Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » trai tanti quale? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: trai tanti quale?
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 27. Giugno 2005 16:54      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tra i tanti portatili, secondo voi un Pentium IV Athlon XP è un buon acquisto?

Potreste anche indicarmi il suo prezzo????

Può convenire acquistarlo usato?

Ci sono altri portatili che allo stesso prezzo hanno prestazioni migliori di questo???

Spero possiate consigliarmi...
Ciao.


Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 27. Giugno 2005 22:56      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora, nessun consiglio?
Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 28. Giugno 2005 00:41      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
attualmente pentium m
Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 28. Giugno 2005 09:56      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
insomma, stò athlon è un buon acquisto, oppure no?
Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 28. Giugno 2005 16:37      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao... sono appena passato da intel ad amd (ma su desktop) e sono molto soddisfatto.
Il brutto dei pentium è il cosumo e quindi il surriscaldamento.
In un portatile credo che una pecca del genere si senta il doppio!
inoltre i pentium hanno il problema dei colli di bottiglia, per i quali la cpu nn va mai a quanto dovrebbe andare...
Se consideri poi che il pentium ti costa pure d+......

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 28. Giugno 2005 17:39      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho capito...

però, sulle caratteristiche del final scratch è consigliato un athlon; quindi, ora non so quale portatile acquistare...
...insomma se valga relamente la pena acquistare un athlon......
...e poi, quanto costa????


Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
Daneel
Junior Member
Member # 5508

 - posted 28. Giugno 2005 17:48      Profile for Daneel   Email Daneel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi unisco al topic
ne avevo aperto uno ma non è stato cag*to

Anche io sono indeciso su pentium 4 (che so per certo che nei portatili scalda un botto), e amd athlon 3000+ (che ce ne sono diverse versioni che non conosco per niente).

Sconsiglio pentium mobile/centrino

Bella


Messaggi: 145 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 28. Giugno 2005 17:54      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Daneel:
Sconsiglio pentium mobile/centrino

Bella



perchè sconsigli pentium mobile/centrino???
Anche a te serve per final scratch?


Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
Daneel
Junior Member
Member # 5508

 - posted 28. Giugno 2005 18:00      Profile for Daneel   Email Daneel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci girerà molto Ableton Live, Reaktor e Cubase, e magari in fururo anche il final.
Da quello che sò la tecnologia moile/centrino è stata studiata per i portatili, nel particolare per consumare meno batteria, per occupare meno spazio e per scaldare meno. Il tutto sacrifica le prestazioni. C'è da dire che scegliendo altri processori si va incontro a problemi tipo il surriscaldamento o lo scaricamento della batteria, ma almeno il cubo gira bene

Messaggi: 145 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 28. Giugno 2005 18:10      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gurdate questo
Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 28. Giugno 2005 18:19      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
veramente bello e, sicuramente anche efficiente canna79 Anche il prezzo, secondo me, è buono.


ragà, ma da esperienze vostre o di vostri amici, secondo voi conviene acquistare 1 portatile usato?


Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 28. Giugno 2005 18:20      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io di elettronico nn prendo mai niente usato...tranne che da amici chiaramente!
Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 29. Giugno 2005 18:53      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by canna79:
io di elettronico nn prendo mai niente usato...tranne che da amici chiaramente!

giusta considerazione


Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
yasdatek
Junior Member
Member # 2411

 - posted 29. Giugno 2005 20:38      Profile for yasdatek   Email yasdatek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai di powerbook usato
Messaggi: 102 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Daneel
Junior Member
Member # 5508

 - posted 29. Giugno 2005 21:27      Profile for Daneel   Email Daneel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sfrutto il topic per farvi un'altra domandina....

allora... oggi ho visto un notebook asus, mi ha subito convinto, sennonchè il venditore, oltre ad insistere sulla superiorità degli acer, mi ha sconsigliato di prenderlo perchè il processore (pentium 4) è montato su un chipset SIS...
qualcuno me la consiglia o sconsiglia?!?!
molte grazie

bella


Messaggi: 145 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.