Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » problemi drivers

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problemi drivers
debussy
Junior Member
Member # 5640

 - posted 06. Maggio 2005 13:06      Profile for debussy   Email debussy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti.
Vengo subito al sodo:il mio problema è che non riesco a far interagire cubase con gigastudio,un problema tanto banale quanto snervante!!!
Se ho capito bene il punto di tutto sono i due diversi tipi di drivers utilizzati da questi programmi.Premetto che sono in possesso di una scheda audio che supporta sia l'asio che il gsif : la terratec dmx 6 fire 24/96. Ora,è vero che è impensabile di poter aprire uno di questi quando è in esecuzione l'altro con il suo relativo driver,ma una volta impostato sul pannello di controllo della scheda il multiclient con l'asio sul front e il gsif sul rear o viceversa,assegnando così due diverse uscite ai singoli driver,tutto dovrebbe andar bene giusto???
Purtroppo non è così,e non capisco proprio dov'è che sbaglio!!!
Ossia, nonostante che abbia assegnato le diverse uscite sul multiclient,quando apro qualsiasi dei due mentre l'altro è in esecuzione,sembra non andare correttamente poichè viene rilevato in funzione l'altro driver...Non trovando una soluzione per il momento registro su gigastudio e in seguito importo il file wav in un altro programma musicale (cubase o cool edit pro) per poi lavorarlo lì,ma per fare un multitraccia tutto questo sarebbe estremamente impensabile!!!!!!
Vi prego...aiutatemi!!!
Grazie

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
debussy
Junior Member
Member # 5640

 - posted 07. Maggio 2005 19:33      Profile for debussy   Email debussy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate, forse sono snervante e scontato nelle mie domande, ma quando pongo questa domanda a qualcuno nessuno mi risponde... Continuo ad appellarmi: me la date una manina? E' troppo stressante (lo saprete meglio di me) avere il materiale e non riuscire a concludere nulla!
Grazie ancora.

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 07. Maggio 2005 23:03      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma hai provato a collegare in rewire?
Se non sbaglio l'ultimo gigastudio ha questo supporto.
Mettendo giga come client dovresti sentire l'output direttamente dentro cubase.

Non so dirti di più visto che non uso nessuno dei due software.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
botafogo1
Junior Member
Member # 4344

 - posted 08. Maggio 2005 09:49      Profile for botafogo1           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, io avevo una terratec dmx 6 fire 24/96 e purtroppo per te devo dire che quando registravo dovevo farmi in wawe una traccia per volta. Siccome adoro gigastudio e non volevo spendere 350 euro (a quel tempo) per comprarmi l'halion 2 decisi che forse era meglio cambiare scheda e prenderne una che mi permettesse di aprire nuendo e gigastudio insieme e di utilizzare il campionatore come se fosse un vst.
Il mio consiglio è quindi se prorpio non puoi farne a meno fatti una traccia per volta anche perchè ricordo avevo provato a impostare due programmi assieme ma in fase di registrazione sentivo i soliti crepitii, questo succedeva anche se caricavo due o tre tracce con ognuno un strumento dedicato.
ciao

Messaggi: 145 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
pit2301
Member
Member # 522

 - posted 09. Maggio 2005 15:42      Profile for pit2301   Email pit2301         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.fx-max.com/gt/

Scaricati questo programmino e dovresti risolvere tutto.. Premetto ke io nn ho gigastudio..


Messaggi: 347 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
debussy
Junior Member
Member # 5640

 - posted 09. Maggio 2005 16:01      Profile for debussy   Email debussy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille ragazzi, proverò e poi vi farò sapere. Ciao!
Messaggi: 3 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.