giocattolo,va bene per divertirsi se non se ne fa uso professionale(anche se alcuni str. sono sintet. benino).Come famiglia di campionatori c'è garritan e EWQLS(questultima in3 versioni silver gold e platinum,dipende da quanti tipi di articolazioni ha):Entrambe sono adeguate per un uso semi profess,per col. sonore .Io pref la seconda per la qualità dei cmp.Per un uso serio e professionale,per riprodurre musica classica c'è solo gigastudio,con i suoi camp a 24bit e il suono realistico degli archi,ma costa un occhio.
Messaggi: 79 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
comprato
Junior Member
Member # 5049

 - posted 18. Febbraio 2005 19:57      Profile for comprato   Email comprato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il piano è compreso sia in garritan che in ewqls e la qualità è discreta.The grand non l'ho provato ma penso che abbia almeno 4 gb di camp
Messaggi: 79 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Fabio70
Junior Member
Member # 3856

 - posted 21. Febbraio 2005 20:22      Profile for Fabio70           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vuoi il top c'è la libreria della Vienna Sinfonic ma costa veramente tanto, sono circa 250 GB di campioni di strumenti acustici, veramente da paura, per il suono del piano c'è The Grand e il campione della Steinway del Gigastudio, considera che i migliori suoni sono quelli con grande campionamento quindi file molto grossi!!
Messaggi: 102 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 22. Febbraio 2005 08:34      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Synful orchestra, se ben usato, fa cose egregie.
Ma non comprende il pianoforte.

The grand non è proprio il massimo come pianoforte a coda.

Boesendorfer 290 black piano, non l'ho provato personalmente ma ne ho sentito parlar bene.
Di più non so.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.