Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cambio cpu e scheda madre (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Cambio cpu e scheda madre
Beacon
Junior Member
Member # 3373

 - posted 31. Marzo 2005 23:10      Profile for Beacon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Di schede per AMD64 ne esistono anche con slot AGP e con i consueti 5 slot PCI invece dei soli 3 presenti sulle ultime PCI Xpress.

Però non credo valga la pena di portarsi dietro schede come la matrox, ancora valida ma oramai ha fatto il suo tempo e le nuove schede video permettono molto di più sia in termini di risoluzioni/frequenza che di velocità, oltretutto già in fascia entry level e quindi a basso costo si trovano prodotti ottimi, se poi si considera che l'utilizzo è in ambito musicale, basta una dual head senza troppe prestese, le radeon e le geforce fanno benissimo il loro dovere.

Per quanto riguarda la scheda di rete, scusa ma mi viene da ridere, la più stupida delle schede monta almeno una scheda di rete integrata 10/100.
Se consideri i modelli medi hanno almeno una gigabit e quelli di punta due, cosa me ne faccio di una vecchia PCI da 7 euro?!?

Detto ciò 3 PCI sembrano pochi pure a me, ma dovrebbero bastare anche al più conservatore, UAD, SCHEDA AUDIO e nel terzo si può considerare di tutto, magari un controller SCSI.


Capisco il tuo ragionamento.
Tuttavia se utilizzi tutti e 3 gli slot e poi si verificano conflitti di IRQ ?
Per la scheda video: esiste una scheda PCI-E corrispondente alla Matrox G550 che abbia l'opzione dual head (non con modalità clone) ?


Messaggi: 274 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
Beacon
Junior Member
Member # 3373

 - posted 31. Marzo 2005 23:11      Profile for Beacon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Capisco il tuo ragionamento mamabil.
Tuttavia se utilizzi tutti e 3 gli slot e poi si verificano conflitti di IRQ ?
Per la scheda video: esiste una scheda PCI-E corrispondente alla Matrox G550 che abbia l'opzione dual head (non con modalità clone) ?

Messaggi: 274 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
maraio
Junior Member
Member # 424

 - posted 01. Aprile 2005 02:16      Profile for maraio   Email maraio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Beacon:

Per la scheda video: esiste una scheda PCI-E corrispondente alla Matrox G550 che abbia l'opzione dual head (non con modalità clone) ?

Esistono versioni PCI soprattutto della 450, più citate nel web, ma sempre difficilissime da trovare.

Io ho sempre avuto matrox, l'ho lasciata da due mesi, dopo sette anni...
Ho una radeon x300 pci expr; con l'Hydravision va davvero bene non l'avrei mai detto.


Messaggi: 259 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
maraio
Junior Member
Member # 424

 - posted 01. Aprile 2005 02:17      Profile for maraio   Email maraio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oopss..avevo capito che cercavi una PCI.
Comunque vale sempre l consiglio per il PCI expr

Messaggi: 259 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
gbstudio
Junior Member
Member # 864

 - posted 01. Aprile 2005 17:40      Profile for gbstudio   Email gbstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uscirà nel mese di aprile la nuova scheda
Matrox Millennium P650 PCIe 128

Messaggi: 51 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 02. Aprile 2005 06:43      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ce ne sono tante di Radeon e Geforce che hanno la modalità dual head non in modalità clone.
Tutti i modelli con le due uscite supportano il desktop esteso, non avrebbe nemmeno senso avere una doppia uscita e poterla sfruttare solo in modalità clone.

Io ho avuto la PCI 9600 e funzionava a dovere in dual head, meglio della vecchia matrox G400 che avevo.
Le geforce che ho provato col dual head, tutte supportano il desktop esteso in maniera impeccabile.
Anzi c'è da dire che consentono risoluzioni più alte su entrambi i monitor, la tecnologia va avanti, i modelli nuovi anche economici sono indubbiamente migliori di quelli del passato.

Ragazzi il tempo della matrox è finito da un pezzo, non c'è da preoccuparsi, ATI e NVIDIA rappresentano il top del mercato attuale che è un passo avanti a quel che c'era anni addietro.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 02. Aprile 2005 06:51      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Beacon:
Capisco il tuo ragionamento mamabil.
Tuttavia se utilizzi tutti e 3 gli slot e poi si verificano conflitti di IRQ ?
Per la scheda video: esiste una scheda PCI-E corrispondente alla Matrox G550 che abbia l'opzione dual head (non con modalità clone) ?


Una qualsiasi, anche la meno costosa, che abbia la doppia uscita e che NON sfrutti la RAM di sistema come memoria video.
Di modelli ce ne sono un bel pò tant'è che a volte faccio confusione anche io.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.