Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrā supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » formattare con win xp pro

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: formattare con win xp pro
roby80
Junior Member
Member # 2002

 - posted 14. Aprile 2005 11:14      Profile for roby80   Email roby80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti,

ho un problema apparentemente semplice.
Sto cercando di formattare il pc ma ne dal prompt di dos nč da windows mi riesce.
Mi dā un messaggio come se ci fossero dei processi aperti. Io li ho chiusi tutti dal task manager ma continua a darmelo lo stesso...

come mai?


Messaggi: 161 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
CDJ
Member
Member # 2440

 - posted 14. Aprile 2005 11:19      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da quello che ho capito stai cercando di formattare la partizione primaria con xp avviato...beh non credo sia possibile.

per formattare procurati un floppy avviabile (anche il disco di ripristino va bene) inseriscilo durante l'avvio del computer, ed utilizza il comando FORMAT C: di dos...ovviamente perderai tutti i dati sulla partizione...


Messaggi: 734 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
roby80
Junior Member
Member # 2002

 - posted 14. Aprile 2005 11:38      Profile for roby80   Email roby80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
formattazione primaria?

bō....io non l'ho autoassemblato....me lo hanno montato nel negozio dove l'ho comprato..


Messaggi: 161 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
roby80
Junior Member
Member # 2002

 - posted 14. Aprile 2005 11:40      Profile for roby80   Email roby80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
č un HD SATA....puō creare qlke problema?
Messaggi: 161 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
CDJ
Member
Member # 2440

 - posted 14. Aprile 2005 11:51      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la partizione primaria č quella nella quale č installato il sistema operativo (c , non ho HD SATA ma non credo faccia differenza...
Messaggi: 734 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

 - posted 14. Aprile 2005 11:53      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
inserisci il cd (windows)che hai trovato a corredo con il pc, riavvia e segui le istruzioni...
Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

 - posted 14. Aprile 2005 11:55      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai acquistato windows o l'hanno istallato in negozio?
di solito montano win-xp-home (solo la licenza) e rilasciano un cd per le eventuali formattazioni e ripristino

Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
roby80
Junior Member
Member # 2002

 - posted 14. Aprile 2005 13:57      Profile for roby80   Email roby80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok ho capito grazie.

Ero abituato a win 98 che premevo F8 per fare la formattazione.


Messaggi: 161 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
Cristianxc
Junior Member
Member # 5447

 - posted 14. Aprile 2005 15:13      Profile for Cristianxc   Email Cristianxc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SATA č solo una caratteristica che permette un funzionamento migliore ed efficente del 20/30% rispetto a un normale hard disk. Per formattare devi innanzitutto impostare nel Bios l'ordine di caricamento dei componenti mettendo al primo posto il cd e il resto casualmente (floppy,hd masterizzatore ecc..).Riavvia avendo giā inserito il cd di windows e quando ti chiede cosa vuoi fare seleziona cancella la partizione corrente e poi si installa automaticamente.
Messaggi: 25 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Nuken
Junior Member
Member # 988

 - posted 14. Aprile 2005 15:22      Profile for Nuken           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con l'hd serial ata
devi perō prima crearti un dischetto con i driver promise del serial ata
li trovi dentro il cd della tua sk madre
dentro utility o driver ( dipende dal modello )

quando poi parti con l'installazione di windows xp dal cd
inizierā a caricare i driver comuni
ad un certo punto se leggi in basso a destra
verrā schitto che se hai periferiche scsi premere F6
premi il tasto e ti apparirā la finestra con un menų per installare i driver scsi nel tuo caso sono serial ata ( per win č = )

se tu non fai questo
non ti vede il disco

ciao

Nuken


Messaggi: 247 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Cristianxc
Junior Member
Member # 5447

 - posted 14. Aprile 2005 15:33      Profile for Cristianxc   Email Cristianxc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho dovuto creare nessun dischettoio....
Messaggi: 25 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 14. Aprile 2005 18:15      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
neānchėo
Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
roby80
Junior Member
Member # 2002

 - posted 15. Aprile 2005 10:00      Profile for roby80   Email roby80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho formattato il pc ieri sera.
In effeti questa cosa di crearsi un diketto per i driver SATA l'avevo giā sentita dire.
Ma ieri ho installato xp correttamente senza fare niente di tutto ciō...

Perō mi resta un dubbio. Qaundo inserisco il cd della mia P4C800-E alla voce "installa driver aggiornati per xxxx "(ora nn ricordo) mi dice di essere sicuro di aver installato un disco Sata come raid.....

boh....qualcuno sā darmi delle delucidazioni??


Messaggi: 161 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
manicomio
Junior Member
Member # 2682

 - posted 16. Aprile 2005 00:36      Profile for manicomio   Email manicomio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate l'intromissone, ma non basta fare il boot da cd e inserire il cd di xp?
Messaggi: 214 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

Š 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietā di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrā supportarci.