Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Aiuto aiuto aiuto

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Aiuto aiuto aiuto
arm
Junior Member
Member # 1950

 - posted 31. Marzo 2005 08:17      Profile for arm   Email arm         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora ho un problema che spero mi possiate aiutare a risolvere.
Ho effettuato il sospirato upgrade del pc la mia nuo va configurazione è la seguente
Athlon 64 3500+socket 939 mobo asus av8 deluxe 1 gb ram corsair (2 banchi 512 in duel channel scheda audio echo mia midi)

dunque il problema è questo dopo aver installato la echo mi appare la temuta schermata blu di windows xp.
ho provato ha riformattare ma niente l'unica cosa che sono riuscito a capire è questa se non installo i driver della echo non succede oppure ono succede se installo i driver ma non inserisco la suddetta scheda nello slot pci. premesso che non credo che sia partita la echo perche sull'altro pc un'ora prima funzionava cosa può essere? so che normalmente quel tipo di errore viene dato dalla ram però mi chiedo perchè solamente dopo aver installato la scheda audio?
ripeto aiutatemi sto avendo una crisi di nervi!!!


Messaggi: 36 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 31. Marzo 2005 11:48      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' strano... io farei queste verifiche:
1) la scheda deve essere nel primo slot PCI, ovvero se hai altre schede PCI mettile dopo la scheda audio.
2) leggi bene il manuale e verifica se devi installare prima il sw e poi inserire la scheda o viceversa. Di solito si installa prima il SW e poi si inserisce la scheda; XP trova nuovo HW cerca il driver con "installa automaticamente".
3) vai sul sito echoaudio e vedi se hai gli ultimi driver

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
arm
Junior Member
Member # 1950

 - posted 31. Marzo 2005 12:17      Profile for arm   Email arm         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho gia fatto tutte queste prove e non ho risolto nulla mi è venuto in mente che potrebbe essere un problema di irq qualcuno mi sa aiutare in proposito?
Messaggi: 36 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
maraio
Junior Member
Member # 424

 - posted 31. Marzo 2005 13:35      Profile for maraio   Email maraio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Leggi di che tipo di errore si tratta, e poi vai sul sito microsoft e prova a fare una ricerca con quei termini.
Sembra inutile, e forse può essere, però io ho risolto un problema con questo metodo, e inoltre ho scoperto che alcuni consigli che girano sull'ottimizzazione di XP per l'audio sono da prendere molto con le molle...

L'errore è scritto su una delle prime stringhe di testo ERROR: ...


Messaggi: 259 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.