Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » URGENTISSIMO! SOSTITUZIONE CPU

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: URGENTISSIMO! SOSTITUZIONE CPU
ZapaN
Junior Member
Member # 5164

 - posted 31. Maggio 2005 15:49      Profile for ZapaN   Email ZapaN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SALVE VORREI SAPERE LA SEGUENTE COSA! amici guardate che sono in crisi ho bisogno di un consiglio mi dovete aiutareeeeeeeeee ho trovato una cpu in offerta che scadrà oggi...

dunque...procediamo per gradi:

Ho una scheda madre vecchiotta, una msi con bus da 266. Ho letto nel manuale della mother, che può supportare al maximo un athlon XP 2600+.
La cpu che ho trovato in offerta è la seguente: AMD AthlonXP 2500@3200 Barton FSB 333. Quello che mi interessa sapere è se si può usare un processore con fsb da 333 su una scheda madre che dice di supportare 266.
Fatemi sapere al più presto vi prego


Messaggi: 47 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 31. Maggio 2005 16:06      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In linea di massima la compatibilità verso il basso è quasi sempre garantita, abbassare il clock di un processore è possibile per aumentarne l'affidabilità, ma potrebbero sorgere problemi di altra natura.

Il 2500+ Barton (@3200 significa che in overclock regge questa velocità) dovrebbe essere compatibile con la tua scheda madre, ma non posso esserne sicuro visto che non dici il modello.

Per essere più sicuro della compatibilità tra scheda madre e processore dovresti visitare il sito del produttore per sapere se con aggiornamenti di bios la compatibilità aumenta verso l'alto.

Comunque un XP2500+ dovresti, secondo me, pagarlo massimo 60euro, se la cifra è molto più alta lascia perdere.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
ZapaN
Junior Member
Member # 5164

 - posted 31. Maggio 2005 18:06      Profile for ZapaN   Email ZapaN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda, fortunatamente ho trovato una cpu presso ebay a 30 euri, speriamo che funzioni...eeheh

Grazie cmq mi hai schiarito alcuni dilemmi...
un'ultima cosa, il clock in questi casi basterebbe che lo regolassi dalla bios o sbaglio? tnx


Messaggi: 47 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 31. Maggio 2005 18:22      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ZapaN:
guarda, fortunatamente ho trovato una cpu presso ebay a 30 euri, speriamo che funzioni...eeheh

Grazie cmq mi hai schiarito alcuni dilemmi...
un'ultima cosa, il clock in questi casi basterebbe che lo regolassi dalla bios o sbaglio? tnx


Si se la scheda lo consente dovresti poter settare tutto da bios anche se le frequenze sono fuori specifica.
Il processore potrebbe essere riconosciuto in maniera errata e quindi settato su frequenze di funzionamento totalmente diverse da quelle previste.

Molto dipende dalla versione del bios, dovresti andare a fare un pò di verifiche, di sicuro ti consiglio di aggiornarlo, se non lo hai mai fatto questo è un motivo in più.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.