Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Midi da Sibelius a Cubase sx

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Midi da Sibelius a Cubase sx
Qwert
Junior Member
Member # 4886

 - posted 16. Maggio 2005 20:20      Profile for Qwert           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ora spiego cosa mi succede.
Faccio la mia bella partiturona sinfonica in Sibelius, e salvo in midi.

Poi apro cubase sx 2.0, importo il file midi appena salvato, apro l'orchestra(edirol per ora) vst del caso, controllo gli strumenti assegnati ai vari canali e schiaccio play.
E qui succede che al posto delle trombe mi ritrovo tromboni in glissando, al posto degli oboi il flauto basso e così via, tutti gli strumenti fuori posto. Strumentazione divertente ed esotica.

Provo a riassegnare di nuovo gli strumenti ai singoli canali, salvo, e non appena rischiaccio play di nuovo si ri-setta tutto ugualmente sbagliato come prima (o forse giusto per cubase...e qualcosa di sbagliato nella mia testa!).

Insomma i singoli strumenti vst si re-impostano da soli ogni volta.

Mi sa che o salto qualche passaggio vitale, o che il midi di Sibelius contenga qualcosa che non piace a Cubase.

Mi potreste spiegare?
Grazie comunque.


Messaggi: 7 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
comprato
Junior Member
Member # 5049

 - posted 16. Maggio 2005 23:10      Profile for comprato   Email comprato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.Il modulo vst che stai usando non è conforme a general midi(come ad esempio la hyper canvas edirol);esso va quindi mappato canale per canale,come tu hai fatto,in più dovresti,con l'ausilio dell'editor list di cubase,o cancellare i dati di program change(sono loro che ad ogni riavvio ti ri-settattano il modulo)del midi file,per poi salvare subito tutto in wave,oppure studiarti dal manuale pdf quali sono i dati di bank select,progr. change ecc che il modulo esige per settare questo o quel strumento che tu desideri,non corrispondendo i dati forniti dal midi file proprio perchè sono dati general midi.
Invece che cancellare i pr change nelle preferenze di cubase puoi fare in modo che esso non importi tali dati :adesso non mi ricordo dovrei aprire il cubo ma se ti interessa te lo diro'.Ciao

Messaggi: 79 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Di@blo
Junior Member
Member # 3763

 - posted 17. Maggio 2005 00:54      Profile for Di@blo   Email Di@blo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
probabilmente hai salvato i midi (o il midi) con il "Format 1" prova a salvarli col "Format 0" purché, ovviamente, in midi risultano mappati con lo strumento giusto.
Messaggi: 186 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.