Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » La primavera o il p4 schifoso?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: La primavera o il p4 schifoso?
Mord0r
Junior Member
Member # 4362

 - posted 19. Maggio 2005 18:55      Profile for Mord0r   Email Mord0r         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non capisco ho formattato il pc, perchè aveva cominciato a dare strani segni... nn capisco perchè ma nn ha le prestazioni che dovrebbe avere... é un p4 3.0 ht, 1 giga di ddr in dual channel, scheda madre msi chipset intel, hd samsung sata 140, matrox millennium g450 agp gia.. ho messo win xp minimale, seguito tutti i consigli per renderlo piu snello e veloce possibile... l'indirizzo della scheda audio ( m-audio audiophile) è usato solo da lei... tenendo il delay a 12 msec (256 dma size) nn capisco il processore è facile appena comincio a caricare vst che sfori il 50 % e quando apro qualche finestra di synt o o carico synth emette il solito scorreggio... uso fruity loops principalmente per fare musica... guardando il grafico utilizzo cpu una sale mentre l'altra resta relativamente bassa...nn so piu che fare, dopo avere formattato e avere le stesse prestazioni da schifo nn so veramente piu che fare... alla fine un p4 3.0 ghz dovrebbe avere prestazioni migliori a quanto sento... aiutatemi perchè sto per distruggere tutto a accettate
Messaggi: 71 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 19. Maggio 2005 19:05      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche a me è capitato un discorso del genere. Ho seguito i consigli di un tutorial che "doveva" modificare alcuni parametri di cubase per aumentare le prestazioni in modalità DAW... il risultato è stato schifoso!!!

Nord senti... dai retta ad uno che di computer non se ne intende

Rifai un bel formattone, installa XP seguendo l'installazione consigliata, ed una volta installato TOCA PIU NIENT!!!

Vedrai che la tua macchina funzionerà ancora a pennello!!!

Ciao Red-one


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 19. Maggio 2005 19:15      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Mord0r:
scheda audio ( m-audio audiophile) è usato solo da lei... tenendo il delay a 12 msec (256 dma size) nn capisco il processore è facile appena comincio a caricare vst che sfori il 50 % e quando apro qualche finestra di synt o o carico synth emette il solito scorreggio... uso fruity loops principalmente per fare musica...

Soluzione più semplice di quel che pensi.
Aumenta la latenza a 512 e divertiti...


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 19. Maggio 2005 19:17      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Facci sapere
Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Mord0r
Junior Member
Member # 4362

 - posted 19. Maggio 2005 20:27      Profile for Mord0r   Email Mord0r         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è troppino 512 per lavorare dal vivo? cavolo mi secca avere un pc che cavolo nn è costato nemmeno poco e ottenere ste prestazioni...nn so magari è win che gestisce male il multiprocessore visto che il p4 lo vede come 2 proci ... nn so nn so piu dove sbattere la testa...
Messaggi: 71 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Mord0r
Junior Member
Member # 4362

 - posted 19. Maggio 2005 20:36      Profile for Mord0r   Email Mord0r         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cmq hpo messo a 512.. nn cambia molto sulla cpu... se io apro le finestre dei synt mi fa un click... se apro un esplora risorse mi fa un clic, se apro un task manager mi fa un click...una volta non era cosi impiantato... che cavolo gli è preso... proverò a metterci un 2003 server per vedere se galoppa meglio... o un 2000 pro
Messaggi: 71 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 19. Maggio 2005 20:40      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Mord0r:
Non è troppino 512 per lavorare dal vivo? cavolo mi secca avere un pc che cavolo nn è costato nemmeno poco e ottenere ste prestazioni...nn so magari è win che gestisce male il multiprocessore visto che il p4 lo vede come 2 proci ... nn so nn so piu dove sbattere la testa...

Con la mia scheda 512 corrispondono a 11ms che per un uso live sono più che decenti.
Fai una prova e vedi se è cosi tragica.

Quello che non hai ben spiegato è se prima del format il pc ti funzionava diversamente.
Se si, le possibilità sono molteplici, compresa la difettosità dell'hd.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 19. Maggio 2005 20:43      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Mord0r:
cmq hpo messo a 512.. nn cambia molto sulla cpu... se io apro le finestre dei synt mi fa un click... se apro un esplora risorse mi fa un clic, se apro un task manager mi fa un click...una volta non era cosi impiantato... che cavolo gli è preso... proverò a metterci un 2003 server per vedere se galoppa meglio... o un 2000 pro

Mi hai anticipato.
Tra le altre possibilità potrebbero essere problemi software, driver malfunzionanti, ma l'HT è attivo?


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Mord0r
Junior Member
Member # 4362

 - posted 19. Maggio 2005 20:51      Profile for Mord0r   Email Mord0r         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
magari è colpa del cotroler sata... una piccola configurazione che nn vedo... troppe cose che mi buttano via di testa... l'ht è attivo.... ho l'accetta in mano...
Messaggi: 71 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 20. Maggio 2005 01:36      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Red-one mi ha tolto le parole di bocca. Fai come ti ha detto lui, dovrebbe risolversi il problema.
Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 20. Maggio 2005 11:55      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la scheda madre msi mi fa venire la pelle d'oca ( per la tristezza ) , prova ad aggiornargli il bios .
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Mord0r
Junior Member
Member # 4362

 - posted 20. Maggio 2005 13:02      Profile for Mord0r   Email Mord0r         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
iL BIOS è nuovo, ho messo in pc standard il computer e nn in multiprocessore... e va uguale... un mezzo processore pompa, l'altro no... come mai?
Messaggi: 71 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 20. Maggio 2005 19:53      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non mettere in pc standard e lascia che si installi in acpi .
i driver della matrox sono gli ultimi ?
la cpu scalda troppo ?
se proprio stai per impazzire alla fine ti converrebbe prendere una scheda madre decente .

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 20. Maggio 2005 22:52      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fai un test dell'hardisk con HDTUNE è free
Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.